Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyTorno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Ciao ragazzi fino all'anno scorso ero un assiduo frequentatore di questo forum, colgo l'occasione per salutarvi (=

Ho smesso di giocare per motivi vari proprio quando cominciavo a divertirmi davvero e dopo che avevo lavorato sul fatto del "giocare decontratti"...

Già prima avevo diminuito il ritmo degli allenamenti, adesso non gioco da Settembre praticamente.

Detto questo penso di aver preso una sbandata per la Six.One 95 L della Wilson.

Secondo voi è giocabile? il peso è leggero e mi sembra adatta ad un gioco offensivo ed alle variazioni di gioco!
Prima giocavo con un piatto 98, da ragazzino però nella scuola tennis avevo un piatto 95.

Non mi sembra una racchetta proibitiva né da buttare ma ci terrei a saperne di più da voi affetti da "racchettite" Very Happy

(il valore di RA com'è? può dar noia al braccio?)

Grazie a tutti!

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Forse un poco leggerina per chiudere un punto, ma comoda per riprendere. Comunque come primo telaio da ripresa può andare bene, ma prima cosa usavi? Ossia con che peso giocavi? Ti faccio queste domande perché anche io ho ripreso da un annetto ed ho ripreso con la versione 2012 ma col passare dei giorni è risultata essere leggera ed instabile. Adesso gioco con 305 gr ma intendo arrivare a 320/31 rigidità 70. Ma importante vai per gradi e niente faidate che ti fai solo male. Ok?

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Giocavo con una Dunlop M3.0 con il manico aumentato di una taglia (con conseguente aumento di peso causa guaina). 

Leggerina dici? ho visto che c'è anche la versione S che pesa di più mmh...

(la six.one 95 l è una versione 2012? si trova ancora o è stata rimpiazzata da versioni nuove? grazie ancora) 

Se qualcuno ne è in possesso mi potrebbe fare una rapide recensione? Very Happy

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
defe88 ha scritto:
Giocavo con una Dunlop M3.0 con il manico aumentato di una taglia (con conseguente aumento di peso causa guaina). 

Leggerina dici? ho visto che c'è anche la versione S che pesa di più mmh...

(la six.one 95 l è una versione 2012? si trova ancora o è stata rimpiazzata da versioni nuove? grazie ancora) 

Se qualcuno ne è in possesso mi potrebbe fare una rapide recensione? Very Happy

La mia è la sixone team, ma ho messo grip cuoio + 5+5 Gr di piombo negli steli per renderla più stabile. Diciamo 289 +6+10 = 305 bilanciata 33,5.

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
...no, no...nessun consiglio...che poi quelli che riprendono dopo aver smesso me li ritrovo regolarmente nei tornei e mi prendono a pallate... Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Ciao anche io ho ripreso a giocare (saltuariamente) da circa un anno. Ho ricominciato con una pro staff 100 (285 grammi senza corde) e mi stava devastando la spalla.. ho scoperto così che le racchette leggere non fanno per me. Da ragazzo giocavo con una prince da 340 grammi finita, dopo vari cambi di racchette ora ho trovato pace con la ki5 315 un pò appesantita (sui 340 grammi finita). gioco una volta a settimana e non sono allenato ma la gestisco bene, quindi ti consiglio di capire quanto pesava la tua vecchia racchetta e di sceglierne una confortevole con bassa rigidità e che non si discosti molto come peso. Occhio anche alle corde, io gioco con multifilo xone biphase a 22 e mi trovo bene. Non sono un esperto e questi sono solo opinioni basate su esperienza personale.

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Ciao Defe, bentornatooooo! Capperi, sei uno sfaticato, potevi scrivere un po' di più ....
La 6.1 piace a tanti, mentre la tua Dunlop piace agli americani tranquilli (in Italia non ha "preso"). Io direi che l'ultima nota di Giulio sulle corde valga come punto di "inizio per l'inizio": vacci pianino e mira al comfort!

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Ciao KK che piacere!!
Sono stato pieno di impegni nonostante l'attività tennistica sospesa ahhaha mi farò perdonare.
Per le corde io posso giocare solo con il multifilo perché solitamente mi dà noia il monofilamento.

Ehi kk ma della racchetta che ne pensi? piatto troppo piccolo? troppo leggera?

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Ciao Defe, bentornatooooo! Capperi, sei uno sfaticato, potevi scrivere un po' di più ....
La 6.1 piace a tanti, mentre la tua Dunlop piace agli americani tranquilli (in Italia non ha "preso"). Io direi che l'ultima nota di Giulio sulle corde valga come punto di "inizio per l'inizio": vacci pianino e mira al comfort!

Potrebbe puntare ad un telaio 340 Gr nudo,  sicuramente confortevole!  Very Happy

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Se ho capito bene la Dunlop con cui giocavi pesava almeno sui 320 grammi, considerando la guaina al manico, bene io ti consiglio di restare su quel peso. Penso che sia un peso gestibile da un uomo normodotato.. :-) una racchetta che pesa finita 300 grammi, per mia esperienza, può essere troppo instabile e poco confortevole. Poi ritengo che la regola della racchetta più pesante che si è in grado di gestire sia corretta, io che non ho un gran fisico e non sono allenato, mi trovo bene con una da 340 grammi finita, bilanciata al manico, ma non dico che vada bene x tutti.

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
defe88 ha scritto:
Ciao KK che piacere!!
Sono stato pieno di impegni nonostante l'attività tennistica sospesa ahhaha mi farò perdonare.
Per le corde io posso giocare solo con il multifilo perché solitamente mi dà noia il monofilamento.

Ehi kk ma della racchetta che ne pensi? piatto troppo piccolo? troppo leggera?

Se stai calmo va bene anche una light "senza zucchero", se cominci a spingere o a dover rispondere a palle più cariche rischi di trovarti in difficoltà. Non dico che la racchetta cominci a vibrare, però già sei fuori forma e non preciso, l'ovale e' un 95"...insomma, sembra una racchetta per la mezza stagione....
Come "pro" hai: adesso va bene. Con un po' di custom gli allunghi la vita. È a buon prezzo e non ci rimetti troppo a rivenderla. Se ti piace la tieni!
Se è una transizione verso altro...è perfetta. Se ti piace è perfetta. Se non ti trovi bene è perfetta lo stesso perché non devi vendere una pro room a metà prezzo.
Rimettiti in fretta!
Abbraccione.

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
mi pare di aver capito che hai smesso per soli tre mesi (senza infortuni giusto?) e hai 26 anni quindi mi sembra un attacco di racchettite piuttosto che una ricerca di un attrezzo per riprendere...! Mancano informazioni importanti per dare consigli tipo livello di gioco e tipo

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Perro a febbraio sono sei mesi, e devo comunque cambiare racchetta (=

Kk ma la versione six.one 95 s invece? che è più pesa!

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
defe88 ha scritto:
Perro a febbraio sono sei mesi, e devo comunque cambiare racchetta (=

Kk ma la versione six.one 95 s invece? che è più pesa!

309 gr senza corde, rigidità 67 circa.

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
non sembra male come paremetri no? di che anno è?

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
oltre a questo una domanda di carattere generale: un piatto 95 oggi come oggi è adatto a competere senza subire "gap" in campo nei confronti dell'avvesario? io da piccolo mi ci trovavo divinamente

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
nessuno? (troppo presto un giorno per uppare?)

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
Io penso che 95" sia il limite "basso". Oggi anche i campioni vogliono qualche pollice quadrato in più ...
Siamo vecchi....

descriptionTorno a giocare, un aiutino? EmptyRe: Torno a giocare, un aiutino?

more_horiz
qualcuno sul forum la possiede o l'ha provata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere