Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Pro open 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+70
scottish
teo68
Piemons91
valeriofabio
Alberto P.
tropix
Amedeo
Mattia17
Pilù
Maui
jekyll
Daniele73
Mauro 66
whiteshark
Monteaperti
Fedolester
Matteo b.
dan73
niccspon
rebs
Portnoy83
babolat94
corvorosso
PeppeFossa
Paoloraz
Sevenmoris
zio111
FedeMonteverdeClub
andrea scimiterna
MARIO966
danitennis
tuso88
Michele Forni
chiros
belenico
Uboat75
lcdg
fablus
SIRO77
woho21
Fra884
tempesta
bvcf
lunno
Nello Bianchi
fabiongio
labalusa
Becker
Hammer72
Aduemani
alexmondial
pasiut
GIANLUINI DICA
viciohead
Frank Ottobre
defe88
lorenz90
Stefanoss
vitto10
imoral
abracadabra78
dersu
Eiffel59
bebeef
Paolo070
jjoe81
magazzie
Raffus
chiaralt
tiger89
74 partecipanti

descriptionTENSIONE - Pro open 2015 - Pagina 7 EmptyPro open 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sembra la nuova pro open. Qualcuno ne sa qualcosa di questo modello? Arriverà anche in Italia?

descriptionTENSIONE - Pro open 2015 - Pagina 7 EmptyRe: Pro open 2015

more_horiz
Very Happy...DIREI PIGRISSIMI...

more_horiz
probabilmente non gli conviene incordare... Suspect

more_horiz
bvcf ha scritto:

da quello che ho capito essendo già incordata lo vedono come uno spreco buttare via le corde già montate Very Happy

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
bvcf ha scritto:

da quello che ho capito essendo già incordata lo vedono come uno spreco buttare via le corde già montate Very Happy

potrebbe anche essere o forse non sanno incordare xD...a me dovrebbe arrivare a giorni una racchetta da TW, vedremo se mi hanno accontentato Smile

more_horiz
Oggi mi hanno chiamato per sapere se la volevo tenere con le sensation già montate oppure con  quelle scelte nell'ordine; con me sono stati gentili e alla mia richiesta di cambio corde mi hanno risposto che non c'era problema e che effettivamente le sensation tirate a 25 non erano il massimo.....

more_horiz
buon per te, quando io ho inviato la mail per la racchetta che dovrei ricevere venerdì mi hanno detto che il pacco era già stato spedito e che se non mi avessero incordato la racchetta di ricontattare il servizio clienti così da avere un buono sconto..

more_horiz
buono sconto di 5 euro come hanno proposto a me, solo se faccio un ordine "telefonico"...ma va**an*ulo  Suspect
e poi dicono che i tedeschi sono "precisi"... Very Happy

more_horiz
Veramente? -_-"

more_horiz
giuro...non rispondo all'email, giusto per non perdere la mia solita educazione.
Per inteso, 2 incordature fatte bene, 20 euro. Non dico di dare un buono da 20...ma neanche da 5! Che poi...pensa te se mi sbatto a fare un ordine telefonico per 5 euro di sconto. applicherò nuovamente il codice fb e saluti

more_horiz
Effettivamente da uno sconto maggiore il codice di facebook anche se è in percentuale... Fai bene, farò anche io così!

more_horiz
tanto...di racchette non dovrei comprarne più!!!  lol!

more_horiz
diciamo tutti così Very Happy

more_horiz
ragazzi...ieri test con le nuove corde: prince xp tirate a 24kg.
Considerando che uso 3g in testa, vi posto queste mie considerazioni.
servizio: molto bene, ottima velocità e rotazioni
rovescio: molto bene, riesco a spingere e tiro pure qualche vincente (cosa per me strana)
diritto: non lo controllo...devo coprire la palla o ammazzo i piccioni. vado sempre lungo o mi si accentua il top spin a livelli mostruosi. ieri sera mi partivano ganci stile nadal  Very Happy  lol!. il problema è che le percentuali in campo erano scandalose! ho vinto il match...al terzo 8-6. roba da cardio palma.
Che mi dite?  Suspect

more_horiz
bvcf ha scritto:
rovescio: molto bene, riesco a spingere e tiro pure qualche vincente (cosa per me strana)
diritto: non lo controllo...devo coprire la palla o ammazzo i piccioni. vado sempre lungo o mi si accentua il top spin a livelli mostruosi. ieri sera mi partivano ganci stile nadal  Very Happy  lol!. il problema è che le percentuali in campo erano scandalose! ho vinto il match...al terzo 8-6. roba da cardio palma.
Che mi dite?  Suspect

Ciao, sarebbe utile conoscere il tuo livello di gioco, fai tornei fit?

more_horiz
4.3 reale...ma punto alla top10  lol!

more_horiz
bvcf ha scritto:
Che mi dite?  Suspect

la pro open vuole un minimo di topspin è pur sempre una profilata e spinge abbastanza 

potresti provarci la black code

l'ho presa pure io incordata con head sonic pro edge, lunedì/martedì mi arriverà, sarà una bella sfida con la PD2015 perché mi ci sto trovando alla grande e non colpisco nessun piccione se il colpo è spinto in avanti correttamente 

probabilmente se le palle ti si alzano non hai la testa della racchetta verticale all'impatto, perché solitamente non è mai un problem della racchetta

more_horiz
un minimo ok...tiro con un minimo di top...ma cosi è esasperato! 
ammesso che sto giocando da 15 giorni sempre con racchette e corde diverse causa cambio racchetta e quindi devo trovare un po' di feeling per riuscire a controllare un po'...cmq la palla mi esce bene, bella pesante e lunga, mi manca controllo ma solo sul dritto. proverò a coprire di più.
Ma se togliessi i 3g in testa sarebbe peggio?

more_horiz
bvcf ha scritto:
un minimo ok...tiro con un minimo di top...ma cosi è esasperato! 
ammesso che sto giocando da 15 giorni sempre con racchette e corde diverse causa cambio racchetta e quindi devo trovare un po' di feeling per riuscire a controllare un po'...cmq la palla mi esce bene, bella pesante e lunga, mi manca controllo ma solo sul dritto. proverò a coprire di più.
Ma se togliessi i 3g in testa sarebbe peggio?

sarebbe più facile da muovere ma meno cattiva specialmente sulle palle molli

se vuoi prova anche solo con 2g

cmq io mi ricordo quando avevo provato la pro open 2012 e dovevo dare topspin perché tendeva a scappare la palla, con la Puredrive 2015 non ho questo problema ha più controllo ma allo stesso tempo meno spin

si potrebbe lavorare sulle corde, io le prince xp non le conosco

more_horiz
Io toglierei i 3 gr,comincerei a giocarci stock e con continuità,la racchetta è potente ma non necessita di rotazioni di palla estreme per tenerla dentro.

more_horiz
Sinceramente con la Pro Open problemi di controllo non ne ho mai avuti, piuttosto di potenza non avendo io un colpo particolarmente potente. Poi con 3 grammi in testa non è più neanche una racchetta particolarmente maneggevole, a me con il peso in testa non piaceva, prova a toglierlo magari ritrovi uno swing più fluido e maggior controllo.

more_horiz
a me senza 3g mi sembra troppo leggera...

more_horiz
Il discorso non è che con 3 gr diventa più pesante,ma diventa più  potente a discapito della maneggevolezza e diventa più impegnativa.....

more_horiz
ci devo giocare un po'...poi potrò essere più preciso

more_horiz
bvcf ha scritto:

Per me con il peso in testa perde la sua migliore caratteristica: la maneggevolezza che si traduce in facilità. Naturalmente è questione di caratteristiche personali, comunque non vedo l'ora che mi arrivi la coppia, voglio imbracciare di nuovo la mia arma preferita. Il bello è che probabilmente mi arriva lunedi mattina e al 90% lunedi sera avrò il primo turno in un torneo di terza, insomma battesimo di fuoco!

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
bvcf ha scritto:

Per me con il peso in testa perde la sua migliore caratteristica: la maneggevolezza che si traduce in facilità. Naturalmente è questione di caratteristiche personali, comunque non vedo l'ora che mi arrivi la coppia, voglio imbracciare di nuovo la mia arma preferita. Il bello è che probabilmente mi arriva lunedi mattina e al 90% lunedi sera avrò il primo turno in un torneo di terza, insomma battesimo di fuoco!

io direi che overgrip + 2g in testa vanno bene senza compromettere la grande maneggevolezza della open, da verificare anche che siano in specifica perché la mia 2012 era bilanciata molto più in testa

dovrebbe essere 33cm incordata, la mia era 33,6 affraid spero che questa nuova 2015 sia in specifica

caspita, in bocca al lupo per il torneo!

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
massimiliano.derespinis ha scritto:
bvcf ha scritto:

io direi che overgrip + 2g in testa vanno bene senza compromettere la grande maneggevolezza della open, da verificare anche che siano in specifica perché la mia 2012 era bilanciata molto più in testa

dovrebbe essere 33cm incordata, la mia era 33,6 affraid spero che questa nuova 2015 sia in specifica

caspita, in bocca al lupo per il torneo!

crepi, ma ho avuto una splendida sorpresa: racchette appena arrivate! devo dire che il paintjob nuovo è bellissimo, il vecchio lo detestavo, ma adesso le trovo meravigliose. Domani gioco il secondo singolare in D3 ci giocherò così come sono con le sensation.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: