Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo post, e non a caso è dedicato alla YT radical pro che sto aspettando con ansia da tempo...entro la prossima settimana dovrebbe arrivare al mio negoziante di fiducia
, il quale mi ha promesso che sarò il primo a poterla provare (lo spero per lui...
).
Detto ciò, nel frattempo mi ha dato in prova la "vecchia" microgel, e devo dire che mi è piaciuta tantissimo...
Il peso è perfetto per me, il bilanciamento in punta mi piace molto perché "sento" molto meglio i colpi, specie quelli di tocco (ho giocato per anni con la Pure Drive, in mezzo ho comprato una wilson k6.1 team e me ne sono amaramente pentito).
pikkio74 ha scritto: Guarda, io sto impazzendo! Avessi almeno la possibilità di provarla! Cmq la cosa che mi preoccupa di più è sempre il mio rovescio ad una mano. In questi giorni ho provato la k 6.1 tour (la Federer) e onestamente... mi stavo spaccando il braccio!!! Io credo che rispetto alle Wilson che ho cmq avuto (Usavo la k 6.1 team molto più leggera) le head siano davvero "racchette". La mia vecchia radical flexpoint tirava delle martellate! Che dici, ricompro una coppia di MG radical pro? Scusa l'ignoranza ma mi sa che quest'ultima è più bilanciata verso il centro rispetto alla youtek secondo quello che dici per cui più adatta al rovescio ad una mano... o no? Ti ripeto, mi ci trovavo bene ma faticavo sempre e cmq ad affondare di piatto con il diritto...
Il bilanciamento è molto simile, stando ai dati è 320 per la MG e 325 per la YT. Io come te ho il rovescio a una mano e devo dire che la questione del bilanciamento arretrato che dovrebbe favorirlo non mi trova per niente d'accordo (anche se moltissimi la pensano così). Al contrario, il bilanciamento verso la testa per quanto mi riguarda permette di spingere meglio e sentire di più il contatto con la palla...devo comunque dire che a livello muscolare sono abbastanza ben messo, quindi forse è per questo che ho meno problemi!
Salut!!