Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove Vcore Tour F

power_settings_newAccedi per rispondere
+73
tempesta
dce
Rocco44
misterrovescio
SirJulius
andrea scimiterna
Igor87
befera
kingkongy
thurm
votantonio
cpanizzon
NaStrick
gino's
matador66
alexmondial
Mai paura
mikigallo
chiros
viciohead
DinoP
jasper
DAVIDE72
Tholos66
ronwelty
Cik
Turbolz
fa
agrego78
Daniele73
pablonoir
Somerset
abracadabra78
lorenz90
lunno
KevinKline
sxred
chip63
ale261005
rafapaul
Michele Forni
Maso450
emo
ale.lorenz
motombo
ennio
honogiulio
RenaTheWiz
Cesare
tarie
SW1985
zeus77
M4rk083
Paolo Scaccabarozzi
woho21
Becker
Eiffel59
Paolo070
ThirdEye_
Marcotop65
emish89
araton32
mattiaajduetre
nikuz
fedmex
magazzie
Simonb
Pintia
silvan66
Crisidelm
am.baz
Gieppo
j.j.
77 partecipanti

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyNuove Vcore Tour F

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TT parlano di una nuova linea "VCore Tour F", in due misure 93 e 97, andando a sostituire le attuali 89 e 97. Data di rilascio a Gennaio e un pj principalmente nero con accenti rossi.

Nessuno sa niente di più? Mi pare strano che rinnovino la Tour G dopo un solo anno. Pare anche che Hewitt, Coric e Lisicki le stiano "provando"

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
secondo me bisogna andare per dati di fatto........
la provi ti piace la palla che esce,senti feeling? ok puo' essere la tua racchetta.
Ci giochi non hai queste sensazioni? ok non e' la tua racchetta ma non e' detto che sia una cagata perche' non ci riesci a giocare.
Uso la regna e per me non vale quello che costa? ok ma non puo' essere uguale per tutti......
Il telaio che convince tutti non c'e'...quindi se e' amore lo scoprirete solo vivendo.
Sono sincero le regna non l'ho comprata perche' mi sembrava di sentire sempre la stessa hit che passano per la radio...Compra un regna e la palla va da sola.
Solo una cosa mette tutti daccordo la F.egna non la Regna

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
motombo ha scritto:
Solo una cosa mette tutti daccordo la F.egna non la Regna

quotone pig

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
motombo ha scritto:
secondo me bisogna andare per dati di fatto........
la provi ti piace la palla che esce,senti feeling? ok puo' essere la tua racchetta.
Ci giochi non hai queste sensazioni? ok non e' la tua racchetta ma non e' detto che sia una cagata perche' non ci riesci a giocare.
Uso la regna e per me non vale quello che costa? ok ma non puo' essere uguale per tutti......
Il telaio che convince tutti non c'e'...quindi se e' amore lo scoprirete solo vivendo.
Sono sincero le regna non l'ho comprata perche' mi sembrava di sentire sempre la stessa hit che passano per la radio...Compra un regna e la palla va da sola.
Solo una cosa mette tutti daccordo la F.egna non la Regna


ciao
guarda che è il contrario,  la Regna non ti perdona nulla bisogna saper giocare, la palla va dove vuoi tu se ne sei in grado Twisted Evil  

provala e poi giudica 

la F sicuramente la proverò ma non mi sembra diversa da molte racchette già in commercio

la Regna è la Regna     Nuove Vcore Tour F - Pagina 14 2806 Nuove Vcore Tour F - Pagina 14 2806

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
silvan66 ha scritto:
motombo ha scritto:
secondo me bisogna andare per dati di fatto........
la provi ti piace la palla che esce,senti feeling? ok puo' essere la tua racchetta.
Ci giochi non hai queste sensazioni? ok non e' la tua racchetta ma non e' detto che sia una cagata perche' non ci riesci a giocare.
Uso la regna e per me non vale quello che costa? ok ma non puo' essere uguale per tutti......
Il telaio che convince tutti non c'e'...quindi se e' amore lo scoprirete solo vivendo.
Sono sincero le regna non l'ho comprata perche' mi sembrava di sentire sempre la stessa hit che passano per la radio...Compra un regna e la palla va da sola.
Solo una cosa mette tutti daccordo la F.egna non la Regna


ciao
guarda che è il contrario,  la Regna non ti perdona nulla bisogna saper giocare, la palla va dove vuoi tu se ne sei in grado Twisted Evil  

provala e poi giudica 

la F sicuramente la proverò ma non mi sembra diversa da molte racchette già in commercio

la Regna è la Regna     Nuove Vcore Tour F - Pagina 14 2806 Nuove Vcore Tour F - Pagina 14 2806


Sicuramente un'altro pianeta a confronto della 95d  Very Happy  Very Happy  una racchetta da voglio ma non posso
con la Regna puoi tutto  Nuove Vcore Tour F - Pagina 14 622327

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
infatti stan gioca con la regna.............la regna la vede negli spogliatoi tutta insaponata............
Cmq tua personale considerazione.....quando vedro' un pro che gioca con almeno la struttura della regna la prendero' in considerazione.........per ora coric usa la tour f e non la regna

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
motombo ha scritto:
infatti stan gioca con la regna.............la regna la vede negli spogliatoi tutta insaponata............

STUPENDA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
SW1985 ha scritto:
motombo ha scritto:
infatti stan gioca con la regna.............la regna la vede negli spogliatoi tutta insaponata............

STUPENDA Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Bella   Very Happy   Very Happy   Very Happy
ma tu giochi con la 95d perche' la usa lui   
e prenderai la F perche ' la  usa Coric 

SVEIATEEEEEE !!!!!!!!!!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
io la uso...................perche' me lo posso permettere

SVEIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
rafapaul ha scritto:
mikigallo ha scritto:
Secondo il mio modesto parere sono inutili tutte queste considerazioni e conseguenti polemiche fatte solo su opinioni basate senza una reale prova della racchetta.
Per carità una racchetta può piacere o meno........ma prima bisogna provarla !!!
Come dice il buon Valentino Rossi....."fatti e non pugnette"

Perfettamente d'accordo con te .
Io l'ho privata per 1 ora , troppo poco per fratine una recensione realistica .
L'unica cosa che posso dire è  che la massa c'è tutta , forse anche troppa .



Ma possibile che non abbiate capito che, quella di DAVIDE 72, era solo una provocazione? Rolling Eyes

O pensate davvero che sia stato serio? Razz

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Peccato che non tutti possano provare la Regna e capisco anche perché costa tanto
i mareriali li senti davvero tutti, telaio solido e pieno con un flex fantastico per un 310g e lo lasci così com'è non ha bisogno di nessun custom e io ne ho provati un paio
Il prezzo è giustificato che poi non si allontana da quello  degli anni 80/90
 è da ottobre che la uso e sembra ancora nuova bellissima 
 i Giapponesi hanno voluto fare un capolavoro e ci sono riusciti ma a caro prezzo.

Tutto il restante che si trova nei negozi varia solo dal livello del giocatore premesso che io sono un buon giocatore di club e gioco con un telaio SINCERO avete capito SINCERO

quello che manca ai giorni nostri 
continuano a prenderci in giro e vaiiiii col prossimo telaio INTERCULER !!!!!!


ricordati di avvisarmi se a maggio vieni a marina di massa Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
motombo ha scritto:
io la uso...................perche' me lo posso permettere

SVEIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!

Dai si scherza   Very Happy   Very Happy   Very Happy
e' che lo fatta provare a un mio amico 4.1 forte che usa appunto la 95d e mi ha detto che gli sembra piu' pesante  piu' solida e piu' chirurgica della sua nonostante pesi 10 g in meno
non parliamo poi del controllo, cio' vuol dire che con la giusta distribuzione delle masse e l' utilizzo di grafite di alto livello e un flex azzeccato per noi amatori di 4 cat. Ci puo' bastare anche un telaio da 310 g se pur con la struttura di un telaio classico senza dover passare a tutti i costi ad una profilata che io detesto a priori, o ai 370g che Warwinka si trova tra le mani
insomma l'ho fatta provare a una decina di persone e tutti mi dicono le stesse cose
ci sara' un cavolo di motivo
non pensi study

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Stiamo inquinando l'argomento della F 
scusate per la Regna c'e gia' il suo
Regna forever

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
rafapaul ha scritto:
mikigallo ha scritto:
Secondo il mio modesto parere sono inutili tutte queste considerazioni e conseguenti polemiche fatte solo su opinioni basate senza una reale prova della racchetta.
Per carità una racchetta può piacere o meno........ma prima bisogna provarla !!!
Come dice il buon Valentino Rossi....."fatti e non pugnette"

Perfettamente d'accordo con te .
Io l'ho privata per 1 ora , troppo poco per fratine una recensione realistica .
L'unica cosa che posso dire è  che la massa c'è tutta , forse anche troppa .



Ma possibile che non abbiate capito che, quella di DAVIDE 72, era solo una provocazione? Rolling Eyes

O pensate davvero che sia stato serio? Razz

Infatti, come Sonny ha ben compreso, quello che ho voluto proporre è un gioco, che si potrebbe intitolare "SCOPRI SE E' UN CESSO".
E' ovvio, come dice mikigallo, che prima di giudicare bisogna provare, ma se si considera che un buon 20/30% di tutti i post di questo forum sono costituiti da saluti, battute, scontri verbali, appuntamenti e prenotazioni campi (che fanno "colore" e quindi ci stanno benissimo...), allora penso che analogamente mi sia concesso voler condividere con voi le mie "congetture iniziali", le mie sensazioni, motivandole oltretutto con le mie idee personali sui telai in generale.
Ma scusate, non vi è mai capitato nella vostra vita, parlando con amici, di esprimere scetticismo verso un prodotto non ancora provato? E' L'ANIMA DEL CAZZEGGIO! Very Happy

La mia provocazione, comunque, ha ravvivato un pò la discussione, come era nell'intento iniziale, ma polemiche io personalmente non le ho lette, semmai critiche costruttive su concetti costruttivi...
Sappiatemi dire, sinceramente, come va questa nuova "COYONEX". Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Peccato che Coric usi un 16x20 e non un 16x20 quindi qualsiasi cosa ma non un tour F...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Volevo dire non un 16x21. .

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
era per dire..............neanche stan usa vcore tour g..........idem kirgios che non usa un ai.
E' per dire che neancheil paint usano della regna

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
motombo ha scritto:
era per dire..............neanche stan usa vcore tour g..........idem kirgios che non usa un ai.
E' per dire che neancheil paint usano della regna

Buona Domenica a tutti
vedo che   si dorme poco e vi capisco con tutti questi telai che girano per casa  Very Happy Very Happy
se facessero il paintjob della Regna poi bisognerebbe andare tutti in vacanza a Toyo e sborsare un bel botto per la coppia e gia` detto un sacco di volte solo pochi sarebbero disposti a farlo come son pochi quelli che ci hanno creduto e l'hanno acquistata 

siete simpaticissimi questo si che ha un grosso valore Nuove Vcore Tour F - Pagina 14 622327

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
ma il motivo della non distribuzione nel resto del mondo quale sarebbe???

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Come mai un amico 4.1 FIT  (con ottima tecnica) e possessore di Regna, ha deciso di giocare con la AI 100?


Che sia un ERETICO?

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Come mai un amico 4.1 FIT  (con ottima tecnica) e possessore di Regna, ha deciso di giocare con la AI 100?


Che sia un ERETICO

piu' che altro la gente che prova la regna dice stupenda perfetta good.............ma poi spende 300€ per farsi una coppia di altro.........e' bella e' bella...la metto in vetrinetta

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Come mai un amico 4.1 FIT  (con ottima tecnica) e possessore di Regna, ha deciso di giocare con la AI 100?


Che sia un ERETICO?

Ciao
Credo di sapere di chi parli, evidentemente non si sente sicuro con la Regna per il semplice fatto che perdona poco e per vincere a tutti i costi e' meglio una superprofilata e tu sai esattamente il perche'
io personalmente i tornei li farei con la Regna cosiche' posso veramente capire a che livello sono e se vinco potro' capire il perche' 
Con le profilate e' tutto sfalsato visto l'aiuto che ti da 
per adesso io non ne ho bisogno ma per antanomasia le profilate non le sopporto a vista, boh
infatti mi sono ripreso una vcore da 330g non G, altro telaio molto riuscito
nelle sfide di club a cui partecipo ora e anche se avessi il tempo di fare tornei Fit giocherei comunque con la Regna  la vcore 
non e' questione di eresia .

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
motombo ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Come mai un amico 4.1 FIT  (con ottima tecnica) e possessore di Regna, ha deciso di giocare con la AI 100?


Che sia un ERETICO

piu' che altro la gente che prova la regna dice stupenda perfetta good.............ma poi spende 300€ per farsi una coppia di altro.........e' bella e' bella...la metto in vetrinetta

Infatti anche io non capisco il perche' 
mi sa che sono l' unico ad usarla regolarmente
non sanno cosa si perdono............
o pensano che quando terminera'  la produzione diventi da museo:face:

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Come mai un amico 4.1 FIT  (con ottima tecnica) e possessore di Regna, ha deciso di giocare con la AI 100?


Che sia un ERETICO?

Ciao
Credo di sapere di chi parli, evidentemente non si sente sicuro con la Regna per il semplice fatto che perdona poco e per vincere a tutti i costi e' meglio una superprofilata e tu sai esattamente il perche'
io personalmente i tornei li farei con la Regna cosiche' posso veramente capire a che livello sono e se vinco potro' capire il perche' 
Con le profilate e' tutto sfalsato visto l'aiuto che ti da 
per adesso io non ne ho bisogno ma per antanomasia le profilate non le sopporto a vista, boh
infatti mi sono ripreso una vcore da 330g non G, altro telaio molto riuscito
nelle sfide di club a cui partecipo ora e anche se avessi il tempo di fare tornei Fit giocherei comunque con la Regna  la vcore 
non e' questione di eresia .

Sei sicuro che le profilate aiutino??
Guarda che spingono così tanto che se non sei bene messo con le gambe e il busto il cavolo che non sbagli niente...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
a me piacerebbe un g.t. in garage ma poi, 700 h.p. mica li saprei portare...
hola

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Come mai un amico 4.1 FIT  (con ottima tecnica) e possessore di Regna, ha deciso di giocare con la AI 100?
Che sia un ERETICO?

Con le profilate e' tutto sfalsato visto l'aiuto che ti da 


Non concordo con questa tua affermazione...

Le profilate (che NON mi piacciono) non falsano proprio nulla: se sei una PIPPA, resti una PIPPA.

Quello che ti danno più di una "sottile" da un lato, te lo levano dall'altro.

D'altronde, se le cose stessero come dici tu, le userebbero tutti i giocatori: dai Pro ai quarta (passando per i seconda ed i terza).

E' una mera questione di scelta personale, in funzione del feeling e rendimento che ogni giocatore reputa migliore per il proprio gioco...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 14 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Personalmente condivido gran parte del discorso di davide, le case vanno sempre più al risparmio e la qualità per forza di cose spesso ne risente. Concordo anche che le innovazioni siano al 90% specchietti per le allodole.
Detto questo, la nuova serie F mi ha da subito fatto storcere il naso per la poca massa, specialmente sulla 93, però ciò non toglie che la curiosità di provarle è tanta, un po' perchè da sempre appassionato yonex, un po' perchè mi "fido" della serietà dei giapponesi, un po' per racchettite acuta. Il campo darà la risposta. Se sono andati al risparmio anche loro ma la racchetta funziona, bene, altrimenti fa niente, amici come prima, non sono costretto a comprarla.

Volevo spendere anche due parole sul discorso della Regna: io penso che sia stato un bellissimo esercizio di stile da parte di Yonex, una serie limitata piena di tecnologia, fichissimo. Ma stop. Non credo fosse indirizzata a nessun agonista o simile, la vedo una racchetta per appassionati, per fan del marchio, per "malati" in senso buono, niente di più. 
Però mi viene proprio da storcere il naso quando sento o leggo certe cose da fan con i paraocchi. Si scrive che è eccezionale, che fa tutto bene ma devi saperglielo far fare, ecco perchè il 4.1 amico di sonny non l'ha gradita troppo.
Scusate, ma quella sarebbe la definizione di giocatore amatoriale/da club?? magari uno che non fa neanche tornei fit? Bo. 
Silvan66, leggo che la utilizzi da ottobre e dici che è come nuova, ora io non ti ho mai visto giocare, e se dici che sei un buon giocatore ci credo, ma se da ottobre una racca è ancora nuova vado a pensare che è in mano ad uno che la utilizza poco o in un modo "leggero". Cioè, non hai mai recuperato una palla corta strusciando la racchetta? o fatto un allungo con ripartenza poggiando la racchetta per terra? nulla di nulla? boh, o non ho capito quel è il target della Regna o non capisco che tipo di giocatore è uno che "sa far fare" le cose meravigliose che fa questa Regna.
E sia chiaro, io la Regna se avessi 300 euro da spendere per 1 racchetta la comprerei eccome, perchè di Yonex sono innamorato, ma le parole cerco di pesarle quando le utilizzo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere