Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














punti chiamati out che sono sicuro che sono in

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
ale.lorenz
sixers85
Semoleden
fil27t
GIANLUINI DICA
chiaralt
onehandjack
peppo123
12 partecipanti

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in - Pagina 2 Emptypunti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao..
Ultimamente mi capita che su mio servizio quando servo sulle righe spesso il mio avversario mi chiama la palla out. ...ma io metterei la mano sul fuoco che la palla è dentro. ...perché ogni volta che prendo le righe e da quello che vedo mi chiamano out la palla? Se vedo in tv vedo che per un millimetro di riga la danno buona. ..come mi devo comportare in questo caso? Lascio perdere o contesto? ....diciamo che gioco con gente che conosco bene. ...ma comunque mi dà fastidio la chiamata out su bei servizi sulle righe. .
L'ultimo match con un personaggio che mi ha chiamato 4 palle out che erano tutte dentro...come mi devo comportare? ...dopo a casa ci penso e mi incazzo. ..non voglio fare polemica ma voglio rispetto. ...posso capire la buona fede. .ma se sono chiamate sbagliate che si fa? ...grazie chi vorrà rispondere.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in - Pagina 2 EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Come mai hai rinunciato? Percheè avete avuto discussioni sulle chiamate?
Io faccio esattamente come te comunque, nel dubbio la gioco non sono capace come fanno certi che ti chiamano la palla out con indefferenza anche se ha pizzicato la riga o peggio ancora quando sulla terra si sente lo "stock" della riga.



Beh, si troppe discussioni... (ma in realtà ci sono anche altre ragioni).
I tuo ("nostro") comportamento è il più "onesto" (e forse fin troppo), sfortunatamente non è da tutti...
Però sulla terra, segni e "stock" della palla sulla riga, dovrebbero aiutare ad evitare molte discussioni: lì ci vuole molto più coraggio per essere in malafede!

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in - Pagina 2 EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
chiaralt ha scritto:
Io ho litigato con mio marito per delle palle nei pressi della riga ed eravamo anche su terra!!!!


Partita a tennis con marito? Shocked

MAI! Evil or Very Mad

Chiara!

Ma questo è l'A-B-C del tennis... Razz


Scusate e' OT ma non ho resistito vedendo la foto dell'avatar...

c'è un seggiolino vuoto dietro al tuo?

scusate, vado di ot su ot, un record !  chiara ti avevo scritto in altro tuo post, ma forse non ti è arrivato perchè troppo vecchio, mi servirebbe, se puoi, il contatto di quel tuo incordatore che ha le corde gosen, grazie, puoi anche scrivermi con messaggio privato se preferisci.

descriptionpunti chiamati out che sono sicuro che sono in - Pagina 2 EmptyRe: punti chiamati out che sono sicuro che sono in

more_horiz
a me (come credo a tutti, ma che ovvietà) spesso succede che mi chiamino fuori delle palle che in realtà sono in.
se sto servendo, magari non me ne accorgo neanche, cioè la palla magari prende la riga parallela e l'avversario la chiama, o al contrario, la gioca pur essendo fuori, ma non mi faccio problemi, lì
durante lo scambio, da una parte è un pò più facile, dall'altra più difficile avere la certezza assoluta
spesso sulle palle profonde o direzionate all'incrocio delle righe, che effettivamente impattano in pieno la linea, è più facile perchè la palla sul sintetico rimbalza più imprevedibile e alta
il difficile viene quando si colpisce mezza riga esterna: non so se succede anche ad altri, ma essendo quella parte di linea maggiormente usurata, è più difficile valutare la giocabilità della stessa in base al rimbalzo
quello che mi fa incazzare è quando chiamano le palle dentro di 10 cm e le fanno passare per larghe! quando io ero benissimo in traiettoria ed era dentrissimo!
fin quando è un allenamento non sto ad avvelenarmi il sangue più di tanto, ma è capitato anche in partite di torneo di circolo in cui non avevamo arbitri

spesso succede che quando tiro un vincente o semi-vincente verso gli angoli, che l'avversario quasi sicuramente non recupererà (quando posso permetterlo, in pratica) faccio un saltello per scongiurare quelle sfortunate volte in cui il nastro della  rete mi copre la visuale
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere