Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 Emptyibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Chiedo un consiglio (in particolare a Mario) per un ibrido sul telaio in questione.
Ho a disposizione queste corde:
rip control 1,20
yonex atg 850 soft
sonic pro
polystar energy
rpm blast
kirshbaun turbo tuch
kirshbaun spiky shark
polifibre kobra

potrei fare un ibrido per questo telaio con le corde in mio possesso?
grazie

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Potresti provare con RPM Blast/ATG 850 ( se preferisci rotazioni e potenza) a 23/25 o Energy/RIP Control se invece prediligi controllo e confort (24/26)...dipende molto dal tuo stile di gioco. Gli altri ibridi possibili hanno invece qualche punto debole...

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Mario mi sfugge qualcosa,devo mettere le blast alle orizzontali? non mi quadra il discorso delle tensioni.

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
None..il primo detto è sempre l'armeggio da montare sulle V.
E' normale un 8/10% in meno sulle verticali se queste sono in monofilamento rispetto alla tensione abituale od a quella di riferimento per i budeli, i mono od in generale corde più morbide...

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Mario ho provato l'ibrido polystar ripControl ma non mi ha entusiasmato,troppo controllo e poca spinta,il telaio appariva ,come dici tu, sordo,meglio le sensation di serie. Cosa mi consigli per ottimizzare il telaio?Se montassi le xone biphase da sole? ho l'impressione che questo telaio renda meglio con i multifili.

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Solo se sono molto stabili..altrimenti rischi di spedire la pallina su Marte.
A quel punto, dovessi scegliere l'X-one, ti consiglio l'1,30 più che l'1,24 ma molti ci si trovano bene con il Power X di Pacific oppure con l'XR-3 di Tecnifibre...

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Ciao Mario, riprovando l'ibrido polystar rip control devo dire che non e' male,all'inizio era strano ma poi mi e' piaciuto in tutti i colpi tranne il back che mi usciva meglio con le sensation.Il problema e' che mi e' durato 5 ore...,le rip si sono rotte velocemente.Pensi che la soluzione blast/atg 850 possa essere migliore dal punto di vista della durata? dovrei avere maggiori rotazioni e spinta. Oppure cosa mi consigli (sia ibrido che non)per ottimizzare questo telaio? considera che io non rompo quasi mai per cui aver rotto dopo solo 5 ore mi preoccupa.

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Maggiori rotazioni relativamente, maggiore spinta si..ma solo per "colpa" del RIP. E sostituirlo con qualcosa di più efficiente?
Sennò, Kirschbaum PL II 1,15/Touch Multifibre 1,25

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
PL II 1,20 (ho questa a disposizione)/touch multifibre 1,25 va bene uguale? a che tensione?

vorrei avere un po' di rotazione in piu'.

Come regola le orizzontali (con multifilo vanno tirate sempre piu' delle verticali con monofilo) ? mi riferisco in particolare a questo telaio. Se tiri di piu' le verticali cosa succede?
grazie

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Mario mi consigli un monofilo (non di difficile reperibilita') da ibridare con budello babolat vs touch 1,30?

grazie

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Se vuoi un liscio (su quel telaio ) abbastanza facile da reperire dovrebbe essere il TF Redcode (a 23/25 preferibilmente) se tiri di più le verticali (quando sono in poly) ti aumenta la rotazione perchè la racchetta si "compatta" di più e la palla uscirà un pelo più veloce perchè il multi diverrà più cedevole...ma farai più fatica a controllare e le corde ti partiranno in un amen...

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
Mario ho provato ad abbassare di un kg le rip control ma niente,la palla non cammina proprio,e' come se il telaio attutisse il colpo,lo smorzasse,troppo controllo e' una faticata.
Ho provato (di testa mia..) black code (1,24) / kirschbaum multifibre (1,25) a 23-25.Le cose sono migliorate in velocita' ma ho perso in spin,comunque la palla esce sempre troppo lenta. Il servizio e' un disastro.
Cosa posso fare ? vorrei spin e velocita' di palla,il controllo ce l'ha di suo il telaio.
Mi e' venuto in mente di montare le alu power routgh.
Non necessariamente ibrido anche se penso sia la soluzione migliore su questo telaio. Mi dai un consiglio restando entro le seguenti marche per ottimizzare al massimo il telaio?
Tecnifibre
luxilon
signum pro
head

grazie.

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
ciao io ho provato l ibrido alu power rough V e xone biphase sulle O tensione 23\24.5
mi sono trovato molto bene sia come confort che come velocità e rotazioni

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
luan ha scritto:
ciao io ho provato l ibrido alu power rough V e xone biphase sulle O tensione 23\24.5
mi sono trovato molto bene sia come confort che come velocità e rotazioni


io questo ibrido lo volevo provare sulla tgk238.4...ora ho su alu power e mi trovo bene..come lo vedi..??

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
luan ha scritto:
ciao io ho provato l ibrido alu power rough V e xone biphase sulle O tensione 23\24.5
mi sono trovato molto bene sia come confort che come velocità e rotazioni


che calibri hai usato?
grazie

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
vichi25 ha scritto:
luan ha scritto:
ciao io ho provato l ibrido alu power rough V e xone biphase sulle O tensione 23\24.5
mi sono trovato molto bene sia come confort che come velocità e rotazioni


che calibri hai usato?
grazie


ALU rough 1.25 xone 1.24

descriptionibrido per blx 6.1 95 16x18 EmptyRe: ibrido per blx 6.1 95 16x18

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
luan ha scritto:
ciao io ho provato l ibrido alu power rough V e xone biphase sulle O tensione 23\24.5
mi sono trovato molto bene sia come confort che come velocità e rotazioni


io questo ibrido lo volevo provare sulla tgk238.4...ora ho su alu power e mi trovo bene..come lo vedi..??


bene molto bene lo vedo ibrido per blx 6.1 95 16x18 Icon_smile però sicordati sempre che le alu power rough sono sempre e comunque meglio delle alu normali
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere