Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRossignol Pulsion Tour VAS EmptyRossignol Pulsion Tour VAS

more_horiz
Avendo fatto durante le vacanze qualche giro in montagna, ed avendo visto qualche bellissimo ed affascinante sci della Rossignol (sono ignorante in materia di sci, ma erano belli da vedere!), mi è venuta voglia di "tirare a lucido" una mia vecchia coppia di racchette Rossignol, cambiandoci il grip e sistemandole un po'...è da un po' di anni che non le uso più

Il modello è Rossignol Pulsion Tour Graphite VAS, telaio color viola-blu-grigio, hanno ponte asimmetrico ma non inverso, comprate nel 2006 ma erano già un modello vecchio di qualche anno (penso siano di inizio anni 2000). Pesano 310 gr non incordate (325 circa incordate), piatto 98 pollici con profilo 21-24 mm, lunghezza standard. Non ho idea dei valori di rigidità ed inerzia, usandola sembra abbastanza morbida, e con una inerzia media in testa.

Qualcuno di voi conosce questo modello (o similari prodotti in quel periodo) e sa darmi qualche informazione in più? thanks Wink

descriptionRossignol Pulsion Tour VAS EmptyRe: Rossignol Pulsion Tour VAS

more_horiz
Ecco una foto di questi due bei telai dopo il mio restyling di questi giorni:

Rossignol Pulsion Tour VAS 20150110

more_horiz
Lo scorso week end ho avuto modo di provarle in palleggio per una decina di minuti durante un torneo sociale, nel prepartita contro un forte potenziale 4.3-4.2, poi in partita ho usato la solita Head Instinct.

Comunque durante quei 10 minuti di palleggio sostenuto, dove ricevevo palle anche ben spinte, ho "rispolverato" la memoria riguardo alle qualità di queste Rossignol:
- pur essendo delle semiprofilate, mi ha colpito la grandissima flessibilità, penso che avranno un flex su 58-60 massimo, se non di meno!
- era incordata con un multifilo non troppo elastico (non ricordo il modello), corda montata un bel po di tempo fa, ma nonostante ciò, ottimo controllo e belle rotazioni che uscivano quasi "da sole"
- palla quindi che usciva bella elaborata, per contro la velocità e la pesantezza di palla erano nella media senza eccellere (peso "finite" sui 338-339 grammi)
- anche il servizio veniva fuori benone se elaborato, meno bene se piatto

Nel complesso un telaio con un comfort super, che permette di reggere benone il palleggio e mandare di la palle non banali, per contro non brilla per esplosività o cattiveria

more_horiz
ne ho tre con il nylon nuove  chi le vuole prezzaccio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: