Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

ho un bel video per KK

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
andreatennis98
kingkongy
chiaralt
gioamir
8 partecipanti

descriptionho un bel video per KK Emptyho un bel video per KK

more_horiz
...di un ora e passa , devo trovare il tempo di staccarmi dai campi per montarlo

...anche se gia' so ,anche prima di vederlo,che il diritto non mi sta piacendo ,alzo il gomito ,non mi metto di lato e non spingo con le gambe

...rovescio no comment

...servizio il peggiore delle ultime settimane

descriptionho un bel video per KK EmptyRe: ho un bel video per KK

more_horiz
Sai gia' cosa c'è che non va...... concentrati....gioca....rifilmati....e poi pubblica

more_horiz
..ma questa volta la camera era fissa e i figli assenti

more_horiz
gio....sto già ridendo!
Secondo me la postproduzione la curano i tuoi figli e ci inseriscono loro gli effetti speciali...
 Very Happy  Very Happy  Very Happy  Very Happy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Visto. Domani commento. Bravo che ti sei un po' calmato!
Poi giochi anche in partita, quindi si vedono più cose.

more_horiz
Allora, cosa non va e cosa va.
- rovescio in back. Manca la preparazione e lo swing e' troppo stretto e corto. Ce n'è solo uno... Facciamo lo sconto e andiam oltre.
- rovescio. Devi giocarlo con i piedi piantati a terra: sembra sempre che lo tiri in corsa. Anzi, lo tiri in corsa così ti risparmi di comprimerti bene. Troppo spesso le gambe non lavorano. Al momento, però, se cerchi di distenderti in avanti, e' la cosa migliore.
- volée. Non è dare "un colpettino alla palla" ma uno swing in cui si spinge in avanti: avanza con un passo il piede contrapposto al colpo (piede sinistro avanti come se tu dovessi schiacciare una formica con il dritto; piede destro avanti col rovescio).
- servizio. Si vede poco. C'è del buono. Palla un po' bassa; swing "timido"; non c'è pronazione dell'avambraccio; strappi un po' per cercare velocità. Però se ci lavori con ordine hai buoni margini. Bravo.
- colpi in avanzamento. Sembri uno che fa la spesa al super alle 8 di sera e deve ancora preparare la cena per 20 persone.... Avanzi e corri...ma i colpi si tiran da fermi. Poi sembri uno che gioca col busto ortopedico: mi piego più io che ho 5 o 6 vertebre incasinate... Sembra la scena di un film hollywoodiano in cui il galeotto bianco fa la doccia circondato dalla banda afroamericana e a un certo punto gli cade la saponetta... Tranquillo! Sei all'aperto....
- dritto. Stesso discorso sulla parte bassa che è il tuo punto debole. In compenso fai lo split step con regolarità: ottimo! Attenzione però alla torsione del busto. Giocare open stance non significa che l'apertura vede la linea delle spalle parallela alla rete. E in semi open fai ancora un movimento "strano", quasi da ping pong. Lo noti dal finish, con la racchetta spesso con la testa molto più alta del polso. Non ho visto bene, ma sembra che per dare spin blocchi le spalle e finisci per giocare solo di braccio. La nota sul gomito alto ti ha traumatizzato... Non vorrei averti "castrato" lo swing in avanti.
Il consiglio, complessivamente, proprio perché si ritrova in tutti i colpi come dominante, e' di cercare un po' di fluidità, più morbidezza MA in AVANTI.
Secondo me è meglio questo video degli altri spara-spara. Però un po' mi mancano i commenti dei tuoi figli....!

more_horiz
Aggiungerei anche che sul dritto non spezzi il polso e busto e braccio spingono contemporaneamente(dovrebbe esserci una asincronia)

more_horiz
Eh sì, ma intanto abbiam fatto fuori quel "salire" sopra la palla col gomito.
Adesso deve comprimere la gamba esterna e abbassarsi. Vediamo cosa succede. Visto che la testa e' in posizione "ON", può anche essere che con più torsione del busto, faccia partire prima le gambe (anca).... E così si guadagna un pezzo importante di swing.
A distanza e' tutto complicato e "massacrare" di informazioni non aiuta.
Beh, intanto è in crescita... Quindi "Forza Gio!".

more_horiz
grazie dei commenti ,bhe mi stai dicendo le stesse cose che ripete il maestro, purtroppo il cervello sa cosa deve fare ma ancora faccio fatica a metterle tt in pratica, forse quando acquistero piu' scioltezza (Fluidita') sara' tutto automatico.
Ho da montare anche il video del serale girato dal figliolo che pare come al solito di stare in barca

ps: il rovescio in back e'  una continua lotta ,mi sto sforzando di toglierlo dal cervello

more_horiz
io la prima cosa che ho notato sono gli appoggi.........colpisci sempre con un piedino che si stacca sia sul dritto che con il rovescio........o parti di spinta con entrambe le gambe oppure i due piedi devono essere piantati entrambe a terra.....
per il resto lascio al maestro kk

more_horiz
si sugli appoggi sono un disastro
,il maestro mi ha promesso di metterci dei blocchetti

,anche sforzandomi non riesco a farli rimanere giu'

more_horiz
sessione pomeridiana

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
A grande richiesta, il ritorno dei fratelli Taviani del tennis: Attila e Gengis Khan....

In sintesi: i
Sei così in ritardo che sembri in anticipo sul colpo successivo.
Battute a parte, intendiamoci sullo split step...che appena lo capisci col tuo fisico da maratoneta diventi pericoloso.
Sequenza Gio:
Salto
Atterro
Mi sposto
Mi piazzo in NEUTRAL stance (!!!)
Apro
Colpisco
Ritorno

Sequenza corretta:
Salto
Atterro e, contestualmente,
apro in direzione palla
Mi sposto in apertura
Mi piazzo con lo stance che voglio
Colpisco
Ritorno

Sequenza risposta Gio:
Vedi sopra ma il tutto col peso indietro

Sequenza risposta Corretta:
Salto in avanti
Atterro in avanti in apertura
Mi sposto con apertura stretta
Mi piazzo con appoggio esterno per ritornare più in fretta
Colpisco con spinta corpo in avanti
Ritorno (vedi tipo colpo - footwork)

La domanda chiave:
Perché tiri in neutral stance, addirittura in closed se poi manco ruoti il tronco e usi solo il braccio ? Con l'aggravante che la palla la colpisci in linea col corpo e non davanti?

Già che sei in ritardo cronico, "steppa" in avanti, colpisci open e spingi un po' anche col busto che gira...
Il fatto è che uno colpisce con lo stance che preferisce...ma non ha senso arrivare in ritardo "closed"! E' un controsenso. E come aver fretta, maledirsi che devi per forza fermarti a fare benzina che sei in riserva, fare non 20 euro ma il pieno e pure farsi lavare il vetro e controllare la pressione pneumatici...
Quando arriva la palla la prendi in bocca: guarda come rispondi: alzi la racchetta in verticale per dargli un po' di spin...di tuo non spingi. Perché non hai tempo, non hai spazio, non hai spinta.
Questo deve farti riflettere Gio. Tanto. Riguarda tu il video e dimmi quanto tempo perdi per NON generare energia. Cavoli, capisco ti piazzassi semi open per tirare un siluro fotonico...sei closed e alzi la racchetta all'altezza del busto e la pallina "rimbalza" perché l'ha tirata il tuo avversario.
Devi completare il movimento, devi chiudere in avanti.
Meglio fuori ma chiusa e coperta che dentro per rimbalzo. Capisco che in partita vale il contrario...ma se la palla aumenta di velocità la vedi sfilare e le palle le raccogli a mano lungo la recinzione.
Capisco che devi "riprogrammarti" però ti ripagherà con gli interessi e potrai "vivere" meno in affanno.
Daiiiiiii!!!! Che vi sei quasi!

more_horiz
Che CI sei.

P.s. Salutami la creatura che fa le boccacce!
Continuo a preferire i tuoi figli alla regia! Hihihihihi ancor di più quando commentano!!!

more_horiz
maronnaaaa

more_horiz
ora vado a giocare , sicuro che devo ricordare tt sti step    , mi porto il blocknotes

more_horiz
Umm da quanto vedo fai una cosa che di solito faccio io quando sono stanco e che non andrebbe fatta ovvero mi estendo al massimo per faticare meno ad arrivare sulla palla,però ciò ti compromette il tiro a mio parere. Inoltre secondo me dovresti far lavorare di più il dritto lo vedo troppo imbalsamato e quando ti sposti cerca di fare passettini e non zompare inutilmente da una parte al altra

more_horiz
La cosa più palese agli occhi di un non maestro e anche scarso e' proprio che il peso del corpo spesso non va in avanti...

Kk una domanda: ma per noi comuni mortali non è più facile imparare per emulazione? Se guardo ore e ore a settimana palleggiare dei tennisti veri non imparo senza "istruzioni"?

more_horiz
Ema, si impara sì. Tanto. 
Si impara a vedere gli errori degli altri per riconoscere i propri.
Si impara a leggere la palla avversaria e, se quello in campo è bravo, si vede e si cerca di imparare.
Bene, il cervello elabora e qualcosa rimane "attaccato". Il fatto è che, successivamente, dall'immagine di swing si deve passare alle "sensazioni" di swing... E il miracolo avviene una volta all'anno...come per il sangue di San Gennaro. 
Ma, ripeto, guardare è un pochino imparare. Piuttosto che niente, meglio "piuttosto"!
Smile Very Happy

more_horiz
Very Happy  Io le provo tutte, ovviamente un buon maestro e' la prima cosa (e lasciami dire che di maestri fannulloni ne ho visti troppi, come per ogni insegnante se non c'è passione di insegnare mancano i risultati )... Però ho notato che anche per emulazione qualcosa riesce... O meglio si capisce meglio ciò che ti dice il maestro. Forse però dipende dalla sensibilità di ognuno...

more_horiz
Molto vero.
Così come è vero che i campioni non son da emulare o, se lo si fa, bisogna saper comprendere cosa c'è di buono da "rubare". Perché ? Perché il 100% dei campioni "interpreta" lo swing e, qui o lì, qualche passaggio lo "sbaglia" anche. Solo che, poi, la palla la tocca divinamente bene!

more_horiz
Si, mi spiego meglio... Quello che ho notato assorbire con effetti positivi non è tanto lo swing ma la postura generale, il modo di stare in campo, lo stare rilassato... E poi la tattica... Che colpo fanno da quale zona del campo ecc... Cose che emulo senza volerlo e mi è capitato di stupirmi io stesso di quello che ho appena fatto.

Poi ci sono campioni che mi risultano alieni (il dritto di djocovic, di nadal) e altri che sento come più compatibili (federer, haas, wrawrinka..) mi chiedo se dipenda dal tipo di stance o impugnatura...

more_horiz
Sarà il deodorante...

more_horiz
Suspect Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: