Grazie a tutti per l'analisi ed i consigli.
La mia idea è quella di concentrarmi principalmente su tre cose, nelle prossime sessioni di allenamento.
Fissare la palla - cosa che non faccio istintivamente, su cui devo lavorare molto, e che spesso mi fa perdere di vista il punto di impatto, oltre che farmi valutare erroneamente la traiettoria e quindi la corretta distanza dalla palla.
Reattività, e quindi split step + footwork + apertura nei tempi corretti, che dovrebbe portare anche a recuperare "il ritmo" del palleggio
Posizione in campo - spesso mi ritrovo troppo avanti, di conseguenza ho meno tempo per aprire, colpisco muovendomi di lato o all'indietro, senza caricare il peso sulla palla.
Purtroppo questi fondamentali mancano ed è evidente nel video.
Per i colpi, presi singolarmente:
Diritto: mi sto imponendo di colpire la palla più avanti possibile, cercando di aprire bene col braccio sinistro e quindi con la corretta torsione del busto. Purtroppo l'errata "posizione" in campo spesso vanifica tutto essendo sempre in ritardo sulla palla, sia nello spazio che nel tempo.
Per quanto riguarda il back, è un colpo che devo assolutamente migliorare, attualmente è molto scadente, lo uso poco e si vede.
Il rovescio coperto è forse il colpo migliore al momento, sto cercando di aumentare la solidità del colpo perchè spesso vado a rete, quindi più maggiore altezza sulla rete e più top.
Sul servizio effettivamente dovrei lanciare la palla molto più avanti, me ne ero reso conto guardando il video, non entro in campo e sono centimetri preziosi che non sfrutto.
Che dire, c'è molto da lavorare. Grazie per i consigli e se avete ancora qualche suggerimento scrivete pure!
PS: anche tre camomille