Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyCorde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ciao sono un nuovo arrivato,leggo questo forum da molti mesi e mi complimento con tutti quanti per la competenza, visto che vorrei provare a cambiare corda, ho deciso di chiedere un consiglio a voi più esperti.
Vi do qualche informazione su di me e sul mio tipo di gioco:
sono alto 1.73 e peso 76, sono molto mobile in campo, adoro tirare vincenti da fondo campo e mi piace chiudere i punti a rete. Non spinno troppo ne col dritto ne col rovescio, anzi quest ultimo è in back.
Che corde mi consigliate per questo telaio con il mio modo di giocare..
Grazie a tutti in anticipo

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Se preferisci il mono, una corda di quelle di nuova tecnologia (la nostra Aquapower o la Firestorm di Signum per citarne due), a tensione bassa (max 23 kg).
In alternativa, più che un multi che temo non durerebbe granchè, un ibrido tra uno dei suddetti mono ed un multi di potenza tipo l'NRG2 di TF.

Intanto, benvenuto tra noi Corde per Pure Drive Gt 594163

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Grazie mille per il consiglio..sono andato a fare un giro sul vostro sito..e ho visto che allo spin la aquapower ha voto 7..prima volevo dire che non spinno troppo ma mi piacerebbe spinnare un po di piu magari con l aiuto delle corde.. per questo volevo chiederti magari un nuovo consiglio..nel caso posso prenderla da te, o visto che ho letto che spesso fai riferimento da tennishouse posso trovarla da loro?grazie ancora

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Attualmente gli unici ad avere qualcosa sono loro, ed anche se la scorta si sta assottigliando, nei prossimi giorni riceveranno un riassortimento.
Dovrebbero comunque avere ancora qualcosa di PentaTwist e di Heptapower.
>Altrimenti chiama in ditta, e vedremo di accontentarti immediatamente.

Se vuoi qualcosa di ancora più efficiente per il tuo specifico uso, mi permetto di consigliarti un ibrido mono sagomato/mono liscio. Wink

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ho ritirato oggi la mia PD da Silvano e facendo presente a lui il tuo consiglio ho montato le Heptapower Red.. le provo in settimana sono molto fiducioso..grazie ancora per il tuo consiglio..spero di potertene richiedere altri..grazie ancora

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
ciao..vorrei anche io un consiglio sulle corde da montare sulla pure drive GT 2011..sono alto 1.84 cm e peso 86 kg..ho ricominciato da poco a giocare dopo 12 anni..sono stato un D4..vorrei anche un consiglio sulle corde da abbinare a questa racchetta..cia a tutti e grazie mille..

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Se hai un negozio di riferimento, dicci che corde ha e ti diamo un'idea.

Sennò, dacci un'idea di che tipo di gioco fai e ti diremo che c'è online... Wink

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se hai un negozio di riferimento, dicci che corde ha e ti diamo un'idea.

Sennò, dacci un'idea di che tipo di gioco fai e ti diremo che c'è online... Wink

allora io ho ricominciato a giocare dopo 12 anni..ero un d4..
principalmente da fondo campo non disdegnando discese a rete..
sono alto 1.84 e peso 86kg

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Quello già l'avevi detto più o meno...corde disponibili al tuo negozio di riferimento?

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
non saprei..visto che le compro on line..possibilmente che siano colorate..

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ok, se le compri online la scelta è pressochè infinita.

Nello specifico visto il telaio ed eventuali discese a rete mi concentrerei su corde che diano la massima sensibilità senza troppo perdere in potenza. Viste le tue caratteristiche fisiche, due alternative: un full mono di nuova generazione od un ibrido mono classico/multi.

Nel primo gruppo, in ordine casuale:
-Babolat RPM Team 1.25 23 kg
-Solinco BarbWire 1.25 22.5 kg
.Starburn Vortex Quadra 23 kg

nel secondo:
-Signum Pro Firestorm 1,25/Micronite 1.33 23 V./24.5 O.
-Tecnifibre RuffCode 1.25/XR-1 1.30 22.5 V./24 O.
-Starburn Vortex Turbo/Spiral 23 V./ 24 O.

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Corde Provate..una sola parola..Fantastiche..è quello che cercavo..grazie Mario!!!

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Quali hai provato?

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ciao, cercando su internet ho trovato questo thread, vorrei un consiglio anch'io sulle corde per pure drive, al momento ho provato delle tecnifibre black code a 23kg ma mi fanno un po' male al braccio e vorrei qualcosa che non mi facesse male pur restando sui mono se possibile.
Mi hanno consigliato delle head sonic oppure delle luxilon m2 ma di quest'ultime non ne parlate molto bene in un'altra discussione.

Grazie

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
'aXXo che bei consigli che ti han dato..chi è, il tuo avversario abituale? Very Happy

Mono morbidi ce n'è a iosa ormai, però per tipo e tensione sarebbe utile sapere anche come/quanto/a che livello giochi... Wink

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ciao Eiffel, come livello direi intermedio ho fatto parecchio sat da ragazzino fino a 19 anni poi ho giocato a fasi alterne fino ad ora che ne ho 35. Al momento mi alleno due volte a settimana da un anno e faccio dei tornei uisp ma credo che proverò anche qualche torneo di quarta se ho modo. La tensione che uso attualmente con black code è 23kg, gioco abbastanza da fondo in top ma non molto esasperate, se c'è l'occasione vado anche a rete. Ieri sera ho provato la luxilon m2 1.30 sempre a 23kg, è più morbida ma a me sembra che giri decisamente meno rispetto a bc. Al momento leggendo altre discussioni ho addocchiato Hurricane feel di babolat, oppure parlate di starburn ma non saprei quale per il mio caso.

Aspetto consigli, grazie!Wink

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Mono che diano rotazione e che siano morbidi ce ne sarebbero anche, ovviamente a discapito della durata.
La M2 sulla PD è un nonsenso per un pro, arrivare a consigliarla a qualcuno che ricomincia a fare dell'agonismo denuncia conoscenze tecniche approssimative a voler essere generosi.
La Hurricane Feel (così come la nostra Aquapower alla quale si faceva riferimento) va bene fintanto che si usano tensioni basse e rotazioni limitate; se ho ben capito però, la quantità di spin che vorresti è maggiore; in quel caso stare lontani da qualcosa di diverso da un sagomato (od addirittura un ibrido sagomato/liscio) è un errore.

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
A me lo spin della bc sembra sufficiente però come ti dicevo ultimamente ho un po' male alla mano, non sempre ancora sono in grado di colpire perfettamente la palla e in quei casi sento un po' il polso e la mano sforzare. Puoi farmi qualche nome di mono che non carichi troppo il braccio e che potrebbe fare al mio caso?

Grazie

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Mono morbidi e sagomati sono, in ordine casuale, il Dunlop Black Widow, il Polystar Turbo, il Solinco TourBite 1.20 Soft, il nostro Starburn Turbo 6, lo Yonex PTS 1.25, il Polyfibre Hexablade 1.25, il V-Torque della Volkl.
Sul tuo telaio, a 23 kg, stanno tutti sotto l'indice di sforzo ritenuto come confortevole, ovvero circa 14 kg/cmq.
Tanto per avere un riferimento il tuo BC (presumo l'1.24) ha un indice poco superiore ai 16 kg/cmq e l'M2 di 16 precisi.

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ok vedo cosa posso reperire qui in giro, per Starburn potrei comprare direttamente da te senza venire in negozio?(Abito a Forlì)

descriptionCorde per Pure Drive Gt EmptyRe: Corde per Pure Drive Gt

more_horiz
Ho visto le vostre condizioni di vendita sul sito, scusa la domanda. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere