Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Budello per tutti?

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
blackbishop
Paolo070
fabio77
whiteshark
onehandjack
Simonb
Eiffel59
Giulio Marino
kingkongy
Robyset
14 partecipanti

descriptionBudello per tutti? - Pagina 4 EmptyBudello per tutti?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,
leggo con molto interesse i post e i commenti di questo forum, soprattutto quelli relativi a telai e corde.
Dopo aver letto tanti post sulle qualità del budello (superiore a qualsiasi altra corda sotto tutti i punti di vista) vorrei fare una domanda un po provocatoria:
ha senso per un giocatore non esperto (come me) incordare la sua racchetta con un budello?
Spendere quei €50,00 è un'operazione ad esclusivo appannaggio dei giocatori piu esperti? Oppure ne potrebbe trarre giovamento (in termini di salute, di gioco e di feeling/comfort) anche un giocatore in erba?
Grazie in anticipo per quanti mi daranno il loro parere.

descriptionBudello per tutti? - Pagina 4 EmptyRe: Budello per tutti?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] lo so... una sensibilità di palla superiore.... ma soprattutto le bordate!  Very Happy

more_horiz
esatto !!! :-)))

more_horiz
Sembra strano, ma se sei quasi alle prime armi con il budello risparmi in termini economici.
Ci giochi almeno 6-8 mesi ... fai un po' i conti.
Unico lato negativo è che devi trovare uno veramente bravo a incordarlo. Il budello non è per tutti gli incordatori!

more_horiz
26/25 e vado lungo!  Shocked  affraid affraid affraid affraid

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
26/25 e vado lungo!  Shocked  affraid affraid affraid affraid

Non sei abituato alla elasticità del budello.
Devi abituarti

more_horiz
wila ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
26/25 e vado lungo!  Shocked  affraid  affraid affraid affraid

Non sei abituato alla elasticità del budello.
Devi abituarti

Devo comunque farlo assestare e capire se prox volta devo incordare a tensione più alta tipo 28/27... Suspect
ma credo proprio di si...

more_horiz
Drich. scusa il budello che calibro e su quale racca, se se ne è parlato mi è sfuggito, grazie.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Zus 310/31,5 16x19 ra 70 ma spinge peggio di una Pure Drive!!! Dwell time alto e pallina fuori controllo, io sono abituato a Rip Control 1,20 26/25 mentre il budello è babolat VS Touch 1,30.

more_horiz
Anche io ,pur essendo abituato a giocare con full multi , ho provato un paio di volte il budello in full (vs touch e tonic) e non mi sono trovato molto bene, mi sembrava di non riuscire a controllare i colpi, troppo effetto trampolino.. ora ho provato per circa tre ore ibrido con budello economico stringlab sulle verticali e ottimo syngut gamma tnt2 sulle orizzontali e mi sto trovando benissimo. Penso che il syngut limita l'estrema elasticità del budello , ma il comfort rimane ottimo.

more_horiz
proverò a fare ibrido rip 1,20/budello 1,30 e vediamo 26/26 e vediamo come va... vorrei osare a provare anche di portare il budello a 28/27 senza prestrech... e vediamo cosa viene fuori...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: