Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
sunsemperki
Eiffel59
napalm
7 partecipanti

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyVarie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,

ho ripreso dopo circa 8 anni la mia attività tennistica questo inverno, ho preso due pure drive gt 2009 usate ( le ultime che avevo usato erano le head prestige tour Very Happy ) e ho provato diverse corde:

- B Pro Hurricane 1.30 prima Ten 23e poi Ten 23 (16 euro)

- B Pro Hurricane Tour 1.30 Ten 23 (18 euro)

- B Revenge 1.30 Ten 23 (21 euro)

c'è da dire che in inverno giocavo 2 ore a settimana ora sono sulle 4-5 ore a settimana e spaccavo di più in inverno.. durata sulle 4-5 ore ora siamo anche a 11.

Allora con le B Revenge mi sono trovato bene, ma dopo 2 ore erano completamente "disordinate" e dopo 4 ore ho spaccato; fra le B Pro Hurricane e B Pro Hurricane Tour nn ho sentito sostanzialmente le differenze (meno feeling rispetto alla Revenge) e in ordine di prezzo ho quindi optato per le B Pro Hurricane con cui gioco da oramai da 3 mesi con tensione portata da 23 a 24 per maggior controllo (così mi hanno detto).

Parlando con un rappresentante wilson mi ha decantato le lodi della nuova Luxilon Adrenaline 1.25 ( 11 euro corda + 10 incordatura) che è attualmente montata ma ho solo 1 ora di gioco con palline nuove e scarpe nuove quindi ancora da verificare bene anche se a primo impatto mi hanno soddisfatto.

Leggendo un pò il forum ho visto che molti con il mio stesso telaio consigliano TECNIFIBRE black code che costano un tantino di più ( fra quelle recuperabile online)

Sinceramente ho un pò di confusione in testa anche per capire che tipo di corda vada meglio per il mio telaio e soprattutto per il mio gioco perchè nota che molto volte perdo il controllo della palla anche a causa della nn sempre corretta esecuzione del movimento.

qualcuno può farmi da guro (eiffel.. .anche se ho la PDGT.... Very Happy )??

grazie

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Aspetta che le corde si assestino un po'.. e soprattutto concediti un pochino di tempo in piu' x abituarti alla nuova corda..

Altrimenti saremo solo macchine.. Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 97171

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
dionixseven ha scritto:
Aspetta che le corde si assestino un po'.. e soprattutto concediti un pochino di tempo in piu' x abituarti alla nuova corda..

Altrimenti saremo solo macchine.. Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 97171


Sì Fabio, infatti erano prime impressioni Smile

A dirla tutta in certi frangenti, di diritto, sembra di avere una prolunga del braccio... una sensazione mai avuta prima.

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

eccola la mia bimba Smile

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Varie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 622327

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Due orette lasciale e soprattutto asciugale se ieri hai giocato dopo pioggia ...e poi vedrai che tutto si mette a posto....

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
asciugate x bene Smile

Stasera altra ora e domani vediamo come và Smile

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Niente, il rovescio continua ad andare alla grande ma con il dritto faccio più fatica a spingere ed a controllare il colpo rispetto alla Adrenaline.... consigli ( 5 ore di gioco )?

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Passi più fatica a spingere (è una corda più progressiva) ma la storia del minor controllo mi basisce... Shocked non è logico, viste le caratteristiche della corda e la sua tensione...

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Passi più fatica a spingere (è una corda più progressiva) ma la storia del minor controllo mi basisce... Shocked non è logico, viste le caratteristiche della corda e la sua tensione...


il meno controllo Eiffel ci riferisce a quando sono in recupero oppure quando devo difendere ( molte volte corpo indietro), la palla tende ad andare lunga cosa che prima nn accadeva pale

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Ok lo sbilanciamento (e quindi magari un impatto non proprio esemplare) ma mi sembra comunque strano questo poco controllo...

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Nn essendo un tecnico ti riporto le mie sensazioni, anche quando abbasso drasticamente il ritmo la palla tende a scappare ( solo di dritto ) mentre a ritmo elevato nn succede e anche a rete la sensibilità è aumentata parecchio.

Può essere un problema di bilanciatura racchetta? Oppure tentare con una tensione diversa?

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
penso ancora si tratti dell'impatto..a ritmi alti "entri" meglio sulla palla, se cali tendi a perdere di concentrazione e probabilmente in centraggio..al limite alza un poco ma non esagerare..massimo un kg.

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Ok grazie Eiffel, quello che dici tu cmq sulla concentrazione è molto probabile.

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Eiffel pensavo: corde simili alle BC per provarle quale possono essere?

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
La RPM non è troppo dissimile; così pure la Focus HEX di MSV e la nuova IQ HEX di prokennex...forse la prima un poco più esplosiva (ma dura meno) mentre le altre due son proprio simili...

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Tiratura sempre 24/23?

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Ieri sera spaccato dopo 7 ore, oggi porto ad incordare con le RPM Blast 24/23... poi vediamo che sensazioni mi dà!

descriptionVarie corde su Pure Drive GT ma confusione! - Pagina 2 EmptyRe: Varie corde su Pure Drive GT ma confusione!

more_horiz
Provata la RPM Blast 23/23, ottimo feeling di dritto ma di rovescio ne ho perso, stasera 2° ora e penso sarà la prova del 9... vedremo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere