Riesumo questo post per non aprirne un altro....
Ho seguito i tuoi consigli, Eiffel, per quanto riguarda l'ibrido CTT/CLT e SPP Hex/SPPP a 23/22 e devo dire che entrambe le soluzioni sono state ottime sotto molti punti di vista (soprattutto ho trovato le tue corde sorprendenti come comfort! ma un po' poco definitive durante il punto
) e, dai numerosi test anche con altre corde, penso di aver capito che per come gioco le twistate sono quasi un'esagerazione! generano troppo spin per i miei gusti
Leggendo i post più recenti, si vede parlare spesso di new generation in olefine e, dovendo fare un ordine online, mi sapresti indicare qualche soluzione da montare sulla mia racchetta (è quella in firma con pattern 18x20)?
(Se può servire, sono 1.73 x 76 kg, migliorato decisamente da inizio anno (a detta dei maestri buon 3° bassa se in giornata
) ottimo dritto non molto arrotato (colpo migliore sempre in fiducia), rovescio monomane 50% back (buono) 50% top (da migliorare
), servizio spinto sia in slice sia piatto, mi piace attaccare da fondo per chiudere a rete)
ps. possibile che non riesco a incordare a 4 nodi con meno di 6,5 metri per le V? (macchina manuale presa da voi penta premium 3600 manuale) le O anche 5,5/5,7 m bastano... cosi non riesco a usare 2 volte una matassina da 12 in ibrido (almeno su questa racchetta)...
Grazie e scusa per la lunghezza del post