smorzatore95 ha scritto:gianlugi1978 ha scritto:Ciao Smorza, io non sono un tecnico e non saprei dare consigli, ma mi sembra che dal livello itr 4 tu sia abbastanza lontano...
Itr autovalutazione sono abbastanza narcista
SidVicious ha scritto:dal video ad essere generoso sei tra un 2.0 e un 2.5..senza offesa
miguel ha scritto:
per il momento non giocare con sonny, non ti divertiresti né tu né lui. ti assicuro che comunque anche facendo le cose benissimo passerà qualche anno prima di riuscire a far partita con gente del suo livello
Frank Ottobre ha scritto:scusa mi sono accorto solo ora che il video è di ieri, presumo sia la partita che hai giocato contro un certo Angelo (o sbaglio)? Se è lui dire che tu sei superiore tecnicamente è un po' pretenzioso, col massimo rispetto per le tue idee, ma credo che ti stia sovrastimando non poco. Restano intatti i complimenti per la sportività, la simpatia e lo spirito!
babolat94 ha scritto:Giochi più o meno al mio stesso livello di 2 anni fa. Solo che io ero in sovrappeso di tantissimi kg e 2 fasce armate lateralmente al ginocchio sx e sx. Per il resto il mio livello di allora poteva assomigliare molto al tuo attuale. Anche io allora pensai di essere invincibile e di poter battere sonny. Quanto mi sbagliavo allora. Poi sono entrato nel mondo dei tornei e a giocare con altre persone del forum, da que giorno il mio obiettivo è stato quello di migliorare step by step.
Per tutte le cose che devi correggere e altre che devi ancora assimilare ti ci vuole più o meno 1 anno se giochi almeno 1 volta a settimana sennò pure di più . Occhio non dico un anno per vincere, ma per essere ad un livello 3.5 4.0 itr romano medio.
La mia non è critica ti parlo solo di esperienza personale. Non ti preoccupare ci sono passato anche io. Se avrai voglia di migliorarti giorno dopo giorno , un passetto alla volta i risultati arriveranno.
L'ultima cosa che ti consiglio e' giocare anche con qualcuno del forum per rendersi ogni tanto conto a che livello si sta arrivando. Lascia perdere il maestro che magari ti descrive come un fenomeno o via di li, non te lo filare per niente, lavora a testa bassa e fai tante partite,
babolat94 ha scritto:....
kingkongy ha scritto:Probabilmente Adolfo si riferiva a un altro....
Questa, come situazione grottesca, è la migliore dell'anno!!!!
babolat94 ha scritto:Ma avevi mai giocato da piu piccolo ?Comunque se ti alleni 3 volte a settimana da aprile e hai solo ripreso il tennis, cambia maestro. Se invece è uno sport nuovo per te, tutto ci può stare...
smorzatore95 ha scritto:Ho cominciato ad 11anni interrotto a 14 ripreso a 17 son 2anni che ho ripreso a giocare