Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

[Thread unico] Fabio Fognini

power_settings_newAccedi per rispondere
+145
gabr179
MAS CELLI
edomars13
massimiliano dolci
Paulmall
tempesta
potito01
blwi85
Beccacci
Mario92
viciohead
smorzatore95
quattroquattro
incompetennis
mattiaajduetre
RaTPlayer
gyammy
Orion19
Giiio
rangers41
Groucho
nanobabbo8672
cpanizzon
wetton76
kaitaro_racchettone
SempreesoloSuperMac
Ursus
andrea scimiterna
onehandjack
rossano
gianlugi1978
tictac
vitto10
SW1985
Kmore
fedmex
fabiusdic1976
maux
byronmoreno
rb1
Grifone79
perro
kent08
LUIS81
Ninetto
signorspock
solomata
hawk971
KingRoger98
ale.lorenz
andygiro79
motombo
Warrior
Rino Mato
newborn84
Pintia
vecchiofrak
ladal
Marcotop65
iamwill
hucchio
ace59
margaecar
Iron
giuntaman
fab9000
pierpaolo0685
Marcuz85
alex8mm
Moronveller
ClaudioRM
nardac
simbulad
rosalbo
Robbyc
Fedeslash
Konrad63
Dariolastazione
comparetto69
Mr Wilson
defe88
emno
sinnet
Gieppo
cristofer
andreatennis98
secken
chris8
nikuz
ronwelty
...SoloSeGiocAdriano
lucioa
pink floyd
mirri
Cesare
joshwa
MauRod
marco790
fulvione
Pistol_Pete
Veterano
alba77
Crisidelm
johnmcenroe96
FedEx
DrDivago
spalama
babolat94
riccardino
MikeF18
andreadoraziorf
fede
Raffus
Stefano.
Zagreus60
rafapaul
arena
Pavell11
Eiffel59
abracadabra78
Nostradamis
alain proust
marcmont
celho74
Rafa66
guidoyouth
adip89
jasper
JoK3R
Phoenix87
GIANLUINI DICA
gattonelegante
dissuo78
fapal
morganti_andrea
giorgio ruggieri
killer_forehand
federervito
guido76b
Alex
Skorpion
Alessandro
dekuba
clemclem
Eros
149 partecipanti

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 21 Empty[Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
qualcuno sa che cacchio ha combinato Fognini a Madrid?
ho sentito che ha rischiato di essere squalificato e che l'ha scampata solo grazie all'intercessione del suo avversario (che poi ha perso - che prova di grande sportività).

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 21 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Dolgo l'ho visto giocare la prima volta quando aveva 13 anni e l'ho sempre seguito, con lui non dipende da Fabio ma da dolgo secondo me...è sempre( quasi) lui a decidere se complicarsi la vita o stracciare lavversario, come Fabio d'altra parte, ma sul veloce se gioca come sa giocare dolgo può vincere con tutti secondo me...insomma gran partita si spera diametralmente opposta all'ultima tra i due

description[Thread unico] Fabio Fognini - Pagina 21 EmptyRe: [Thread unico] Fabio Fognini

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Dolgo l'ho visto giocare la prima volta quando aveva 13 anni e l'ho sempre seguito, con lui non dipende da Fabio ma da dolgo secondo me...è sempre( quasi) lui a decidere se complicarsi la vita o stracciare lavversario, come Fabio d'altra parte, ma sul veloce se gioca come sa giocare dolgo può vincere con tutti secondo me...insomma gran partita si spera diametralmente opposta all'ultima tra i due

sono completamente d'accordo. L'unica volta che ho visto perdere Dolgo sul veloce nonostante una sua super prestazione è stato contro un certo RF al torneo di Basilea di due anni fa.
Diciamo che Fognini dovrà cercare, per primo, di non regalare nulla e, per secondo, di far imballare l'avversario. Se gioca con lo stesso spirito di ieri la vedo MOLTOOO dura  Smile 

more_horiz
Se non regala nulla e sta attaccato al match dolgo prima o poi può andare fuori giri ed uscire dal match, se va avanti col punteggio e inizia a giocare i suoi fantastici colpi in sicurezza non penso che ci sia molto da fare per fogna...

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Ninetto ha scritto:
Dolgo l'ho visto giocare la prima volta quando aveva 13 anni e l'ho sempre seguito, con lui non dipende da Fabio ma da dolgo secondo me...è sempre( quasi) lui a decidere se complicarsi la vita o stracciare lavversario, come Fabio d'altra parte, ma sul veloce se gioca come sa giocare dolgo può vincere con volte vederlo giocaree .i dava lette...insomma gran partita si spera diametralmente opposta all'ultima tra i due

sono completamente d'accordo. L'unica volta che ho visto perdere Dolgo sul veloce nonostante una sua super prestazione è stato contro un certo RF al torneo di Basilea di due anni fa.
Diciamo che Fognini dovrà cercare, per primo, di non regalare nulla e, per secondo, di far imballare l'avversario. Se gioca con lo stesso spirito di ieri la vedo MOLTOOO dura  Smile 

Quando lo vidi la prima  volta 4 anni fa pensavo iniziasse una nuova era per il tennis...tanto mi impressionò, lo elessi mio giocatore preferito ed attendevo il suo approdo tra i top ten...ma poi ho dovuto scontrarmi con la sua inconsistenza ed alcune pacconate alla Lapo, mi dissi "peccato, non c'ho capito nulla"....a  volte vederlo giocare mi da letteralmente ai nervi "quanto talento sprecato" ora pare sulla buona strada....speriamo si interrompa temporaneamente contro Fabio Cool

more_horiz
solomata ha scritto:
Adolfo ha scritto:
Ninetto ha scritto:
Dolgo l'ho visto giocare la prima volta quando aveva 13 anni e l'ho sempre seguito, con lui non dipende da Fabio ma da dolgo secondo me...è sempre( quasi) lui a decidere se complicarsi la vita o stracciare lavversario, come Fabio d'altra parte, ma sul veloce se gioca come sa giocare dolgo può vincere con volte vederlo giocaree .i dava lette...insomma gran partita si spera diametralmente opposta all'ultima tra i due

Quando lo vidi la prima  volta 4 anni fa pensavo iniziasse una nuova era per il tennis...tanto mi impressionò, lo elessi mio giocatore preferito ed attendevo il suo approdo tra i top ten...ma poi ho dovuto scontrarmi con la sua inconsistenza ed alcune pacconate alla Lapo, mi dissi "peccato, non c'ho capito nulla"....a  volte vederlo giocare mi da letteralmente ai nervi "quanto talento sprecato" ora pare sulla buona strada....speriamo si interrompa temporaneamente contro Fabio Cool

Sono d'accordo con il grande talento di dolgo,possiede anche una grande esplosivita-reattivita fisica ma quello che gli è mancato per fare il salto definitivo(secondo me) è un buon allenatore di tennis che riuscisse ad incanalare il suo talento-gesto tecnico (particolare) sul tennis realmente giocato.

more_horiz
E forse anche uno psicologo ahah

more_horiz
Direi di si,come buon allenatore di tennis mettevo dentro anche la parte mentale del giocatore,un po come "sembra" sia riuscito al momento perlas con fognini.Per diventare tra i primi dieci devi vivere e respirare tennis molto intensamente(almeno per un periodo della vita),cosa che dolgo penso non abbia mai fatto.

more_horiz
Un Fabio sempre più Oscuro. Primi due turni di IW che andavano chiusi in un oretta tanto era la sua superiorità in certi momenti del match, invece è il genio assoluto del complicarsi la vita.

Adesso Match davvero bello, se la mettono sul piano del gioco e non della testa. Per me non c'è un favorito fino all'inizio dell'incontro. Anche l'ultimo match tra i due sulla terra non è giudicabile, Fognini era totalmente assente e nonostante questo Dolgo provava in tutti i modi a rimetterlo in partita.

Posso solo dire..FORZA FABIOOOOO!!!!!!!!!!!

P.S. - Il Match contro Monfis sarà stato pure assurdo, ma quando ci si mette Fabio fa cose che veramente pochi son capaci di fare.

more_horiz
qualcuno sa a che ora è?

more_horiz
Adolfo ha scritto:
qualcuno sa a che ora è?

http://www.bnpparibasopen.com/Schedules/Live-OOP.aspx

more_horiz
Primo incontro sul campo n° 2, ore 11.00 AM ora locale, credo le 19 in italia!

more_horiz
Bene un inizio in salita...proprio il massimo della vita...se inizia con i gesti di stizza al secondo game, la vedo dura

more_horiz
prende una suonata di bach oggi.............dolgopov gli fa' tutto il repertorio

more_horiz
Eh mai dire mai quando in campo c'è gente fuori di testa tipo questi due... Spero sia un tentativo di distrarre dolgo, anche se ci credo poco

more_horiz
Ha vinto Dolgo, secondo me meritatamente. A Fogna è mancato il servizio quando era ora, ed anche qualche genialata per uscire dalle situazioni sfavorevoli, tutte che al suo avversario sono riuscite. Da rimarcare la demi-volée di Fabio sotto la gamba a colpo sicuro che lo poteva portare al break point sul 4/4 del secondo, da rimarcare perché per fare il figo (quando proprio non era il momento) l'ha spedita in rete!!! Vabbe, mi piace proprio perché è fatto così...
Adesso, per me, forza Dolgo per i prossimi match!!!

more_horiz
Dopo quella demi volée mi sono alzato dalla sedia e me ne sono andato...

more_horiz
Una cosa che potrebbe migliorare fabio è il servizio(anche se la vedo dura)troppo importante specialmente fuori dalla terra rossa,ricava pochi punti direttamente da questo colpo per entrare nei primi 10.

more_horiz
Riedizione in chiave meno unilaterale ma purtroppo con lo stesso risultato del recente  match brasilero.
E' chiaro che Fabio soffre il gioco di Dolgopolov che già di per sè non è semplice da affrontare. Se poi è in stato di grazia come in quest'ultimo mese le cose si fanno dannatamente complicate, chiedere a Rafa per conferma.
Direi che Fabio ha mollato troppo presto e malamente il primo set, mettendo Dolgo in carrozza e incrementando vieppiu' la sua fiducia. D'altronde con quell'efficacia sul servizio aggiunta ad una solidità che normalmente non ha da fondo, il Dolgo diventa davvero una brutta gatta da pelare.
Meglio il secondo set dove Fabio ha avuto 3 palle break che non ha sfruttato, due perchè gli sono arrivati dei missili terra aria sul servizio, la terza sprecata malamente sulla diagonale del rovescio. Anche la sua prima di servizio, che quando entra non è male, ieri ha latitato e la seconda per Dolgo era un invito a nozze a prendere aggressivamente in mano il pallino dello scambio. Peccato aver incrociato un avversario in grande spolvero e rognoso da giocarci. D'altronde se le cose fossero andate secondo pronostico si beccava Nadal che non era certo un cliente semplice.
Ottavi nel 1000 di IW non è un brutto risultato, anche in considerazione delle  numerose vittime illustri che il torneo ha fatto. Per fare il salto di qualità servirà, a mio parere, una maggiore continuità nel corso di tutta la partita (troppi black out al momento!) e una percentuale di prime ben piu' alta di quelle che sta servendo oggi. Sembra facile ma non è, come diceva una nota pubblicità !
Forza Fabio, vai a Miami e falli secchi !!

more_horiz
Probabile semif Dolgopolov - Federer

p.s. per adesso Fogna sta rispettando la mia previsione sui tornei americani, ora mancano solo i quarti a Miami  Laughing

more_horiz

Forza Fabio, vai a Miami e falli secchi !!

Caspiterina però un'occasione persa, in un IW nel quale i big sembrano un po' appannati...(alla fine arriveranno Roger e Nole, e predo Dio che ci regali la semi Roger-Dolgo...). Credo che a Fabio manchi sul veloce quella tranquillità che gli trasmette la terra, peccato perchè, nonostante un grande Dolgo, le sue occasioni le ha avute. Senza questo salto di qualità addio top 10...

more_horiz
signorspock ha scritto:
....Da rimarcare la demi-volée di Fabio sotto la gamba a colpo sicuro che lo poteva portare al break point sul 4/4 del secondo.....

Sicuro che era sul 4-4? Ho rivisto su youtube quel game e la demi-volee non c'è stata....

more_horiz
4-4 30/30

more_horiz
Ninetto ha scritto:
4-4 30/30

Su quel punteggio Dolgo tira una seconda e poi prende il campo con due dritti e chiude con lo smash..nessuna demi-volee di Fabio...

more_horiz
solomata ha scritto:
Ninetto ha scritto:
4-4 30/30

Su quel punteggio Dolgo tira una seconda e poi prende il campo con due dritti e chiude con lo smash..nessuna demi-volee di Fabio...

https://www.youtube.com/watch?v=JxtbGei6fYQ

more_horiz
Mi sono sbagliato forse era 3-3 30-30

more_horiz
Ninetto ha scritto:
Mi sono sbagliato forse era 3-3 30-30

...in ogni caso nel secondo set ha sprecato l'impossibile, imperdonabili 3 doppi falli sul 4-5....sul terzo fuori di 40 cm chiama il falco(!)...mah. La partita era ampiamente alla sua portata, davvero un peccato :-(
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: