Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionBox per Pure Drive : quesiti EmptyBox per Pure Drive : quesiti

more_horiz
Chiedo un consiglio agli esperti , nel fare il wilson  box  a Pure Drive che problemi porterebbe fare il box con il lato corto
cioe' con la 8 vert lato corto .fare 1 orizz bassa,8 vert lato lungo 1 orizz in alto e chiudere.Poi proseguire con la 7 vert
lato lungo e scendere .

Altro quesito nel box invece di allargare un grommet per legare la 7 vert lato corto  ,non si potrebbe ovviare facendo con la 5 vert la 7 vert e risalire con la 6 vert  e legare nella 7 vert. ?  GRazie

descriptionBox per Pure Drive : quesiti EmptyRe: Box per Pure Drive : quesiti

more_horiz
No in tutti i casi.

Nel primo le due orizzontali in alto avrebbero  lo stesso andamento (cosa da evitare ogni volta possibile) nel secondo un lato avrebbe un andamento asimmetrico all'altro.

more_horiz
Grazie della risposta ,
 ma anche nel box le prime due orizzontali hanno lo stesso andamento
lato corto :7 vert  1 orizz alta ( da sinistra  a destra) nodo
lato lungo : 8vert , 1 orizz bassa, 8vert  , 2 orizz alta (da sinistra a destra ) poi scendo...

more_horiz
Nel periodo sopra manca la parola "consecutive" dopo "orizzontali".

La prossima volta devo assicurarmi di essere sveglio prima di scrivere... Box per Pure Drive : quesiti 665417

more_horiz
Scusi ma non vedo la differenza ,sara' la mia inesperienza ,tra le prime orizzontali consecutive fatte nei due modi.  Grazie se mi vorra' spiegare.
Il tutto nasce alfatto che incordo con una Babolat 1001 con una pinza e vorrrei evitare di mettere e togliere tante volte la starting clamp.
Se mi suggerrisse un metodo per Pure Drive con pochi spostamenti di
s.c.  le sarei grato.

more_horiz
Non è che ci sia molto da spiegare.

Lo sforzo va nel senso del montaggio; doppia trazione consecutiva nello stesso senso>doppio sforzo sullo stesso settore della racchetta.

La SC sta proprio a sostituire la seconda pinza, al posto di spostare l'una sposti l'altra...che problema c'è?  scratch

more_horiz
ok grazie

more_horiz
Un consiglio dagli esperti ,sto montando sulla pure drive gt  le corde polystar turbo 1.30 a24 kg con lo schema box, ma hanno una durata veramente bassa 2 ore , si potrebbe utilizzare un altro schema per aumentarne la durata ? (giocatore 2\5) (pensavo haribito o basic atw )

more_horiz
@ Eiffel  mi sembra che facendo il box le ultime orizzontali in basso stressino molto le corde verticali e questo ne favorisca la rottura mentre forse con un altro metodo questo stress non sia cosi' marcato . Cosa mi consiglia ?

more_horiz
Per la prima domanda bisognerebbe sapere "dove" le rompe. C'è un 99.9% di possibilità che sia l'insieme telaio sdrumato/caratteristiche della corda a causare rotture anticipate... Suspect

Per la seconda, fermo restando che il 4 nodi è il sistema che distribuisce in maniera più uniforme lo sforzo su corde e telaio, bisogna tener conto anche del sistema di trazione della corda più che del pattern impiegato...le macchine a manovella sono le meno precise rispetto alla tensione di riferimento (tranne che a livelli altissimi di qualità) ma le più "delicate" su corde e telaio; a seguire, elettroniche lineari con diabolo, elettroniche lineari, elettroniche rotanti, manuali a contrappeso con gripper lineare, elettriche rotanti e manuali a contrappeso con gripper rotante.

more_horiz
Eiffel @ le corde che si rompono sono le vertricali (seconda terza partendo dal centro ) i telai sono integri hanno fatto 3 incordature, la macchina che uso e' una Babolat 1001 monopinza con diablo,sistema incordatura  box .Tensionando le corde conviene usare il diablo o tirare direttamente la corda ?

more_horiz
Data la risposta precedente, ovviamente col diabolo lo sforzo è ripartito al 50% (e dicce poco... Suspect).

Tre incordature un telaio di tre anni fa -quello nero- o cinque anni fa -il blu- mi pare strano...non è che ne avesse fatte altre "prima" o che fosse arrivato preincordato?
Comunque, se fosse nuovo arrivato senza corde e le rotture fossero in alto bisognerebbe controllare pinza ed SC....la Turbo è una corda che "soffre" parecchio nel montaggio...

more_horiz
scusi la mia ignoranza ma non ho capito se conviene usare il diablo o no ?
i telai sono modello 2012 ma trovati praticamente nuovi con plastica sul manico. Le corde sono rotte in mezzo , non vorrei che fosse la customizzazzione che uso simil Fognini con cui mi trovo bene a creare problemi ( 315 gr 32,7 cm  nuda  con piombo ore 12 e silicone nel manico )
la palla esce veloce e pesante...   ha una alternativa di custom ? grazie ancora
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: