Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEsercizio Sharapova EmptyEsercizio Sharapova

more_horiz
Che tipo di esercizio sta facendo?
Mi vien da pensare che ha I piedi legati per obbligarsi a fare passi brevi, ma non capisco quella specie di palla gigante dietro.

Esercizio Sharapova 10440705_10152409734577680_6690283571733710912_n

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
forse deve saltarla o schivarla con i piedi legati per l agilità

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
Son i classici esercizi con gli elastici. Spostamenti vari per migliorare il footwork e potenziare i muscoli.

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
ma la palla non potrebbe avere funzione di zavorra, per l'esercizio muscolare?

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
no, l' uso di elastici è incompatibile con i pesi (nello stesso esercizio). 

Dalla foto (si capisce poco), ma vista la posizione sembrerebbe uno slalom per l' allenamento della forza esplosiva

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
Sono allenamenti  comunque di un certo livello....  Quindi non (ci)  avventuriamo!

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
Spostamenti laterali con elastici. Deve passare il corridoio del doppio a sinistra e a destra. Da come è legata, sono aperture a compasso delle gambe. Avendo le gambe lunghe, il trainer - probabilmente - le sta chiedendo baricentro basso e lavoro sulle caviglie.
Penso che la palla ortopedica non faccia parte dell'esercizio.

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
Mi sa anche che quel esercizio possa esser in avanzamento e in indietreggiamento. O si sta per incrostare per colpa della palla....o sta avanzando a piccoli passi col peso avanti (vedi mani sempre insieme, come se avesse la testa della racchetta davanti agli occhi).

descriptionEsercizio Sharapova EmptyRe: Esercizio Sharapova

more_horiz
Amico esegeta-fan della Sharapova disse....
...che è un esercizio fisso in tutte le sedute atletiche di preparazione e di riscaldamento. Senza elastici (in pre allenamento con racchetta) e preferenzialmente in indietreggiamento a zig-zag con baby step.
Ekkekakkio, mi hanno pure mandato a c...re per la domanda di prima mattina. Colpa vostra. Però almeno ci ho preso! hihihihihi
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere