Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description..vada per la coppia..maaa.. Empty..vada per la coppia..maaa..

more_horiz
..secondo voi..è bene montare le stesse corde su entrambe o si puo variare magari montando su una un tipo di corda che gia sai ti dara soddisfazioni (leggi..X-one) e su l altra un altro tipo di corda da provare e confrontare??

mi spiego meglio..avendo una coppia di racchette IDENTICHE..(e sottolineo..identiche..al grammo..ho avuto un bel po di fortuna)secondo voi..è bene incordarle entrambe cn la stessa corda o si puo variare..cn il rischio che se si rompe la "principale"..ti trovi cn una racca che monta corde che magari hai provato di meno e magari un po sconosciute??

che mi dite??è stato un tarlo che m si è infilato in testa ieri sera mentre giudavo.. ..vada per la coppia..maaa.. 97171 ..vada per la coppia..maaa.. 97171 ..vada per la coppia..maaa.. 97171

Buon tennis a tutti!!

description..vada per la coppia..maaa.. EmptyRe: ..vada per la coppia..maaa..

more_horiz
su questo credo ci siano diverse teorie di pensiero...io credo che sia giusto provare varie corde quindi incordarle divese finche non trovi quella giusta..e allora le incordi tutte e due uguali...che è sempre meglio...se hai gia una corda che sai è perfetta per il tuo tipo di gioco e per la racchetta io le incordrei uguali...!

more_horiz
scusa l italiano...ma tra l ora mattutina ..vada per la coppia..maaa.. Sleep e il computer che i prende na lettera si e una no...scrivo in turco..spero tu abbia capito quello che volevo dire...

more_horiz
sono d'accordo con kezmaz... se usi corde diverse ti perdi il vantaggio di avere due attrezzi uguali. Se sei in una fase di sperimentazione, nessun problema... ma se sei in un torneo e rompi le corde ad una racchetta poi non sarà il massimo giocare immediatamente con un setup (anche a livello di tensione, immagino) diverso... ..vada per la coppia..maaa.. Icon_wink

more_horiz
infatti....
durante i periodi fuori torneo, puoi testare e provare ma se partecipi a gare conviene averne 2 uguali.
Io ho la terza che uso per gli esperimenti....

ciao

F4b

more_horiz
Aerogel ha scritto:
sono d'accordo con kezmaz... se usi corde diverse ti perdi il vantaggio di avere due attrezzi uguali. Se sei in una fase di sperimentazione, nessun problema... ma se sei in un torneo e rompi le corde ad una racchetta poi non sarà il massimo giocare immediatamente con un setup (anche a livello di tensione, immagino) diverso... ..vada per la coppia..maaa.. Icon_wink

perfetto aerogel ..vada per la coppia..maaa.. 953229 ...sei riuscito a esprimere perfettmente cio che volevo dire io...!!! ..vada per la coppia..maaa.. 622327

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
su questo credo ci siano diverse teorie di pensiero...io credo che sia giusto provare varie corde quindi incordarle divese finche non trovi quella giusta..e allora le incordi tutte e due uguali...che è sempre meglio...se hai gia una corda che sai è perfetta per il tuo tipo di gioco e per la racchetta io le incordrei uguali...!
quoto parola per parola

more_horiz
quoto kez ma con questa eventuale piccola variante:
se sei uno che ama i mono e non rompe spesso ci sta anche di incordare così:
1° telaio full mono
2° telaio ibrido con in verticale lo stesso mono della prima racchetta e in orizzontale multi/budello.
il secondo telaio lo usi in allenamento o partite "amichevoli" (ok lo so che non esistono partite amichevoli, facevo per dire ..vada per la coppia..maaa.. Icon_smile ) così non stressi troppo il braccio, il primo in torneo (ti resta anche l'alternativa in torneo di usare il secondo telaio se ti accorgi che non stai spingendo abbastanza con il primo).

more_horiz
..oppure ne prendo un altra..e la uso tipo laboratorio!! ..vada per la coppia..maaa.. Icon_smile

grazie per le risposte ragazzi!!vediamo un po cm organizzarci al meglio..tnt in programma nn ci sn tornei..e per il momento posso provare a fare un po di esperimenti!!

buon tennis a tutti!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: