Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

racchetta per ragazza principiante

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
ThirdEye_
gio2012
pasky76
alfredo scigliano
Nandi795
9 partecipanti

descriptionracchetta per ragazza principiante - Pagina 2 Emptyracchetta per ragazza principiante

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, sono Chiara e sono nuova nel forum. Ho 19 anni e per 11 ho giocato a calcio, ho smesso per due infortuni alle ginocchia. Ora mi piacerebbe provare a giocare a tennis (masochismo, lo so, ma l'ho sempre amato).. Sono abbastanza alta (1.75) e sono piuttosto in forma, corro molto, ho sempre avuto una predisposizione alla potenza e agli sport.

Ora, venendo al dunque, avreste un qualche consiglio da darmi per una nuova racchetta?
Le uniche volte che ho giocato ho provato, entrambe in prestito, una Wilson junior e una Pro Kennex di parecchi anni fa che in confronto alla prima, di peso, sembrava un termosifone.. Ho provato anche una Wilson Juice 100 del 2014 e mi ci sono trovata discretamente bene, ma vorrei comunque qualche cosniglio. Ho un budget che può arrivare fino alle 100-120 € (tirati).

Grazie mille!

Ps. Non ho intenzione di praticare a livello agonistico, ma pretendo sempre determinate performances sportive, anche giocando e divertendomi con gli amici!

descriptionracchetta per ragazza principiante - Pagina 2 EmptyRe: racchetta per ragazza principiante

more_horiz
Sono passata in negozio a Como e anche lì mi hanno consigliato la Juice (nonostante non la vendano e abbiano solo la pro). 
Ora ne sono abbastanza sicura e mi piacerebbe prendermela nuova..

descriptionracchetta per ragazza principiante - Pagina 2 EmptyRe: racchetta per ragazza principiante

more_horiz
ah ok, certo nuova è meglio... per le corde... visto che la racchetta è rigida, conviene per proteggere braccio usare multifilamenti almeno all'inizio con tensioni medio-basse... poi chiaro che con un monofilamento potresti divertirti il doppio... ma magari aspetta qualche mese... intanto ricordati di cambiarle abbastanza spesso... buon tennis

more_horiz
ordinata 1h fa! non vedo l'ora arrivi Smile 

grazie di tutto! buon tennis anche a te!!

more_horiz
Grazie! le signore di casa con la Juice stanno migliorando... Smile  per le corde... tra un pò può essere utile chiedere sul forum indicando il tuo stile (rovescio una mano/due mani, preferisci da fondo campo, preferisci potenza/tocco etc...) c'è sicuramente chi ha l'esperienza per darti suggerimenti... Auguri
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: