bix71 ha scritto: Laureato in scienze dell'alimentazione, vedo quello che scrivete, AHHHHH aiuto, la dieta fai da te passata di mano in mano da una persona all'altra!!! Allora, il dietologo esiste proprio per questo, e di certo ne sa di più!!! Fate una cosa (consiglio) LARN , LIVELLI DI ASSUNZIONE GIORNALIERI RACCOMANDATI DI NUTRIENTI PER LA
POPOLAZIONE ITALIANA, leggetevi prima questo e poi si inizia a parlare un po di alimentazione.
La domanda iniziale era:
boris75 ha scritto: Ciao raga mi devrei mettere un pò a dieta non sono molto sovrappeso , però ho quei 4, 5 kili che mi porto dietro ed è una fativa in più per il mio fisico visto che non sono molto atletico ........
E come a detto Gianluini:
Se è per fare 2 chiacchiere potrei dirti che potresti aproffittare della stagione orientando la tua alimentazione su un consumo maggiore di frutta e verdura(carboidrati),carni bianche pollo tacchino e pesce uova e legumi (proteine),pochi dolci e grassi.,acqua almeno 2/3 litri al giorno;
Ho cercato di riportare solo quello che ho fatto io (perdere 4-5 kg) senza pretese di essere creduto o seguito. Non bisogna essere dei dietologi per rispondere a qualche domanda di alimentazione per perdere 4 kg altrimenti dovremmo anche essere tutti dei maestri di tennis o dei professionisti per rispondere in questo forum. Oppure il nostro amico Boris avrebbe dovuto fare la sua domanda direttamente a qualche dietologo o in rivolgersi a qualche
forum specializzato in diete e ce ne sono molti in giro.
Ripeto ancora una volta, siamo grandi e vaccinati, e di conseguenza ognuno di noi può fare quello che vuole, chiedere consigli al dietologo, al nutrizionista, al magaro, ecc.
Quello che ho riportato in questa ed in altre mail è stata solo la mia esperienza a riguardo,
senza nulla a pretendere.
Spero di essere stato chiaro, non ho detto di seguire la dieta a zona ma che
io ho seguito la dieta a zona e anche con ottimi risultati.
Per quanto mi riguarda chiudo qui e torno a parlare di tennis anche se
non sono un maestro o professionista di questo sport.
By By