salve, dovrei incordare la racchetta in oggetto e giocarci per la prima volta. quasi sicuramente non c'entra nulla perchè poi ogni racchetta vuole una corda diversa, ma magari può servire a qualcosa, quindi illustro esperienze derivanti da alcune corde con relativa racchetta: head rip control 1.30 tensione 22.5/21.5 su slazenger challenge tour 320 - l'ho trovata molto ostica nel back di rovescio, sia fil di rete, che alto, di buono si muove poco ma non saprei dire in cosa eccelle. sulla stessa racchetta ho provato il multi-mono gamma asterisk 1.27 tensione 24/23 e mi sembrava nettamente superiore come precisione su tutti i colpi, ma si muoveva in modo raccapricciante. wilson nxt tour 16 e pacific pmx 16 su prince rebel 98 a tensione 25/24 - nessun problema evidente, se non quello fisiologico dello sfilacciamento rapido, ma rispetto alla gamma asterisk mi sembra meno performante sia nelle rotazioni che nella spinta. esigenze primarie: comfort, evitare eccessivo effetto fionda per non andare lungo in traiettoria, durata e poco spostamento. preferisco evitare i monofili per precedenti indolenzimenti al braccio e poche ore di vita utile.
tornando sulla yonex, leggevo che ha bassa inerzia e profilo sottile, nonchè bassa rigidità, quindi, a naso, mi occorre una corda che non penalizzi troppo la spinta e che mi dia il comfort di cui sopra, incluso spostamento ridotto. esiste qualcosa di nettamente indicato ? come calibro è meglio stare sempre su 1.30 oppure potrei trovare grossi vantaggi scendendo di calibro, mantenendo sempre una durata minima di 15/20 ore con gioco mediamente arrotato ?
tornando sulla yonex, leggevo che ha bassa inerzia e profilo sottile, nonchè bassa rigidità, quindi, a naso, mi occorre una corda che non penalizzi troppo la spinta e che mi dia il comfort di cui sopra, incluso spostamento ridotto. esiste qualcosa di nettamente indicato ? come calibro è meglio stare sempre su 1.30 oppure potrei trovare grossi vantaggi scendendo di calibro, mantenendo sempre una durata minima di 15/20 ore con gioco mediamente arrotato ?