jasper ha scritto: Basta non giocare all'aperto, soprattutto quando potrebbe scoppiare un temporale... :-)
...in effetti!
Bizzarra probabilmente si visto che nessuno la pratica. Probabilmente è dovuto al fatto che non ho esperienza con queste cose. Il nastro piombato si usa per i motivi che hai scritto ma se uno volesse metterlo nascosto sotto al bumper senza cambiare corde e sotto all'overgrip allora forse non serve che sia piombo e il rame non è nocivo e si trova ad un prezzo inferiore. Si può infilare sotto al bumper, alzandolo leggermente. Credo rimanga lì, tenuto dalla compressione del bumper. Qualcuno ho letto che lo fa anche col piombo. Non so se giocando potrebbe venire via.
mah..non è che non sia fattibile sia chiaro, ma quali pro andrebbero a favore?
conta che 18g di gamma lead tape da 6.35mm x184cm costa sui 7 euro, quanto ti verrebbe l'acquisto e la trasformazione in lamierino identico in rame?....senza contare che infilarcelo sotto al bumper significherebbe molto probabilmente rovinare lo stesso con un punteruolo o cacciavite col rischio di fare una schifezza e ricomprare pure il passacorde.
per il discorso vernice...guarda io ho fatto un mio custom totale con verniciatura e tutto ed ho messo 4 strisce di nastro da 25cm in testa sotto il bumper ed era molto facile da rimuovere però è probabile che a lungo andare la colla possa rovinare la vernice se si stacca frettolosamente.