Sulla PD mai, solo sulla ZUS da test (100"/16x19/63RA/315 gr./31,5 bil) per i test di Stringforum di due anni fa, a 23/22 4 nodi.
L'unica cosa che posso consigliarti è tenderla
almeno due kg più del normale o dopo un'ora avrai una fionda nello sweetspot ed un retino gommoso tutt'attorno con controllo vicino allo zero.
Alzando la tensione avrai un piatto più "coerente", ancor più con un telaio potente come quello, rimanendo ancora confortevole.
La durata calerà in proporzione (penso sarà difficile tirarci fuori più di otto-dieci ore...
) ma perlomeno non sparacchierai la palla per ogni dove...ottimo spin (anche se sono tutto meno che uno spinner...) e buona potenza (con riserve...).
La corda ha un comportamento strano. Si allunga in montaggio (come la nostra CTT) e come quella ha un assestamento verso il basso abbastanza marcato. Solo che mentre la nostra poi si stabilizza perdendo in progressione in maniera regolare, questa si "ferma" per una certa quantità di ore (buono) poi crolla in verticale in maniera improvvisa (non buono).
La perdita di tensione è molto marcata, ben sopra la media, al punto da risultare del tutto ingiocabile. Per un telaio come il tuo, prevedo che queste estremizzazioni ci comportamento siano ancor più vistose...
Non ho mai capito perchè la nuova proprietà di Volkl abbia spostato la produzione della corde dalla Germania (Discho) alla fabbrica che produce anche MSV in Taiwan, secondo me con un calo netto di qualità generale (non di prestazioni..se a qualcuno piacciono sono corde funzionali...). per questa ragione non compro/iamo (più) corde Volkl...