Fra884 ha scritto:lorenz90 ha scritto:restituiscono un feeling più secco, più reattivo, senza però risultare dure se usate sotto i 23-22kg
mentre le lynx sono più elastiche e morbide, le revolve sono simili
per farti capire è un pò come l'ammortizzatore di una macchina, pensa ad una berlina morbida che non fa sentire le buche(lynx) e ad una sportiva con le sospensioni rigide(edge), mi è venuto in mente questo ... una ammortizza di più, l'altra è più immediata nella risposta
se volete dare più controllo alla pro open sui colpi piatti le edge sono un must, consiglio di provare diverse corde in modo da capire quale vi piace di più sulla pro open
quindi dici che se io, le edge, le provo con la mia solita tensione 24/23 mi farei del male?
Fra884 ha scritto:allora prima prove le revolve alla mia tensione 24/23 poi proverò le edge 23/22. Tu nel frattempo se provi il calibro minore, fammi sapere
GIANLUINI DICA ha scritto:A me non soddisfano nemmeno lynx....impatto sordo,la palla non mi gira tanto e non riesco a sbracciare come piace a me,sono sicuramente io che non riesco a rendere con questa corda ma sta di fatto che oltre alle varie lacune personali si aggiunge anche questa cosa. Oggi partita vincente in d4 ma non convincente.....per adesso solinco e lynx non le rimetterei più.
GIANLUINI DICA ha scritto:A me non soddisfano nemmeno lynx....impatto sordo,la palla non mi gira tanto e non riesco a sbracciare come piace a me,sono sicuramente io che non riesco a rendere con questa corda ma sta di fatto che oltre alle varie lacune personali si aggiunge anche questa cosa. Oggi partita vincente in d4 ma non convincente.....per adesso solinco e lynx non le rimetterei più.
GIANLUINI DICA ha scritto:Quasi quasi ascolto la Wilson e mi ci monto le sensation a una tensione più bassa perché quando l'avevo provate prima di tagliare non mi ero trovato male....
GIANLUINI DICA ha scritto:Quasi quasi ascolto la Wilson e mi ci monto le sensation a una tensione più bassa perché quando l'avevo provate prima di tagliare non mi ero trovato male....
massimiliano.derespinis ha scritto:sono tentato di comprare una matassa di pro's pro cyber power 1,25, costa 38euro e su stringforum viene recensita come discreta. ci starà bene sulla pro open?
belenico ha scritto:Attualmente dovendo cambiare raccette ho provato la AI 100 e la blade104.
La AI 100 la trovo buona ma poco maneggevole,la 104 è più maneggevole,ha un ottimo controllo ma la palla non cammina
con faciltà.
Chiedo se la PO ha le caratteristiche di spinta della AI 100 con una minore inerzia.
belenico ha scritto:Avevo pensato anche io ad una Pure drive ma mi hanno detto che la versione 2015 ha le corde più vicine
nella zona d'impatto e per questo spingono meno.
Comunque la cosa più opportuna è provarle.
massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda. Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda. Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
secondo me funziona, però anche le black code perdono abbastanza tensione ma ce le vedo meglio delle lynx
massimiliano.derespinis ha scritto:lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi finalmente ho ritrovato un buon feeling con la Pro Open, temevo che i 4 mesi di lontananza avessero compromesso il nostro rapporto ....oggi penso di aver sfruttato meglio anche le Lynx anche se ho giocato con la racchetta appena incordata a 23/22, l'altra dopo appena 3 ore è diventata una fionda. Adesso una la sto incordando con Black code a 21/20 sono curioso di vedere se l'abbinamento pro open/black code funziona.
secondo me funziona, però anche le black code perdono abbastanza tensione ma ce le vedo meglio delle lynx
Le Lynx come hai detto tu sono troppo elastiche, però mi partono delle fiammate di rovescio incredibili! faccio più fatica a controllare il dritto, anche perché ho la tendenza subito a cambiare con il dritto lungolinea che normalmente è un colpo abbastanza sicuro , ma che con questa corda un po' ballerino. Le black code le ho usate in passato, non sulla pro open, ma pur perdendo tensione penso che non diventino una fionda.
massimiliano.derespinis ha scritto:Oggi ho giocato il primo set con le Lynx tirate a 23/22, con alle spalle solo 1 ora e mezzo di gioco, che dire sarà una sensazione soggettiva, ma mi sembra proprio ci sia incompatibilità tra questa corda e la pro open, addirittura mi pare che anche lo sweetspot si riduca, possibile? secondo set con le black code, nuova incordaturaa 21/20 tutta un'altra musica. Chissà forse la black code può essere una buona scelta, anche se la blast 1,25 miu sembrava avesse più spinta. Devo dire, a parte il fatto che sto giocando peggio di mio, non sento ancora di aver ritrovato il vecchio feeling con la racchetta. A proposito, non mi ricordo come era il manico della pro open 2012, ma sono uguali? io sto avendo problemi con l'impugnatura, non la sento naturale, ma non credo sia cambiata, forse avevo fatto abitudine al manico della yonex boh?