bvcf ha scritto:probabilmente non gli conviene incordare...
lorenz90 ha scritto:bvcf ha scritto:probabilmente non gli conviene incordare...
da quello che ho capito essendo già incordata lo vedono come uno spreco buttare via le corde già montate
bvcf ha scritto:ragazzi...ieri test con le nuove corde: prince xp tirate a 24kg.
Considerando che uso 3g in testa, vi posto queste mie considerazioni.
servizio: molto bene, ottima velocità e rotazioni
rovescio: molto bene, riesco a spingere e tiro pure qualche vincente (cosa per me strana)
diritto: non lo controllo...devo coprire la palla o ammazzo i piccioni. vado sempre lungo o mi si accentua il top spin a livelli mostruosi. ieri sera mi partivano ganci stile nadal . il problema è che le percentuali in campo erano scandalose! ho vinto il match...al terzo 8-6. roba da cardio palma.
Che mi dite?
bvcf ha scritto:ragazzi...ieri test con le nuove corde: prince xp tirate a 24kg.
Considerando che uso 3g in testa, vi posto queste mie considerazioni.
servizio: molto bene, ottima velocità e rotazioni
rovescio: molto bene, riesco a spingere e tiro pure qualche vincente (cosa per me strana)
diritto: non lo controllo...devo coprire la palla o ammazzo i piccioni. vado sempre lungo o mi si accentua il top spin a livelli mostruosi. ieri sera mi partivano ganci stile nadal . il problema è che le percentuali in campo erano scandalose! ho vinto il match...al terzo 8-6. roba da cardio palma.
Che mi dite?
bvcf ha scritto:un minimo ok...tiro con un minimo di top...ma cosi è esasperato!
ammesso che sto giocando da 15 giorni sempre con racchette e corde diverse causa cambio racchetta e quindi devo trovare un po' di feeling per riuscire a controllare un po'...cmq la palla mi esce bene, bella pesante e lunga, mi manca controllo ma solo sul dritto. proverò a coprire di più.
Ma se togliessi i 3g in testa sarebbe peggio?
bvcf ha scritto:a me senza 3g mi sembra troppo leggera...
massimiliano.derespinis ha scritto:bvcf ha scritto:a me senza 3g mi sembra troppo leggera...
Per me con il peso in testa perde la sua migliore caratteristica: la maneggevolezza che si traduce in facilità. Naturalmente è questione di caratteristiche personali, comunque non vedo l'ora che mi arrivi la coppia, voglio imbracciare di nuovo la mia arma preferita. Il bello è che probabilmente mi arriva lunedi mattina e al 90% lunedi sera avrò il primo turno in un torneo di terza, insomma battesimo di fuoco!
lorenz90 ha scritto:massimiliano.derespinis ha scritto:bvcf ha scritto:a me senza 3g mi sembra troppo leggera...
Per me con il peso in testa perde la sua migliore caratteristica: la maneggevolezza che si traduce in facilità. Naturalmente è questione di caratteristiche personali, comunque non vedo l'ora che mi arrivi la coppia, voglio imbracciare di nuovo la mia arma preferita. Il bello è che probabilmente mi arriva lunedi mattina e al 90% lunedi sera avrò il primo turno in un torneo di terza, insomma battesimo di fuoco!
io direi che overgrip + 2g in testa vanno bene senza compromettere la grande maneggevolezza della open, da verificare anche che siano in specifica perché la mia 2012 era bilanciata molto più in testa
dovrebbe essere 33cm incordata, la mia era 33,6 spero che questa nuova 2015 sia in specifica
caspita, in bocca al lupo per il torneo!