Promemoria primo messaggio :
Apro questo argomento sullo spunto di un confronto che ebbi con il rappresentante italiano di Yonex...
Oggetto: relazione tra i costi dei diversi monofilo.
Paragoniamo 2 mono:
- Pro's pro vendetta (20 euro a matassa)
- Luxilon Alu Pwr (200 euro a matassa)
Nessuno, ovviamente, vuole discutere se sia meglio il Luxilon o le Vendetta.
Ma vorrei partire dal fatto che Luxilon costano 10 (dieci...) volte di più delle Pro's pro.
La questione è: ma VALGONO 10 VOLTE DI PIU'?
la mia (personale) risposta è NO!
Se prendiamo un'auto, per fare un esempio differente, una differenza di 10 volte ci porta da una Fiat 500 ad una Bentley.
Caspita!
Qui la differenza di prezzo è logica!
La stessa differenza di prezzo (logica) tra un orologio Swatch ed un Rolex.
Ma se prendo due filamenti di similplastica (anche se uno fatto con plastica migliore)... è coerente una differenza di prezzo 1/10?
Giocando con una Vendetta e con un altro mono di pregio... avvertireste voi una differenza di costi di 10 volte?
A mio modestissimo parere, partendo da una vendetta (20 euro/matassa) il monofilo più buono del mercato dovrebbe avere un prezzo "realistico e coerente" di 50 euro: 2 volte e mezza la Vendetta.
Voi che ne pensate?
Apro questo argomento sullo spunto di un confronto che ebbi con il rappresentante italiano di Yonex...
Oggetto: relazione tra i costi dei diversi monofilo.
Paragoniamo 2 mono:
- Pro's pro vendetta (20 euro a matassa)
- Luxilon Alu Pwr (200 euro a matassa)
Nessuno, ovviamente, vuole discutere se sia meglio il Luxilon o le Vendetta.
Ma vorrei partire dal fatto che Luxilon costano 10 (dieci...) volte di più delle Pro's pro.
La questione è: ma VALGONO 10 VOLTE DI PIU'?
la mia (personale) risposta è NO!
Se prendiamo un'auto, per fare un esempio differente, una differenza di 10 volte ci porta da una Fiat 500 ad una Bentley.
Caspita!
Qui la differenza di prezzo è logica!
La stessa differenza di prezzo (logica) tra un orologio Swatch ed un Rolex.
Ma se prendo due filamenti di similplastica (anche se uno fatto con plastica migliore)... è coerente una differenza di prezzo 1/10?
Giocando con una Vendetta e con un altro mono di pregio... avvertireste voi una differenza di costi di 10 volte?
A mio modestissimo parere, partendo da una vendetta (20 euro/matassa) il monofilo più buono del mercato dovrebbe avere un prezzo "realistico e coerente" di 50 euro: 2 volte e mezza la Vendetta.
Voi che ne pensate?