Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMovimento corde nell'ibrido EmptyMovimento corde nell'ibrido

more_horiz
Ciao a tutti,
premetto che con monofilo fullbed le corde non devo praticamente mai sistemarle, anche a tensioni basse, visto il mio poco topspin.
Però con multifilo fullbed si muovono lo stesso e molto e la cosa non mi piace particolarmente...

E quindi chiedo... Voglio provare per la prima volta un'incordatura ibrida, e vorrei sapere se in genere il multifilo si muoverà di meno se lo monto sulle orizzontali o sulle verticali.

Grazie

descriptionMovimento corde nell'ibrido EmptyRe: Movimento corde nell'ibrido

more_horiz
Dipende sempre da quale corda specifica ed a quale tensione.

Generalizzare non è proprio possibile, anche perché il segreto è farle muovere tanto e tornare rapidamente in posizione...

descriptionMovimento corde nell'ibrido EmptyRe: Movimento corde nell'ibrido

more_horiz
Pardon... non credevo...
L'idea è questa... 
Ibrido Luxilon Original/Babolat Xcel.1.30, solo con lo scopo di ammorbidire un po' il piatto corde di una 95 18x20 rispetto al fullbed Original a 18 kili per piccoli dolori alla spalla (Lo so che non sarebbe indicato per racchette così ma mi ci trovo benone...), se possibile con movimento corde appunto ridotto e senza modificare troppo la giocabilità generale.
Cosa mi consigli Mario? E' fattibile? Grazie

descriptionMovimento corde nell'ibrido EmptyRe: Movimento corde nell'ibrido

more_horiz
Un tentativo lo puoi fare, 18 kg la Original e 18 più prestretch 10% per la XCel 1.30.
Non aspettarti durate entusiasmanti, specie dopo che la LXN avrà inizizto ad intaccare la XCel.

Non sceglierei né l'una né l'altra su un 95" 18x20 ma tant'è... Rolling Eyes

descriptionMovimento corde nell'ibrido EmptyRe: Movimento corde nell'ibrido

more_horiz
2 cosette per finire:

- La prova original/xcel provo a farla comunque seguendo le tue indicazioni, vediamo come va, ma non mi hai detto se l'XCEL lo devo mettere sulle verticali o orizzontali.

- Mi dici un ibrido ideale che faresti (e se normale o reverse dunque) sempre a tensioni intorno ai 18 chili circa orientato al massimo controllo e abbastanza gentile per il braccio?
Solo le 4-5 marche più grosse più la tua starburn (che di solito nel mio circolo si manda a prendere qualche tua matassa o matassima, un 2.8 usa la tua turbo6 fulbed da anni, bytheway...). Racchetta Dunlop cx 200 tour 95' 18x20

Grazie mille

descriptionMovimento corde nell'ibrido EmptyRe: Movimento corde nell'ibrido

more_horiz
Le indico sempre nell'ordine, ergo Original/XCel.

Sulla CX 200 Tour un nostro cliente con i tuoi stessi problemi usa PT Fire 1.20/Babolat Origin 1.25.
La Babolat prestirata 10%.
Usiamo anche la nostra SP6 1.20 sempre con la Origin o con la Dunlop Organic 17

Multi classici giocoforza non durano molto su telai del genere se ibridati.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere