Riedizione in chiave meno unilaterale ma purtroppo con lo stesso risultato del recente match brasilero.
E' chiaro che Fabio soffre il gioco di Dolgopolov che già di per sè non è semplice da affrontare. Se poi è in stato di grazia come in quest'ultimo mese le cose si fanno dannatamente complicate, chiedere a Rafa per conferma.
Direi che Fabio ha mollato troppo presto e malamente il primo set, mettendo Dolgo in carrozza e incrementando vieppiu' la sua fiducia. D'altronde con quell'efficacia sul servizio aggiunta ad una solidità che normalmente non ha da fondo, il Dolgo diventa davvero una brutta gatta da pelare.
Meglio il secondo set dove Fabio ha avuto 3 palle break che non ha sfruttato, due perchè gli sono arrivati dei missili terra aria sul servizio, la terza sprecata malamente sulla diagonale del rovescio. Anche la sua prima di servizio, che quando entra non è male, ieri ha latitato e la seconda per Dolgo era un invito a nozze a prendere aggressivamente in mano il pallino dello scambio. Peccato aver incrociato un avversario in grande spolvero e rognoso da giocarci. D'altronde se le cose fossero andate secondo pronostico si beccava Nadal che non era certo un cliente semplice.
Ottavi nel 1000 di IW non è un brutto risultato, anche in considerazione delle numerose vittime illustri che il torneo ha fatto. Per fare il salto di qualità servirà, a mio parere, una maggiore continuità nel corso di tutta la partita (troppi black out al momento!) e una percentuale di prime ben piu' alta di quelle che sta servendo oggi. Sembra facile ma non è, come diceva una nota pubblicità !
Forza Fabio, vai a Miami e falli secchi !!