Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionKinesi Tape EmptyKinesi Tape

more_horiz
Non è facile applicarli (meglio se lo fà il proprio fisioterapista), trovo che siano molto utili.

La mia esperienza parla di queste applicazioni:

- tricipite e deltoide (doppia posizione per l'applicazione, difficile da fare da autodidatta)
- cervicale (piegamento del collo, anche qui praticamente impossibile da soli)
- lombare (applicazioni differenti se il problema è lombo-sciatalgia, decompressione rachide lombo-sacrale o altro...con l'aiuto di una persona queste applicazioni sono possibili)

72 ore al massimo e bisogna rimuoverli per non far soffrire la pelle.

Ciao

descriptionKinesi Tape EmptyRe: Kinesi Tape

more_horiz
Io ho provato per epitrocleite e .... non ho avuto benefici significativi !!!

more_horiz
Buon giorno.
Io li uso regolarmente direi, da oltre un anno...su ginocchia/rotula, alluce del piede(valgismo), deltoide/sovraspinoso...li applico da solo e discretamente bene direi ma ho esperienza di un corso fatto...i benefici ci sono e sono diversi a patto di applicarli correttamente, di tensionarli il giusto e di usare un tape di qualità alta e non scadente che può dare irritazione alla pelle.
Buona giornata.

more_horiz
giuseppedona ha scritto:

Te li sei applicati da solo per epitrocleite?

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon giorno.
Io li uso regolarmente direi, da oltre un anno...su ginocchia/rotula, alluce del piede(valgismo), deltoide/sovraspinoso...li applico da solo e discretamente bene direi ma ho esperienza di un corso fatto...i benefici ci sono e sono diversi a patto di applicarli correttamente, di tensionarli il giusto e di usare un tape di qualità alta e non scadente che può dare irritazione alla pelle.
Buona giornata.

Puoi consigliarmi qualche marca di qualità? Anch'io ho problemi al sovraspinoso!

more_horiz
Buon pomeriggio.
Bhè, si, ma non mi va di fare pubblicità ... però posso dirti che, errore a parte del titolo dato che si chiamano "Kinesio", non kinesi, se cerchi su google trovi in modo facilissimo la società italiana di kinesiologia, riconosciuta e certificata a livello internazionale, dove puoi trovare facilmente dei tape di ottimo livello, anche pre-tagliati per alcune applicazioni facili ed a prova di errore ... sono certo che lo troverai facilmente !
Smile

more_horiz
Pintia ha scritto:
Buon pomeriggio.
Bhè, si, ma non mi va di fare pubblicità ... però posso dirti che, errore a parte del titolo dato che si chiamano "Kinesio", non kinesi, se cerchi su google trovi in modo facilissimo la società italiana di kinesiologia, riconosciuta e certificata a livello internazionale, dove puoi trovare facilmente dei tape di ottimo livello, anche pre-tagliati per alcune applicazioni facili ed a prova di errore ... sono certo che lo troverai facilmente !
Smile

Buon pomeriggio a te e grazie mille per il consiglio! Gioco da poco a tennis e questo è il primo problemino fisico, non avevo la più pallida idea che questi tape potessero essere così di aiuto.

more_horiz
tispringo ha scritto:
giuseppedona ha scritto:

Si li ho applicati da solo ... tu dici che sia dovuto a questo ??

more_horiz
Saranno pre-cut, ceetificati, ufficiali, ma dando un 'occhiata.. che prezzi!

more_horiz
Ostin ha scritto:
Saranno pre-cut, ceetificati, ufficiali, ma dando un 'occhiata.. che prezzi!

In effetti è una bella spesa considerando che vanno applicati per un max di 3 giorni....

more_horiz
giuseppedona ha scritto:
tispringo ha scritto:
giuseppedona ha scritto:

Si li ho applicati da solo ... tu dici che sia dovuto a questo ??

Beh insomma, credo che difficilmente si possa fare un bel lavoro applicandoseli da soli in certe parti del corpo quali il braccio.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: