Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAiuto! Piombo Tourna Lead Tape EmptyAiuto! Piombo Tourna Lead Tape

more_horiz
di recente ho acquistato un rotolo del suddetto piombo ma girando la confezione leggo:
warning: This product contains lead a chemical known to cause cancer and birth defects (or other reproductive harm). recommend you use gloves.
Mi devo preoccupare?? anche se lo metto con i guanti poi mica gioco con i guanti!!!
Grazie in anticipo e per la cronaca è ancora sigillato nella sua confezione quindi non c'è pericolo!

descriptionAiuto! Piombo Tourna Lead Tape EmptyRe: Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape

more_horiz
oddio, inquietante come cosa...

io su questo piombo ero rimasto sconcertato da un altra cosa, sul fatto che tu tennis warehouse riportano che, 1cm corrisponde a 25 grammi Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_eek

sono cose abbastanza bizzare... questo fatto pero......

ma io non credo possa succedere nulla di grave, anche perche è da anni che esiste e non ho mai sentito voci del genere...

per stare sicuro maneggialo con cura, in ogni caso mentre giochi non devi toccarlo

descriptionAiuto! Piombo Tourna Lead Tape EmptyRe: Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape

more_horiz
Il piombo fa male, specie in forma ogivale e lanciato da un'arma da fuoco Very Happy

Scherzi a parte...Comunque quasi tutti i lead attuali hanno una pellicola protettiva, e la scritta è un obbligo di legge USA per tutti i materiali che possano mettere in qualche modo a rischio la salute (provate a dare un occhiata ad una loro confezione di patatine... Rolling Eyes ).

Meglio comunque lavarsi le mani se il contatto col piombo dovesse essere prolungato...bene di sicuro non fa Wink

more_horiz
mmmhhh... io onestamente avevo abbastanza sottovalutato la cosa... altro che guanti e lavarsi le mani dopo averlo maneggiato... vabbè, buono a sapersi... Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_pale

more_horiz
Ricordo quando pitturavo miniature, che ad un certo punto il "piombo" è diventato resina... che schifezza! C'ho messo un po' a riprendere la mano.. ...tutto perché si aveva paura del bimbo che "ciucciasse" la miniatura. ..che poi pitturavo con colori e smalti molto più tossici.

Quanto state a contatto (tra l'altro non prolungato) col piombo? ...se la risposta è "8 volte l'anno" lavatevi le mani e state sereni Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_wink

Credo che -come per tutte le cose- basti un po' di testa: anche il Big Jim rosicchiato è molto pericoloso alla salute Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171

more_horiz
andrea77ve ha scritto:
anche il Big Jim rosicchiato è molto pericoloso alla salute Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171
a be',per fortuna che ho sempre rosicchiato le barbie Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_porc Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_porc Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_porc Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171

more_horiz
Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171

more_horiz
ibracadabra78 ha scritto:
andrea77ve ha scritto:
anche il Big Jim rosicchiato è molto pericoloso alla salute Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171
a be',per fortuna che ho sempre rosicchiato le barbie Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_porc Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_porc Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape Icon_porc Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171
Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171 Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171 Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171 Aiuto! Piombo Tourna Lead Tape 97171
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: