Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro open 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti

descriptionTENSIONE - Pro open 2015 - Pagina 31 EmptyPro open 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

descriptionTENSIONE - Pro open 2015 - Pagina 31 EmptyRe: Pro open 2015

more_horiz
Come mai ?

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Come mai ?

non so, non mi piace Smile

more_horiz
Vorrei acquistare anch'io una racchetta più "facile", ora gioco con la yonex regna piatto 98 per 310gr. Bella, confortevole... ma devi essere sempre in spinta e avere gambe! 
Vi chiedo, meglio la Pro open o una Blade 104 mod. 2015? Qualcuno le ha provate tutte e due? Sapete farmi una piccola recensione e diffrenze?
Io gioco semi arrotato e rovescio bimane prevalentemente da fondocampo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

more_horiz
Daniele73 ha scritto:
Vorrei acquistare anch'io una racchetta più "facile", ora gioco con la yonex regna piatto 98 per 310gr. Bella, confortevole... ma devi essere sempre in spinta e avere gambe! 
Vi chiedo, meglio la Pro open o una Blade 104 mod. 2015? Qualcuno le ha provate tutte e due? Sapete farmi una piccola recensione e diffrenze?
Io gioco semi arrotato e rovescio bimane prevalentemente da fondocampo.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.

provate entrambe, io voto per la balde104 2015

per me una racchetta fantastica, la palla si sente meglio delle profilate, spinge un pelo meno ma controlla di più, prende molto bene lo spin ed è supertollerante grazie al piatto grande, si muove con facilità incredibile

secondo me un best-buy, anche la pro open è ottima ma la blade104 mi ha convinto di più

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che differenza c'è con le head sonic pro edge tra 1.30 e 1.25 ? Avevo trovato di incordare le 1.30 a 23/22, mentre le 1.25 a quanto ? Su Mr tennis ora la danno a € 79 quasi quasi mi compro la seconda per fare la coppia  Cool

more_horiz
Fedolester ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] che differenza c'è con le head sonic pro edge tra 1.30 e 1.25 ? Avevo trovato di incordare le 1.30 a 23/22, mentre le 1.25 a quanto ? Su Mr tennis ora la danno a € 79 quasi quasi mi compro la seconda per fare la coppia  Cool

l'1.25 è un pò più prestante(lo spin è più facile e spinge un pò di più) e dura un pelo meno, se la torvi provala magari ti piace anche di più dell'1.30, l'unico problema è che non si trova facilmente

more_horiz
Su MT sta la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la incordo sempre orizzontali a 22 e verticali a 23 ?

more_horiz
Fedolester ha scritto:
Su MT sta la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la incordo sempre orizzontali a 22 e verticali a 23 ?

yes Wink

more_horiz
Lorenz grazie per la risposta... unico dubbio ma la blade 104 potrebbe sembrare un giocattolino? che sensazioni hai avuto.
scusate piccolo OT

more_horiz
Daniele73 ha scritto:
Lorenz grazie per la risposta... unico dubbio ma la blade 104 potrebbe sembrare un giocattolino? che sensazioni hai avuto.
scusate piccolo OT

no per niente.

il fatto che sia più leggera è solo un vantaggio, la si può sempre appesantire, ma cmq per me già stock andava alla grande, non ho sentito problemi di stabilità anzi è davvero bella solida

puoi prenderla in prova da tw-tennis Wink

more_horiz
Secondo me non è buona cosa andare su racchette troppo tolleranti sopratutto in fase di "crescita" o "allenamento". Altrimenti poi "lo paghi" quando vuoi crescere di livello. Al massimo in torneo o a ridosso di partite con gente più brava passi a una racchetta più tollerante per Darti margini di errori più elevati. Poi io parlo così perché la mia intenzione è di passare a racchette,  col crescere della bravura, più difficili col piatto corde più piccolo e telaio più pesante, se invece si vuole sbracciare ad ogni costo a scapito della precisione allora il discorso cambia. Comunque sono discorsi anche relativi, alla fine ai nostri livelli una racchetta, in genere, non compromette una strada da seguire anziché un altra, quindi scegli quella con cui ti trovi bene e amen.

more_horiz
Hai perfettamente ragione, ma quando giochi con un ginocchio operato 2 volte, praticamente tutto rifatto come il mio e una condizione "precaria" fisicamente...una racchetta tollerante aiuta... se giochi con una racchetta che devi essere sempre in spinta e non arrivi con il tempo giusto sulla palla...Addio!
Mio modesto parere!

more_horiz
fablus ha scritto:
Allora fedolester, il discorso è semplice.
I monofilamenti dopo un certo numero di ore diventano rischiosi per le articolazioni e non c'entra nulla la preparazione atletica o il fatto di non avere problemi.
Io per esempio dopo max 10/12 ore taglio, ma c'è anche chi taglia prima.

In che senso diventano rischiosi caro fablus?
Cioè che succede fisicamente, trasmettono più vibrazion quando perdono le proprie caratteristiche?

more_horiz
tempesta ha scritto:
Riprovata in un'ora di allenamento tiratissimo.
Sempre più feeling.
Controllo alla grande e spingo senza problemi.
Con questo custom bilanciata al manico è la mia racchetta.
Gran telaio

Bilanciamento al manico cosa comporta?

more_horiz
Bilanciare al manico dovrebbe vuol dire aggiungere un poco di peso sul manico e spostare indietro il blianciamento. La racchetta così diventa più manovrabile a scapito di una percezione minore della testa della racchetta. +o-

more_horiz
Alla fine ho montato black code 1.24 tirate a 23 costanti.
Che ne dite?
Spero di trovarmici bene, devo trovare ancora la corda che fa per me.

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Alla fine ho montato black code 1.24 tirate a 23 costanti.
Che ne dite?
Spero di trovarmici bene, devo trovare ancora la corda che fa per me.

corde discrete niente di eccezionale, piacciono a molti, avrei fatto 1/2kg in meno

io preferisco le discho che costano la metà e praticamente sono identiche, specialmente il modello black spin

sulla yonex uso con soddisfazione le discho carbon8, in italia praticamente non si trovano ma non sono affatto male

more_horiz
Mai sentite. 
Il mio incordatore ha una gamma ristretta. 
Con le black code  mi ha detto vado sul sicuro. 
Anche fino a 20 ore  di durata, ottima tenuta di tensione
A 20/21 kg non ci ho mai giocato. 

In alternativa mi aveva consigliato le starburn allo stesso prezzo ma non le conoscevo

more_horiz
Scusate la domanda id1ota ma come si inserisce questo antivibratore wilson ? 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Devo forzare le corde allargandole per farle entrare nelle due fessure laterali ?  A me sembra di forzare troppo le corde poi.

more_horiz
Si, sfora pure, che non patiscono le corde

Cmq ho fatto mettere il cuoio su una mia PO, ieri sera 2 ore, sabato altre 2....poi vi dirò come mi trovo.

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Mai sentite. 
Il mio incordatore ha una gamma ristretta. 
Con le black code  mi ha detto vado sul sicuro. 
Anche fino a 20 ore  di durata, ottima tenuta di tensione
A 20/21 kg non ci ho mai giocato. 

In alternativa mi aveva consigliato le starburn allo stesso prezzo ma non le conoscevo

ottime le starburn t6 o vortex7 se le ha Wink

la tensione 21/20 è giusta per la black code, sono molto rigide Wink

more_horiz
Fra884 ha scritto:

Cmq ho fatto mettere il cuoio su una mia PO, ieri sera 2 ore, sabato altre 2....poi vi dirò come mi trovo.

Si , per favore mi interessa la tua recensione sul manico col cuoio. Grazie.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] molto rigide? in effetti..
Temo non sarà la mia corda ufficiale...

more_horiz
whiteshark ha scritto:
Fra884 ha scritto:

Si , per favore mi interessa la tua recensione sul manico col cuoio. Grazie.

Eccomi qui.
Premetto che la racca, oltre al cuoio (quello della HEAD), ha anche 1g+1g a ore 3e9.
Racchetta nuda ha i seguenti valori:
bilanciamento 320mm
peso 304.2g

Come corde ho montato le mie fide Alu Soft 1.25 + TGV 1.30 22/24 (sulla seconda non ancora custommizzata monto Element 1.25 + Reflex 1.30 22/24).
Il risultato che volevo raggiungere, ovvero dare più peso alla racca, l'ho raggiunto. Adesso è bella solida, la sento finalmente in mano.
Unica nota negativa è che secondo me ha perso un po' di cattiveria ed è diventata troppo controllosa, forse è il caso di aggiungere 1/1.5g a ore 12 oltre a quelli a ore 3+9, ma per adesso faccio ancora qualche ora così com'è: voglio vedere con il passare delle ore come si comportano le corde.

more_horiz
Allora sono circa tre settimane che gioco con la mia coppia di pro open 2015, custom, con head sonic pro edge una 1.25 e l'altra 1.30 tensione 23/22 per entrambe. 
Le mie impressioni in breve: la racchetta è completa ed equilibrata. Ottima manovrabilità e maneggevolezza in tutti i fondamentali. Ottimo il feeling e il sentire la palla nella fasi di palleggio e accelerazioni. Piatto corde tollerante il giusto. Ottima per il gioco piatto e leggermente arrotato. 
Le uniche pecche da me riscontrate al momento sono che manca un poco di cattiveria nelle chiusure e nelle palle corte manca di sensibilità con la palla (forse dovuta anche alla tensione con cui ho fatto montare le corde ?). Inoltre mi è sembrata che scarica un pelino troppe vibrazioni al polso !?, specialmente la racchetta con le 1.25 montate sopra, ma non so se è una mia impressione, vedrò meglio più avanti.  
Credo che a crescere di livello proprio e degli avversari la pesantezza della palla potrebbe rendere la pro open poco efficace ma per l'attuale mio livello penso proprio che il problema non si pone e che quindi per qualche mese almeno la racchetta sia per me assolutamente una buona scelta.

more_horiz
Quanti mt di corda servono per una incordatura sulla pro open ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: