Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRacchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ciao attualmente gioco con una Pure Drive GT, se cercassi un'alternativa con un po' piu' di controllo cosa mi consigliate? magari anche un po' meno rigido

Mi piace giocare in top, quindi escluderei telai 18x20. Cerco comunque un telaio abbastanza potente che pesi circa 300 gr.

Prince Black? Head extreme? wilson pro open? wilson blade team anche se da 104?

con che corde e tensione me li consigliate?

Grazie a tutti

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ciao, io conosco la head extrime e la wilson pro open e sicuramente sono ottimi telai che corrispondono alle tue richieste. Per le corde non sono molto esperto, io sulla mia extrime monto black code a 24/23kg

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Le nuove Yonex VCore Xi secondo me non sono da sottovalutare!

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ma sono gia' sul mercato ?

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Sulle Vcore xi trovi un thread dedicato in questo forum ma se n

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
..on ricordo male,saranno commercializzate nel corson del 2013.
Come ho scritto già in numerosi post (il signor yonex dovrebbe darmi un premio Smile ) ho provato però la Vcore 100s e sono convinto che un test lo meriti considerate anche le indicazioni che hai dato.

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Ciao attualmente gioco con una Pure Drive GT, se cercassi un'alternativa con un po' piu' di controllo cosa mi consigliate? magari anche un po' meno rigido

Mi piace giocare in top, quindi escluderei telai 18x20. Cerco comunque un telaio abbastanza potente che pesi circa 300 gr.

Prince Black? Head extreme? wilson pro open? wilson blade team anche se da 104?

con che corde e tensione me li consigliate?

Grazie a tutti


Alcune ragazze del mio circolo giocano con soddisfazione con la pro open. Per le corde se vai sul topic dedicato troverai tanti consigli utili. Ciao!

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Ciao attualmente gioco con una Pure Drive GT, se cercassi un'alternativa con un po' piu' di controllo cosa mi consigliate? magari anche un po' meno rigido

Mi piace giocare in top, quindi escluderei telai 18x20. Cerco comunque un telaio abbastanza potente che pesi circa 300 gr.

Prince Black? Head extreme? wilson pro open? wilson blade team anche se da 104?

con che corde e tensione me li consigliate?

Grazie a tutti
Io ti consiglierei di provare la TF Speedflex 300 nuova la 2012. E potresti farci un ibrido con Dunlop Black Widow e un buonissimo Synthetic gut come le Gamma TNT ed la resa è altissima...anche giocandoci in top..

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ziryab ha scritto:
..on ricordo male,saranno commercializzate nel corson del 2013.
Come ho scritto già in numerosi post (il signor yonex dovrebbe darmi un premio Smile ) ho provato però la Vcore 100s e sono convinto che un test lo meriti considerate anche le indicazioni che hai dato.


La data di uscita riportata sul sito Yonex é novembre 2012!

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Pensavo marzo 2013...meglio così!

Se ti capita di provarla facci sapere ^_^

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
nw-t ha scritto:
chiaralt ha scritto:
Ciao attualmente gioco con una Pure Drive GT, se cercassi un'alternativa con un po' piu' di controllo cosa mi consigliate? magari anche un po' meno rigido

Mi piace giocare in top, quindi escluderei telai 18x20. Cerco comunque un telaio abbastanza potente che pesi circa 300 gr.

Prince Black? Head extreme? wilson pro open? wilson blade team anche se da 104?

con che corde e tensione me li consigliate?

Grazie a tutti
Io ti consiglierei di provare la TF Speedflex 300 nuova la 2012. E potresti farci un ibrido con Dunlop Black Widow e un buonissimo Synthetic gut come le Gamma TNT ed la resa è altissima...anche giocandoci in top..

Quoto assolutamente l'amico Luca, ottima la Tflash 300, potente come una Pd ma con più controllo e grande "toppatrice". Poi la rigidità non si sente proprio. Per le corde, io mi trovo benissimo con le Tour Bite da 1,25 a 22/21 kg: magari provale di diametro più sottile ed in ibrido con un syn gut morbido...

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ma non aveva detto "un pò meno rigido?".
Occhio al gomito! ^_^

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Ma non aveva detto "un pò meno rigido?".
Occhio al gomito! ^_^
...Ma perchè è rigida??? L'altra settimana ho venduto una 315 Speedflash 2012 ad Elan x un suo amico...era incordata con in full con Gamma TNT nero..io l'avevo provata 20 minuti...era pastosissima...sembrava 60/62 di flex..(Elan che l'ha provata quando l'ha consegnata al suo amico può confermare...)..le nuove TF hanno anche il silicone nel manico...e SE INCORDATE con CORDE GIUSTE...non con mono rigidissimi e tirati a tensioni assurde...sono grandi racchette.

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Ma non aveva detto "un pò meno rigido?".
Occhio al gomito! ^_^

Il gomito (come la spalla ed il polso!) è al sicuro con la Tflash! Io le uso da un anno in full mono a basse tensioni con zero problemi. Con la stesse configurazioni di corde e le Babolat Pd o Apd non riuscivo a giocare due giorni di fila che la spalla ululava! Ora, invece, gioco 5/6 volte la settimana, 2 ore alla volta senza alcun problema!!

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Io non le ho provate però ho aperto un thread intitolato "il libro nero dei telai" e (devo dire anche con mia sorpresa) le t-flash erano tra le più nominate...d'altro canto i dati di TW (se gli vogliamo dare credito perché a volte sgarrano) sulla rigidità parlano chiaro...

descriptionRacchetta 300 x 100 per ragazza EmptyRe: Racchetta 300 x 100 per ragazza

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Io non le ho provate però ho aperto un thread intitolato "il libro nero dei telai" e (devo dire anche con mia sorpresa) le t-flash erano tra le più nominate...d'altro canto i dati di TW (se gli vogliamo dare credito perché a volte sgarrano) sulla rigidità parlano chiaro...
...mi piacerebbe vedere chi è che ha scritto lì... se l'incordano con il fil di ferro a tensioni alte...siamo a posto...ho preso una T-fight 320 2012 era incordata con una Scorpion a 2 nodi a 24 kg. una TAVOLA Shocked...la racchetta in gioco sembrava un pezzo di alluminio INTERO... io l'ho ri-incordata con un ibrido Isospeed Pydamid e Wilson K Gut.. ora sembra una TGK... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere