Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr EmptyIncordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr

more_horiz
Ciao a tutti, ho da poco acquistato una fantastica Pro Staff che mi è stata conseganta con Alu Power montate a 20 21.
Arrivando da una Blade 98 18 20 che montava multifilo sensation Wilson tirato a 24 25 ero parecchio scettico sulla tensione.
Premetto che ero passato ad uno schema corde 18 20 perche molto spesso giocavo lungo e la tensione 24 25 era stata scelta per lo stesso motivo.
Convinto di passare un ora a tirare giu teloni sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Gioco diritto e rovescio a una mano preferendo colpi piatti allo spin e prediligo scambi corti con cambi di ritmo ed incursioni a rete.
Sarà che ero molto cauto nei colpi ma non mi è mai scappato via un diritto (mio tallone d'achille) e la preoccupazione di sparare tutto fuori alla fine si è dimostrata realmente solo una preoccupazione.
Preventivamente in borsa mi ero gia portato una matassina di multifilo pronto a tagliare dopo l'ora di prova, ora non ne sono più convinto e stasera gli concedo un'altra ora ma stavolta in doppio.
Voi che siete "maestri" cosa mi consigliate di montare su questo bellissimo telaio e sopratutto a che tensione.
Potrei passare al mono ma avrei voglia di alzare un po rispetto ad un 20 21.
Grazie in anticipo

descriptionIncordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr EmptyRe: Incordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr

more_horiz
Eiffel aiutami tu

descriptionIncordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr EmptyRe: Incordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr

more_horiz
Se la Alu ti è piaciuta potresti salire di un kg (23/22 e 4 nodi) oppure 22.5 costante e due nodi (avendo cura di non montare le orizzontali dal basso, utilizzando uno schema alternativo). In alternativa, a molti è piaciuta anche con la Signum Pro Firestorm 1.25, con la nuova Head Hawk Feel (spettacolare il colore antracite metallizzato...), con la isospeed BlackFire o con la nostra Tour.

Tensioni identiche...

Multi su questo telaio non se ne montano tantissimi, più spesso invece corde composite come le "solite" Gamma Asterisk, Gosen AK Pro CX, Volkl V-Wrap o la nostra Legendary...tutte queste corde massimo 24 kg, con la Legendary  mezzo chiletto -e pure uno- meno...

more_horiz
Io pensavo ad una Wison Power syntetic gut 1.3 o una Tecnofibre s. Gut syntetic 1.25 incordate a 4 nodi con tensione 23 22.
Che ne pensi?

more_horiz
Salve ho una wilson pro staff 97 315gr con solinco tour bite soft 25/24, vorrei un'alternativa più economica a questo set di corde. Grazie

more_horiz
Le più vicine prestazionalmente sarebbero la Polyfibre Hexablade e la Volkl Cyclone Tour...ma a quella tensione sono impensabili, perderebbero troppo in troppo poco tempo.
In realtà neppure la TB Soft (che calibro? Suspect ) è una scelta particolarmente "logica" per quel telaio, personalmente non la monterei mai se non dietro specifica richiesta.
Però ci giochi tu, ed evidentemente ti ci trovi bene o non cercheresti una sostituta con le stesse caratteristiche (o quasi), per cui...

Benvenuto nel Forum Incordatura Wilson Pro Staff 97 315 gr 855446

more_horiz
grazie mille eiffel59 per la tua ottima spiegazione, il calibro delle tour bite soft è 1.25 e mi sono trovato bene, le uso da un anno a questa parte e devo dire che sento molto di più la palla da quando le monto su. Però sono aperto a nuove esperienze e quindi se mi consigli una corda per questo mio telaio sarà ben accetto, ah dimenticavo che ho comprato una matassina di msv co-focus 1.18 per provarla, cosa ne pensi? ne vale la pena? Grazie per la tua disponibilità.

more_horiz
Non amo alla follia le MSV, anzi...
Nello specifico su quel telaio non è abbastanza reattiva né particolarmente potente.
Però da quel che dici preferisci le sensazioni alla resa pura, per cui potrebbe anche andare. Non scendere troppo di tensione (diciamo che 23/22 è ok...) o l'effetto "palla frenata" diventa eccessivo...

more_horiz
Ciao eiffel59 allora secondo la tua esperienza quale sarebbe la corda giusta x il mio telaio? ah ho montato su le msv, appena le provo ti dirò...grazie intanto!

more_horiz
Allora appena provata la msv devo dire che sono sorpreso dalla reattività di questo monofilo, buon controllo e buona spinta sul mio telaio calibro 1.23 fa il suo, non è smorta come la solinco tb soft 1.25 comunque resto in attesa di consigli su altro monofilo morbido. Grazie

more_horiz
..non era 1.18? scratch

Comunque un buon "morbido" è il Prince XC, oppure la Wilson Revolve 1.25.
Sempre non oltre i 23 kg....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: