Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordature: finire in testa o al cuore? EmptyIncordature: finire in testa o al cuore?

more_horiz
Ciao a tutti,
volevo chiedervi:
- considerate "obbligatorio" finire le incordature al cuore della racchetta o meno. Ieri ho analizzato diverse incordature Babolat di racchette nuove in negozio e ho visto che sono tutte chiuse in testa, con un pattern 7 testa - 6 cuore. 
- cosa ne pensate di incordare il box con 2 chili in più e comunque tutte e 4 uguali? Ad esempio, se faccio la racchetta 24/25 io tiro il box tutto a 27. Ne ho fatta una e mi pare molto valida.

A voi.

Grazie

Chicco

descriptionIncordature: finire in testa o al cuore? EmptyRe: Incordature: finire in testa o al cuore?

more_horiz
Usare come termine di paragone l'unica azienda che da sempre non ha penalizzato il "due nodi dal basso" (anche se le cose stanno cambiando alla svelta...) mi sembra a dir poco deviante... Suspect

"Obblighi" al momento, perlomeno in Italia ce ne sono pochi.
Ciò non toglie che un telaio montato con le orizzontali dal basso resta più prono a deformazioni e rotture, ed è generalmente meno performante.

Il buon senso porta a montare ogni volta i telai con le orizzontali che scendono dalla testa, e preferibilmente a 4 nodi. In questo senso si orientano tutte le associazioni di categoria, ed il montaggio "a due dal basso" è ritenuto errore tale, in sede di esame, da portare alla bocciatura immediata.

Incordare a due nodi a tensione differenziata è all'atto pratico del tutto inutile, mentre a tensione costante sia nel due nodi Box/ATW che nel quattro nodi il sovratensionamento delle corde più periferiche è procedura normale...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: