Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionconsiglio racchetta per un novizio Emptyconsiglio racchetta per un novizio

more_horiz
salve ragazzi, ho da poco intrapreso il mondo del tennis!!! fatte appena 3 lezioni con un istruttore, e la cosa già mi ha appassionato. volevo sapere qualche dritta su cosa valutare per acquistare una racchetta e qualche consiglio sulla stessa. ho 25 anni altezza 1.80 peso 70 kg non so quando possano servire questi dati ma meglio qualcosa in più che in meno Smile

descriptionconsiglio racchetta per un novizio EmptyRe: consiglio racchetta per un novizio

more_horiz
di solito quando si deve comprare una racchetta e non si sa nello specifico quello che si vuole si opta per un 100 di piatto corde 320 bilanciamento e 290-300 di peso

descriptionconsiglio racchetta per un novizio EmptyRe: consiglio racchetta per un novizio

more_horiz
io ti consiglio, se hai la possibilità, di andare in qualche negozio sportivo (quasi tutti offrono questo servizio) e provare qualche telaio, magari di diverso tipo , e vedere con quale ti trovi meglio.
detto questo, la cosa importante all'inizio è imparare ad eseguire gli swing dei colpi... dopo un po' (si parla anche di un annetto) che giochi, potrai sentire le differenze tra un telaio che "aiuta" i tuoi colpi e uno che invece non ti piace.

questo per dire, prendi una racchetta a buon mercato, magari un usato per adesso e poi tra un anno o quando sarà, fai la spesa più importante di un bel telaio nuovo come piace a te Smile

more_horiz
Una PD da 300 oppure lite e vai tranquillo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: