Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionaiutoooo apd Emptyaiutoooo apd

more_horiz
buongiorno a tutti , comincio ad assillarvi con i quesiti , a cui non riesco a trovare risposte , gioco da un anno oramai, dopo aver ripreso a giocare ,dopo una pausa lunga 15 anni aiutoooo apd 939115 uso una aereo pro drive con un multifilo da 1,25 incordato a 26kg non ricordo la marca credo dunlop??? , ora il problema , non riesco a dare la potenza necessaria a chiudere il punto da fondo campo, con qsta racca..... i colpi sia piatti che arrotati riesco a metterli bene quasi sempre dove voglio , ma quando vado a tirare la botta di diritto o di rovescio, la palla arriva dall altra parte con poca velocita' , o almeno non con la velocita' con la quale impatta nel corde della racca, ora da che dipende secondo voi? faccio pieta' io come colpisco la palla , o puo' essere imputabile ad altro??? aiutoooo apd Icon_eek
grazie a chiunque mi dara ' un consiglio aiutoooo apd 97171

descriptionaiutoooo apd EmptyRe: aiutoooo apd

more_horiz
Poca potenza? aiutoooo apd Icon_scratch con la APD? aiutoooo apd Icon_eek
Io non riesco nemmeno a fare i palleggini a terra con quel cannone! aiutoooo apd 14194
Mi sa che è un problema di corde o di impostazione dei colpi.
Aspettiamo chi ne sa di più Wink

more_horiz
chiedi a eiffel...è il guru delle corde......
aiutoooo apd Icon_lol aiutoooo apd Icon_lol aiutoooo apd Icon_lol

more_horiz
Il problema di corde lo escluderei (o non tireresti bene e piazzato nello scambio....) temo un impatto non molto ortodosso nella "botta" a chiudere...come stiamo ad open stance ed anticipo?

more_horiz
eiffel , in effetti aspettavo il tuo aiuto , colpisco la palla un po' in anticipo , in effetti , ma a mia discolpa , posso dire che il mio compagno abituale , che tira delle gran botte con la sua .. presa la mia ridimensiona moltoo il suo colpo decisivo , tant'e ' che si e pensato che la racca in questione fosse poco propensa alle botte da fondo , erroneamente, potrebbe essere l'eccessivo tiraggio??

more_horiz
APD no cortex, rpm blast a 27/26 e nessun problema a tirare mazzate, anzi come già scritto la racchetta in se è un cannoncino.
Non credo sia quindi colpa della racchetta.
Le palline erano vecchie? il campo umido?

more_horiz
Felipo ha scritto:
APD no cortex, rpm blast a 27/26 e nessun problema a tirare mazzate, anzi come già scritto la racchetta in se è un cannoncino.
Non credo sia quindi colpa della racchetta.
Le palline erano vecchie? il campo umido?

umidita 99%

more_horiz
comunque vedo che la mia e' la vecchia apd non so se faccia differenza nel senso che credo sia una 2008
mi e' stata consigliata la pure drive 107 che ne dite?

more_horiz
Bel telaio, se allungano il campo di 50 metri.... What a Face
Prendo "pari pari" dalla rece di matchpoint tennis:
"il rischio, nel caso delle sbracciate, è solo quello di perdere il controllo"

Dei fini umoristi, non c'è che dire... Shocked

Cosa diceva quel tipo parlando della corruzione dei giornalisti fatta apposta per guidare le menti?

more_horiz
grazie eiffel , mi piacerebbe venirti a trovare.... se non fosse per la distanza..

more_horiz
Io l'altro giorno ho provato finalmente la APD no cortex e a livello di potenza non mi è sembrata tutta sta differenza con la nuova.

Antony, carica bene sui piedi, piegati e al momento dell'impatto entra bene con la spalla nella pallina e fai esplodere le gambe...

Il colpo andrà...

more_horiz
grazie dave ,.. quando cerco di tirare il colpo con forza tendo a saltare , so' che un errore e la' mi sa che sta il problemuccio

more_horiz
DaveNax ha scritto:
Io l'altro giorno ho provato finalmente la APD no cortex e a livello di potenza non mi è sembrata tutta sta differenza con la nuova.

Antony, carica bene sui piedi, piegati e al momento dell'impatto entra bene con la spalla nella pallina e fai esplodere le gambe...

Il colpo andrà...

neanche io l'ho notata la differenza... aiutoooo apd Icon_eek

more_horiz
Io con la Gt ( e le cortex in generale) non riesco a giocare.
Brutte sensazioni che con la no cortex non ho, comunque la potenza è la stessa, non ci sono differenze tra modelli vecchi e nuovi, cambia solamente il "feeling" sui colpi.

more_horiz
mario , rifaccio il setting alla apd , cosa mi consigli ? mono, multi, che diametro e che tensione? GRAZIE in anticipo

more_horiz
Un bel mono, esplosivo tipo il Poly Power di Pacific, PL II di Kirschbaum, isospeed AXON mono. Superstring Nikita RedStar, Polystar Energy in calibro piccolo (1,20 o circostanti) e tirati a 23/22 e vai così... What a Face

more_horiz
rpm blast 24-23 the optimum

more_horiz
Visto che scambia al 60% e chiude "a tutta" semmai sarebbe più indicato il Revenge che però non c'è meno di 1,25...

more_horiz
grazie ad entrambi, restando su babolat c'e' qualcosa , di interessante da montare ? tutto a due nodi vero, mario?

more_horiz
Nel caso appunto il Revenge...e si, a due nodi può andare.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Nel caso appunto il Revenge...e si, a due nodi può andare.

A ME le revenge o le blast le montano sempre e solo a 2 nodi

more_horiz
Mica sbagliano...sarebbe da proccuparsi se lo facessero su una Yonex...Rolling Eyes

more_horiz
sulla Y dovrebbero andare di 4? per via dell telaio ,mario?

more_horiz
A me sulla APD 2010 hanno montato le IQ Poly silver a 23/24kg!
Cosa ne pensate?

Mi hanno anche parlato delle nuove IQ Poly esagonali!

grazie Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: