Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

cyclone tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
tronxz28
corrma
Ursus
araton32
Gieppo
abracadabra78
jagui
lorenz90
Eiffel59
votantonio
14 partecipanti

descriptioncyclone tour - Pagina 2 Emptycyclone tour

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve,
gioco attualmente con la isospeed pyramid e mi ci trovo bene. Mi capita di avere una matassa delle corde volkl in calibro 1.20 ad un ottimo prezzo.
la tentazione é fortissima, vorrei sapere se qualcuno ha provato entrambe le corde oppure se ci sono differenze abissali tra le 2 corde.
Di solito non incordo mai sopra i 20kg e gioco adesso con la ai100.
grazie

descriptioncyclone tour - Pagina 2 EmptyRe: cyclone tour

more_horiz
io sono alla quarta ora di gioco sulla Ai100

a me piacciono parecchio, il difetto più grosso è la mancanza di spin, nelle prime 2ore quando il rivestimento ad ingranaggio è intatto spinnano bene, poi si consuma e diventano praticamente lisce perdendo parecchio spin

cmq sia sono molto potenti, controllano bene(io le ho montate a 24/23kg) ed il comfort è davvero elevato

secondo me sono delle ottime tutto fare

nei pregi metto sicuro:
-comfort
-potenza
-sensibilità (pastose all'impatto ma allo stesso tempo reattive il giusto)
-controllo discreto se incordate 1/2kg in più rispetto a monofili più rigidi 

nei contro:
-spin
-durata

chi cerca un mono che non spacchi il braccio e non gioca con un topspin esasperato queste sicuramente meritano una prova Wink

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
io sono alla quarta ora di gioco sulla Ai100

a me piacciono parecchio, il difetto più grosso è la mancanza di spin, nelle prime 2ore quando il rivestimento ad ingranaggio è intatto spinnano bene, poi si consuma e diventano praticamente lisce perdendo parecchio spin

cmq sia sono molto potenti, controllano bene(io le ho montate a 24/23kg) ed il comfort è davvero elevato

secondo me sono delle ottime tutto fare

nei pregi metto sicuro:
-comfort
-potenza
-sensibilità (pastose all'impatto ma allo stesso tempo reattive il giusto)
-controllo discreto se incordate 1/2kg in più rispetto a monofili più rigidi 

nei contro:
-spin
-durata

chi cerca un mono che non spacchi il braccio e non gioca con un topspin esasperato queste sicuramente meritano una prova Wink

quoto tutto, stesse sensazioni su PD Team 2015 a 23/22 4 nodi

more_horiz
Le Tourna in tabella dovrebbero essere molto simili alle Starburn Vortex 7. Potrebbero essere una valida alternativa?

Compare Strings Tool

[th]Property[/th][th]Volkl Cyclone Tour 17 (1.25)[/th][th]Tourna Big Hitter Black 7 17[/th][th]Difference %[/th]
MaterialPolyesterPolyesterNA
Stiffness (lb/in)1711752
Tension Loss (%)5343-19
Energy Return (%)83864
Spin Potential6.16.33
String to String Friction (COF)0.0780.08813
String to Ball Friction (COF)0.4720.55217

more_horiz
le vortex 7 sono corde ottime, spinnano di più, sono meno potenti ma controllano meglio, durata non entusiasmante nemmeno in quelle

a me piacciono tanto entrambe, però le vortex 7 non le ho ancora provate sulla racchetta che uso ora

more_horiz
Grazie Lorenz
Cercherò di provarle anche se immagino che perderei ciò che più mi piace delle Cyclone Tour e cioè la pastosità e la spinta.
A parità di questi parametri c'è qualche modello che dia maggiore durata (dinamica)?
La prima ora con le Volkl è stata una favola

more_horiz
corrma ha scritto:
Grazie Lorenz
Cercherò di provarle anche se immagino che perderei ciò che più mi piace delle Cyclone Tour e cioè la pastosità e la spinta.
A parità di questi parametri c'è qualche modello che dia maggiore durata (dinamica)?
La prima ora con le Volkl è stata una favola

la pastosità è ottima anche sulle vortex7, ovviamente sono leggermente meno elastiche ma se ti piace dare spin sicuro le apprezzerai molto, io le ho messe tra le mie corde preferite

per le durata dinamica bisognerebbe sentire Eiffel, cmq dipende molto da quanto picchi la palla e quanto spin ci dai, solitamente a 5/6 ore ci arrivano perfettamente poi dp iniziano ad allentarsi ed a perdere vita progressivamente, quando vedi  che le corde non tornano più in posizione allora è il momento di cambiarle

more_horiz
Salve ragazzi volevo chiedere un informazione...ho letto su tw che queste  cyclone tour sono simili  alle solinco turbite soft?? è vero?? sono altrettanto morbide?? vi ringrazio in anticipo per la disponibilità

more_horiz
riesumo questa discussione per dire che le ho provate calibro 1.20 sulla mia pt57a. Ottime sensazioni. spingono, spinnano, sono gentili col braccio e durano abbastanza.

penso ne prenderò una matassa

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai possibilità di provare calibro 1,25? Grazie

more_horiz
@drichichi@alice.it ha scritto:
hai possibilità di provare calibro 1,25? Grazie

no. ho a casa un rocchetto da 1.20 e ogni tanto incordo con quello.

perchè?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per sapere se ci sono differenze, io ho 12 mt 1,25 e vorrei
provarla su zus rigida 70 per "ammorbidirla".

more_horiz
immagino di si perchè la 1.20 è veramente una corda che restituisce sensazioni di morbidezza totale. Ma la 1.25 non l'ho mai provata

more_horiz
Mi consigliate la cyclon tour calibro 1.30 sulla head microgel istinct?

more_horiz
Rispetto a delle IQ Hexa Pro Kennex come sono, in quanto a rigidità?
E potenza/effetti?

Montate su una Pro Kennex Q+ possono dare problemi al braccio, considerato che con le IQ, pur soffrendo di epicondilite, non ho grandi problemi?

more_horiz

more_horiz
Ehm... che cosa? Smile

more_horiz
Non è partito nulla ma il riassunto lo faccio in breve: la Cyclone è inferiore sotto tutti i parametri trenne, di poco, in comfort. Che però si paga con una stabilita da criceto ubriaco ed una tenuta di tensione penosa. Oltretutto a controllo fa veramente ca**re, cosa inaccettabile per una corda dalla potenza così limitata. Personalmente su una Q+ (quale?) non c'è la vedrei manco dipinta.

more_horiz
Caspita... ok, rimango con le mie allora!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: