Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Yonex Poly Tour Spin G 125

power_settings_newAccedi per rispondere
+30
T_Muster
dan73
ale261005
Bedrosian
gabr179
fedexpress
Stefan63
ernestino
Fabione
agrego78
jekyll
Tennis Forever
Pinaffo
dseries
gisacchetti
sunsemperki
rebs
pasky76
votantonio
giuseppedona
SW1985
Paolo Scaccabarozzi
ale.lorenz
mattiaajduetre
babolat94
Eiffel59
abracadabra78
KevinKline
Il_Guaro
tarie
34 partecipanti

descriptionYonex Poly Tour Spin G 125 - Pagina 3 EmptyYonex Poly Tour Spin G 125

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da qualche parte è già disponibile questa nuova versione della Spin, ci sono già informazioni (che non siano in giapponese)?  Cool

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Yonex Poly Tour Spin G 125 - Pagina 3 Yox-gs-ptgg125_1

descriptionYonex Poly Tour Spin G 125 - Pagina 3 EmptyRe: Yonex Poly Tour Spin G 125

more_horiz
Ok 22/21...se però usi la Fire 1.20 puoi fare 22 costanti Wink

descriptionYonex Poly Tour Spin G 125 - Pagina 3 EmptyRe: Yonex Poly Tour Spin G 125

more_horiz
Con il full Spin G cosa mi dovrei aspettare rispetto alla Poly Tour Tough?
Ho provato quest'ultima 22/21 e non è affatto male, forse mezzo kg in più ma mi sembra un'ottima corda anche su questo telaio.

more_horiz
Tutto qualcosa "in più", tranne confort (ovviamente) e robustezza meccanica.

Per la Tough puoi in effetti salire qualcosina...

more_horiz
Tnx

more_horiz
Provata Spin G 1,25 su PD 2015 a 22/21 kg 4 nodi.
Matassina acquistata su TWE. 
Nell'incordare ho notato un'accentuata recoil memory e nella prima ora di gioco la palla mi scappava molto. Ho notato un movimento delle corde insolito per essere la prima ora soprattutto delle orizzontali dopo back di rovescio.
Ora, incordo sempre io e nello stesso modo e macchina e non mi era mai capitato, per cui, non credo sia dovuto ad errori di incordatura.
Oltre ad alzare la tensione per aumentare il controllo, forse in alternativa meglio prestirare? Non ho letto di altri utenti con lo stesso problema.

more_horiz
io sulla nuova sv 100 vorrei provarla ma molte nuove corde essendo da sempre utilizzatore di telai potenti e profilati non mi convincono,provate la lynx,le hyper g e altre...niente, troppo poco controllo e se si sale di tensione si rischia il gomito...mi trovo meglio con vecchie corde come poliplasma che hanno un comportamento piu prevedibile..

more_horiz
Quella è una scelta. E siccome il tennis è anche e soprattutto uno sport di sensazioni e piacere di gioco, una scelta personale.

Però permettimi di esprimere più di un dubbio sulla resa...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel tuo caso prestirare potrebbe essere una soluzione.
Però solo nel tuo caso...non mi risulta che quella corda abbia dato tali problemi, ed alzare, magari troppo, la tensione potrebbe essere dannoso ai legamenti...

more_horiz
Scusate, per caso la spin g esiste anche in una colorazione rosso acceso simil arancio? scratch

more_horiz
Si 2 colorazioni, una arancio e l'altra rosso scuro!!!!

more_horiz
Ah ok perfetto, grazie:)

more_horiz
su profilate(apd2013-sv100)in cosa si differenzia come sensazioni e prestazioni rispetto alla rpm team?

more_horiz
Diciamo che la Team è superiore in tutto sia pur di poco, tranne nel fatto che quando cede lo fa di botto... Wink

proprio per quello, leggermente meglio la Team sulla APD e per converso la Spin-G sulla SV...

more_horiz
Spin G ibridata con tour 850 pro a che tensioni è consigliata su SV98 e su DR100 se adesso su questi telai monto le fire a 21-22 kg?

more_horiz
22 costanti col multi prestirato.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
22 costanti col multi prestirato.

Merci beaucoup! Smile

more_horiz
Ciao a che tensione mi consigliate di provarle su duel g 100 ? 21/20 potrebbe andar bene considerando che mi piace un impatto abbastanza pastoso ?

more_horiz
Si, specie considerando che non è certo una corda "morbida".
4 nodi obbligatori, ça va sans dire... Wink

more_horiz
ok grazie Mario

more_horiz
Su pure drive a 21 kg costanti a me piace moltissimo. I numeri di questa corda li ho letti, la resa in campo l'ho voluta provare. Per me è una corda fantastica se non si hanno problemi fisici di qualsiasi genere a polso gomito e spallla

more_horiz
Stasera ho provato la Spin-G color bordò. Racchetta 1 Prestige Rev Pro retail customizzata. Tensione Kg 22/21. Al contrario della BELLISSIMA Fire questa non mi ha lasciato impressioni positive. X prima cosa non mi è sembrata "rigida" in gioco, impatto è parecchio GOMMOSO, non secco come mi aspettavo. A maneggiare la corda mentre si incorda da una sensazione di rigido effettivamente. Il controllo l'ho trovato "nelle norma" niente di eccezionale. Così anche x le rotazioni, la potenza è SCARSINA. L'uso in ibrido con un multi resistente e potente credo sia la miglior soluzione x usare questo mono. In full ci sono moltissime corde mono sagomate migliori.

more_horiz
Dopo aver provato la SV 95 con le Polytour fire 125 a 22/21 questa estate ho giocato con le spin G a 23/22. Credo di non sbagliarmi ma se mi dovrò prendere un periodo di stop ciò è dovuto a queste ultime corde. Dolore alla spalla con contrattura scapolo omerale e dolenzia che da dietro scende lungo il braccio.
Che avessi un problema alla cuffia dei rotatori mi era noto, ma è sempre rimasto limitato fino ad un certo punto. Da quando ho ripreso a giocare a settembre la cosa si è ingigantita come ho detto sopra. Qualcun'altro ha avuto problemi con questa corda?
A discapito della corda posso dire che avrei dovuto sostituirla prima. Probabilmente si è talmente indurita da non lavorare più bene, facendo così lavorare di più il telaio e il mio braccio/spalla.

more_horiz
Con la spalla la corda non c'entra nulla, Può essere il peso, può essere la bilanciatura, l'inerzia. Non le corde.
Le corde danno problemi primari al gomito, secondari al polso.
Comunque, se usavi una corda molto più morbida ad una tensione inferiore, non capisco perchè usarne una molto più rigida -e secca- ad una superiore. Così oltre alla spalla adesso rischi pure i legamenti del gomito...

more_horiz
Strano, con le altre nessun problema poi dall'estate (quando ho fatto il cambio corde) la cosa ha cominciato a venir fuori.
Il cambio tensione è legato al cambio temperature stagionali. La prima tensione è quella invernale su terreno umido e pesante l'altra legata alla bella stagione con terreni più asciutti.

more_horiz
...ed una corda il 20% più rigida?  Suspect

Non scherziamo, su...

In quanto al resto, ribadisco quanto detto sopra. Corda (e troppo prolungato uso nel tempo della stessa, sbagliato "per sé") non hanno attinenze con i problemi alla spalla. Ce l'hanno inerzia e peso, ancor di più a fronte di legamenti già debilitati. La quantità di infrazioni nel tempo ha peggiorato il problema.

more_horiz
Capisco..
il peso della sv 95 non è così eccessivo anzi e l'inerzia con il grip montato non dovrebbe essere notevole.
Invece ho iniziato a sentire dolore sul capo anteriore del deltoide quando sbracciavo violentemente senza che tra l'altro la palla partisse così velocemente quanto mi aspettassi(segno di corde indurite con mancanza di ritorno elastico).Cmq adesso sto a riposo e antiinfiammatori e ho fatto montare un multifilo a 20/19 per quando riprenderò e poi si vedrà se il problema è persistente oppure indotto

more_horiz
Se 330 grammi di peso (almeno) ed oltre 330 di inerzia "non sono molti" non si spiega il problema, se non dovuto ad altre fonti, esterne al tennis.
E se non si risolve, la corda per sé non può nulla...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: