Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionTorno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante? EmptyTorno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

more_horiz
Buonasera a tutti ragazzi!

Premetto che ho praticato tennis da bambino (circa 10 anni) rimanendo ovviamente principiante.

Oggi a 25 anni volevo tornare sui campi da gioco su invito di alcuni amici.

Considerando che all'epoca la mia istruttrice mi fece acquistare una racchetta da tennis nuova (perchè quella che avevo appartenente a mio padre risaliva agli anni 80 xD ) vorrei capire se ancora oggi  è possibile riciclare quella racchetta per praticare un tennis molto amatoriale con amici e senza troppe pretese. Qualora dovesse essere necessario valutare l'acquisto di una nuova lo considererò in seguito.

La racchetta in questione è una Head Titanium Prolite Midplus e ahimè, a causa della mia ignoranza in materia, non riesco a sapere di più relativamente al modello.
E' una racchetta da adulto? Prima questione fondamentale considerando che la mia istruttrice me la fece acquistare quando avevo 10 anni.
Considerando che ho 25 anni, 183 x 85 kg in buona forma fisica, quali parametri dovrò considerare  e soprattutto dove li posso reperire sul telaio della stessa?

vi ringrazio in anticipo! Very Happy

descriptionTorno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante? EmptyRe: Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionTorno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante? EmptyRe: Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

more_horiz
la Ti.fire mi pare non fosse male

descriptionTorno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante? EmptyRe: Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

more_horiz
paoletto ha scritto:
la Ti.fire mi pare non fosse male

Grazie intanto per la risposta! Very Happy
Riusciresti a dirmi qualcosa in più magari su come orientarmi per trovare le sue caratteristiche ecc? Very Happy

descriptionTorno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante? EmptyRe: Torno a giocare - Valutazione racchetta in mio possesso! Va bene per un principiante?

more_horiz
non ti so dire di piu perche non l'ho mai avuta, ma per un principiante credo sia ottima, probabilmente meglio di molta cineseria in vendita oggigiorno
Verifica il peso. Se stai sopra i 280 grammi, direi che non dovresti avere problemi.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere