Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

azione braccio/corpo e distanza dalla pallina

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Paolo070
ercapretta
kingkongy
Veterano
mattiaajduetre
wetton76
10 partecipanti

descriptionazione braccio/corpo e distanza dalla pallina - Pagina 3 Emptyazione braccio/corpo e distanza dalla pallina

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,
uno degli aspetti per la riuscita di un colpo (dritto o rovescio) è la distanza dalla pallina e l'azione coordinata di braccio e corpo (inteso come busto-bacino-gambe-piedi).
Ultimamente stò perdendo i miei riferimenti e sbaglio più spesso, in linea generale quali sono i principi da tenere sempre a mente?
Grazie mille!

study

descriptionazione braccio/corpo e distanza dalla pallina - Pagina 3 EmptyRe: azione braccio/corpo e distanza dalla pallina

more_horiz
Vet tanghero !!!
Vet fammi 'sta salsa!!!
Vecchio mio sei un mito! Io mi immagino te in un campo di tennis che ripeti i passi. Poi passa un allievo e ti fissa sbarrando gli occhi: "Hola maestro, ma como minkias se fa l'esercizio de footwork. Non se capisce un cogno de nada!".

descriptionazione braccio/corpo e distanza dalla pallina - Pagina 3 EmptyRe: azione braccio/corpo e distanza dalla pallina

more_horiz
Ehhhh non te lo immaginare e successo veramente eh eh eh eh

more_horiz
...Hihihi sei un grande! Ossequi alla signora.

Però, sotto sotto...ci sta come lavoro per il tennis Hehehe pensa a quando incroci i passi e fai alcuni spostamenti...eh quasi quasi.

more_horiz
Un mio maestro mi diceva sempre : muoversi bene in campo e come ballare,se non sai fare i passi giusti e bene ballerai sempre male,percio oggi impariamo a ballare eh eh eh

more_horiz
Ho un'altra cosa da chiedervi importante: la pronazione nel servizio!!!
magari si potrebbe aprire un topic dedicato!

more_horiz
Eh tu apri.... sempre cose semplici da spiegare sul forum, eh?
Per carità, niente di misterioso, però a distanza...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: