Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionEiffeel aiutoooo! EmptyEiffeel aiutoooo!

more_horiz
Ciao Eiffel, vorrei dei piccoli chiarimenti riguardo alla pesantezza di palla. So che questa non è la sezione adatta, ma da un'altra parte non ti avrei trovato.
Ma andiamo al dunque: so che il peso di palla è dato dal connubio di velocità e rotazione. Ho letto però, che telai pesanti, o con bilanciamento avanzato danno una palla più pesante. Ma non ho ben capito se vuol dire che a parità di velocità e rotazione la palla pesa di più, o che danno velocità (e quindi peso) con meno sforzo. In pratica, con una racchetta più leggera e poco ridida, si può tirare una palla che pesa quanto un'altra palla tirata con una racchetta più pesante e rigida?
Sento che con racchette tipo la prince exo3 tour è difficile chiudere il punto. Ma perchè? Se c'è la rotazione, e se c'è anche la velocità, cosa manca?
Aiutami, che sto parecchio incasinato!!!!!

descriptionEiffeel aiutoooo! EmptyRe: Eiffeel aiutoooo!

more_horiz
qui si parlava di peso di palla..
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

è un argomento che interessa anche a me... da quello che mi sembra di aver capito è che, oltre al discorso "corda", incide anche il telaio.. inteso come capacità di restituire energia alla palla (in questo senso allora la exo3 tour 100 essendo "flessibile" assorbe energia).. però ci sono giocatori che tirano "legnate" anche con questo telaio.. e quindi?... perchè incide molto anche la capacità di andare "incontro alla palla" quando si colpisce penso.. restituendo energia.. e incide la forza fisica (e il telaio che magari non ha un peso "stock")
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere