Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptioncorde x -Yonex RDiS 500 Midplus Rosso  Emptycorde x -Yonex RDiS 500 Midplus Rosso

more_horiz
allora ragazzi in fase di pura sana follia , ho appena preso su TW l'unico telaio disponibile in oggetto con manico L3 .....senza corde

bene adesso visto che il telaio è nuovo nuovo, non ho trovato alcuna recensione se non quella di TW e un video jap ...ma non si capisce un bel ......bip , mica posso telefonare in yonex Very Happy

gioco prevalentemente da fondo campo
diritto : arrivo da un gioco piatto e da 2 mesi con il maestro insisto con l' arrotato , per chiudere poi il punto di piatto
rovescio : ad una mano - ma sto imparando a 2 mani
insomma sono un mix
vorrei preservare il braccio , visto che ho già un pò di problemini....vista la continua ricerca del telaio giusto per me ....

quindi adesso che corde ci metto ??

descriptioncorde x -Yonex RDiS 500 Midplus Rosso  EmptyRe: corde x -Yonex RDiS 500 Midplus Rosso

more_horiz
ps .. gioco 2/3 ore a settimana con il maestro e 1 con la moglie

descriptioncorde x -Yonex RDiS 500 Midplus Rosso  EmptyRe: corde x -Yonex RDiS 500 Midplus Rosso

more_horiz
Per il maestro, andrebbe meglio un bel multi stabile...per la moglie, sicuramente un mono ultraveloce (sono le più pericolose Very Happy)

Ergo, un bell'ibrido..per esempio Discho Pitbull 1,25(il mono ultraveloce) sulle verticali e Tecnifibre X-R3 1,30 (il multi stabile). 24/26 V/O potrebbe essere OK...Wink

more_horiz
grazie come sempre .......
conosci questo telaio ?? hai già notizie su come va ?

more_horiz
mah il mono ultraveloce ?? è per colpire .....in testa la moglie ?? Very Happy

more_horiz
Mannòòòòòòòòòò..per difendersi Very Happy

more_horiz
per la racchetta..è una sorta di PD più stabile, ovviamente un pelo meno potente..ma anche più divertente..ti permette tocchi di fino che con la "blu" puoi solo immaginare..

more_horiz
Paolo ti sei fatto l'ennessima copia della PD ...mi ricordi quel tread dove un utente diceva di aver cambiato 20 racchette ma poi tornava sempre sulla pure drive...forse era meglio meno telai ma provando + corde no ?
Te lo dico da amico lo sai , ci sentiamo presto..

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
per la racchetta..è una sorta di PD più stabile, ovviamente un pelo meno potente..ma anche più divertente..ti permette tocchi di fino che con la "blu" puoi solo immaginare..

grazie era quello che speravo , NO PD , No meno potente e più controllo Smile

more_horiz
Se non ti spaventano 15 grammi di più della PD ti consiglio la PK Destiny 315, potente quasi quanto la PD ma sensibilità e controllo decisamente superiori.

more_horiz
forse mi sono spiegato male , io non voglio la PD , che ho già avuto e mi ha dato problemi , sia di braccio che di gioco .....

vi saprò dire questa come va , l'ho presa senza corde , cosi con il consiglio di Eiffel parto subito bene

more_horiz
In effetti la Destiny NON E' una PD.
A mio avviso è molto meglio, a meno che non la si metta sotto il punto della pura potenza.
Siccome la tua Yonex è una sorta di PD ma più stabile e meno potente, la PK assomiglia molto più alla Yonex che alla PD mantenendo però un tipo di sensibilità "standard" mentre le yonex hanno una sensibilità tutta loro e te lo dico io che sono un grande estimatore delle yonex e ci ho giocato fino all'anno scorso.

more_horiz
quindi pare abbia scelto bene Very Happy

speriamo ....

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
Paolo ti sei fatto l'ennessima copia della PD ...mi ricordi quel tread dove un utente diceva di aver cambiato 20 racchette ma poi tornava sempre sulla pure drive...forse era meglio meno telai ma provando + corde no ?
Te lo dico da amico lo sai , ci sentiamo presto..

la PD era troppo rigida .......senza controllo

more_horiz
ciao, scusami l'OT e' maneggevole come racchetta? hai provato la rdis 100mp per poter fare un confronto?

grazie

more_horiz
dionixseven ha scritto:
ciao, scusami l'OT e' maneggevole come racchetta? hai provato la rdis 100mp per poter fare un confronto?

grazie

spiace , mi arriverà il 2-11 , poi la dovrò incordare e poi test e recensione Smile

more_horiz
okay Smile

more_horiz
purtroppo non sono riuscito trovare disponibili, al volo le corde consigliate dal maestro per questo telaio ,
ho montato quindi un altro hibrido , simile credo
BC 1.24 V/24
weisscannon explosiv 1.30 O/26
risultato : ci ho già fatto 2 ore , la racca spinge e controlla e per ora non ho problemi al braccio , al prossimo giro proverò o solo multi o solo mono x testare le differenze ....ma già cosi andiamo bene
racchetta splendida !!!

more_horiz
elan ha scritto:
purtroppo non sono riuscito trovare disponibili, al volo le corde consigliate dal maestro per questo telaio ,
ho montato quindi un altro hibrido , simile credo
BC 1.24 V/24
weisscannon explosiv 1.30 O/26
risultato : ci ho già fatto 2 ore , la racca spinge e controlla e per ora non ho problemi al braccio , al prossimo giro proverò o solo multi o solo mono x testare le differenze ....ma già cosi andiamo bene
racchetta splendida !!!
grande!!!sai che sulla 300 ho trovato ottime le kirschbaum pro line 2 nere 1.20....tensione 22/21(sulla 500 max 23/22)

more_horiz
ho un bel ricordo di questa racca ....

more_horiz
questa? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
esatto, una racchetta che aveva venduto poco, le caratteristiche sembravano ottime, pero' fu un discreto insuccesso..

more_horiz
credo che avesse la peculiarita' di spingere troppo. certo che con una corda giusta.. la racchetta sembrerebbe davvero ottima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: