Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Weiss Cannon 6StarString

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
Eiffel59
oedem
Renudo
federervito
Alex
9 partecipanti

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyWeiss Cannon 6StarString

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Stamane mi sono dedicato alla prova di queste corde.

Ci ho giocato per un paio d'ore contro un buon 2.8 (che tirava molto forte).

Le ho tirate 29-28 su Wilson N-6.1 tour 90.

Direi che il giudizio che posso dare è, nel complesso, buono.

Primi 30' di rodaggio e poi danno il meglio, le rotazioni prendono sensibilmente di più e anche il controllo aumenta (chiaro, le 2 cose cono correlate).

Sono precise e più confortevoli delle Luxilon che uso di solito, anche se con le Luxilon continuo a trovarmi meglio, soprattutto per lo spin e la costanza di prestazione.

Ho notato che il loro tallone d'achille sta proprio qui, dopo un ora e tre quarti ho cominciato ad andare lungo, e non di poco.

Con le Luxilon, tanto per dare un'idea, mi capita dopo circa 4 ore di gioco intenso.

Le consiglio a chi ricerca le prestazioni di un mono con la "gentilezza" di un multi, anche se è lontana dai multi migliori, direi che la morbidezza è tipo quella delle Powergy, ma l'agonista vero non credo che le apprezzerà molto.

Ciao.

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyRe: Weiss Cannon 6StarString

more_horiz
Grazie ad entrambi per le risposte.

@pippoiaco: dopo quante ore senti che "smolla" la 6Star? La poca spinta mi preoccupa relativamente meno, mi preoccupa di più la perdita di controllo.

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyRe: Weiss Cannon 6StarString

more_horiz
...tre ore ca....(ma io le spezzo in 5 massimo!!)..

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyRe: Weiss Cannon 6StarString

more_horiz
come tipologia di corda sarebbe simile alla starburn legendary?

questi multimono spinnosi??

io uso micronite 1,27 24-23 kg prestirata... se montassi la 6starstring o legendary che differenze noterei? dwell & spin?power? parlo rispetto alla micronite..

grazie

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyRe: Weiss Cannon 6StarString

more_horiz
up?

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyRe: Weiss Cannon 6StarString

more_horiz
La Legendary come materiali è tutt'altro...la 6Star è fatta per dare spin e confort su un tempo breve, ma la durata è men che mediocre. Come dwelltime, sempre sul breve/brevissimo, la 6Star è sullo stesso livello della Signum ed un paio di millesimi più della Legendary a quella tensione; lo spin è superiore, nell'ordine, a Legendary e Micronite (ma essendo meccanico,ovvero causato dai microfili che si staccano, cala col calare degli stessi).
La potenza, per entrambi i multimono, è ovviamente inferiore

descriptionWeiss Cannon 6StarString - Pagina 2 EmptyRe: Weiss Cannon 6StarString

more_horiz
grazie mario...fantastico
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere