Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove Vcore Tour F

power_settings_newAccedi per rispondere
+73
tempesta
dce
Rocco44
misterrovescio
SirJulius
andrea scimiterna
Igor87
befera
kingkongy
thurm
votantonio
cpanizzon
NaStrick
gino's
matador66
alexmondial
Mai paura
mikigallo
chiros
viciohead
DinoP
jasper
DAVIDE72
Tholos66
ronwelty
Cik
Turbolz
fa
agrego78
Daniele73
pablonoir
Somerset
abracadabra78
lorenz90
lunno
KevinKline
sxred
chip63
ale261005
rafapaul
Michele Forni
Maso450
emo
ale.lorenz
motombo
ennio
honogiulio
RenaTheWiz
Cesare
tarie
SW1985
zeus77
M4rk083
Paolo Scaccabarozzi
woho21
Becker
Eiffel59
Paolo070
ThirdEye_
Marcotop65
emish89
araton32
mattiaajduetre
nikuz
fedmex
magazzie
Simonb
Pintia
silvan66
Crisidelm
am.baz
Gieppo
j.j.
77 partecipanti

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyNuove Vcore Tour F

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TT parlano di una nuova linea "VCore Tour F", in due misure 93 e 97, andando a sostituire le attuali 89 e 97. Data di rilascio a Gennaio e un pj principalmente nero con accenti rossi.

Nessuno sa niente di più? Mi pare strano che rinnovino la Tour G dopo un solo anno. Pare anche che Hewitt, Coric e Lisicki le stiano "provando"

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Non è che ti stufi... Le prime 2/3 ore le racchette che provi sembrano tutte perfette.... Se lo è o no te ne accorgi dopo un paio di settimane e ti prende sempre il dubbio se hai fatto la scelta giusta o no...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Si appunto, come le donne

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Si Michele, scherzi a parte il fatto è che anche se trovi la racchetta "giusta", ti stufa comunque dopo un po' e hai voglia di trovare qualcosa di diverso sperando che sia ancora meglio. 
Questo succede solitamente dopo tre partite consecutive giocate male, almeno nel mio caso

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Eiffel, sto per predere la F fa 310 gr.
In definitiva quali sono le corde al momento più adatte? Ho qui le Turbo6.. che dici? 

Grassssieeeee

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Qualcuno che ha testato la 290????

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
NaStrick ha scritto:
Si Michele, scherzi a parte il fatto è che anche se trovi la racchetta "giusta", ti stufa comunque dopo un po' e hai voglia di trovare qualcosa di diverso sperando che sia ancora meglio. 
Questo succede solitamente dopo tre partite consecutive giocate male, almeno nel mio caso

Con questa racchetta non puoi sbagliare... Se giochi male è solo colpa tua...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Messe in vendita  No Sad

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Come mai?? Andiamo bene!!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ma no, la racchetta va benissimo, sono io che sono in confusione più totale. Tre ore è andata bene, oggi ho giocato male e le ho messe in vendita...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Se ogni volta che giochi male vendi le racchette, o impari a giocare bene o fai concorrenza a TWE!!! Che manico sono??

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Se ogni volta che giochi male vendi le racchette, o impari a giocare bene o fai concorrenza a TWE!!! Che manico sono??

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
È un caso complicato, diciamo che oggi me ne sono ricomprata un'altra

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
NaStrick ha scritto:
È un caso complicato, diciamo che oggi me ne sono ricomprata un'altra


Very Happy  Grande Daniel!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ma la 93? è valida?

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ho provato ieri sera la tour f 97 da 310 grammi: grafica spettacolare... Racchetta difficilissima, se decentri il colpo fai, la palla fa fatica a passare la rete... se non sei allenato e arrivi tardi sulla non ti perdona nulla... Impatto ottimo, ottimo controllo ma ripeto: sempre colpire al centro e possibilmente in anticipo senza far scendere la palla. Prende una buona rotazione nel top "controllato" e il back non viene proprio tagliato: scodella un po' perdendo di efficacia. A rete sono sincero: non c'ho capito un c... Mi aiutava a fare voleé impossibili e quelle più semplici, con un movimento perfetto e un tocco "controllato", me le sparava a 2/3 mt fuori dal campo. 
Il servizio è ottimo quello piatto di potenza semicentrale. Per trovare gli angoli, magari con un pó di slice, bisogna avere una gran sensibilità nel polso. La riprovo domani con luce naturale quando posso vedere la palla molto meglio. Comunque, secondo me un grosso problema sono le palle: nuove viaggiano e non si "accartocciano" al piatto corde... Dopo n'ora perdono di pressione e devi rivedere ogni movimento del colpo per giocare un buon tennis...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Caro Eiffel, hai poi provato le gosen al pro sulle F?? Avete continuato a fare prove per capire quali corde rendono meglio su questo telaio? Secondo te la Hawk touch possono rendere bene sulle F? Grazie...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
L'ho provata solo per un'ora e mezza ma le sensazioni sono ottime. Racchetta impegnativa e va capita bene e trovato il giusto set up.. A mio modesto parere ci vuole una corda da controllo e che prenda bene le rotazioni. Poi puoi sbracciare in sicurezza. Racchetta per giocatori aggressivi, attaccanti da fondo che chiudono anche a rete, anche se è molto mobile il che aiuta anche nei recuperi, ma non la vedo per rematori...
Piatto largo, isometrico schiacciato, quindi nella zona centrale è un falso 97. Steli più lunghi il tutto paragonato alla tour G 310, della quale però non la vedo parente stretta ma più simile come impatto e distribuzione dei pesi incordata alla tour 97 (rossa). Meno propensione alle Spin ma non vuol dire che la palla non prenda giro. Lo Spin lo si genera con il movimento del colpo. Qualcuno la provata con le Vortex tour o fluopower evo? Spin G o Spin di Yonex? A quali tensioni? Ps provata con Lynx a 23-22, corda che però non amo....

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
agrego78 ha scritto:
L'ho provata solo per un'ora e mezza ma le sensazioni sono ottime. Racchetta impegnativa e va capita bene e trovato il giusto set up.. A mio modesto parere ci vuole una corda da controllo e che prenda bene le rotazioni. Poi puoi sbracciare in sicurezza. Racchetta per giocatori aggressivi, attaccanti da fondo che chiudono anche a rete, anche se è molto mobile il che aiuta anche nei recuperi, ma non la vedo per rematori...
Piatto largo, isometrico schiacciato, quindi nella zona centrale è un falso 97. Steli più lunghi il tutto paragonato alla tour G 310, della quale però non la vedo parente stretta ma più simile come impatto e distribuzione dei pesi incordata alla tour 97 (rossa). Meno propensione alle Spin ma non vuol dire che la palla non prenda giro. Lo Spin lo si genera con il movimento del colpo. Qualcuno la provata con le Vortex tour o fluopower evo? Spin G o Spin di Yonex? A quali tensioni? Ps provata con Lynx a 23-22, corda che però non amo....

Io la sto usando con soddisfazione con la corda Lynx di head 1.25 a kg 22/21 , ottime ma con minor uscita di palla le fluopower .
Bocciate le spin G , ci vuole troppa velocità di braccio , la reputo una corda troppo difficile per il mio livello

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
rafapaul ha scritto:
agrego78 ha scritto:
L'ho provata solo per un'ora e mezza ma le sensazioni sono ottime. Racchetta impegnativa e va capita bene e trovato il giusto set up.. A mio modesto parere ci vuole una corda da controllo e che prenda bene le rotazioni. Poi puoi sbracciare in sicurezza. Racchetta per giocatori aggressivi, attaccanti da fondo che chiudono anche a rete, anche se è molto mobile il che aiuta anche nei recuperi, ma non la vedo per rematori...
Piatto largo, isometrico schiacciato, quindi nella zona centrale è un falso 97. Steli più lunghi il tutto paragonato alla tour G 310, della quale però non la vedo parente stretta ma più simile come impatto e distribuzione dei pesi incordata alla tour 97 (rossa). Meno propensione alle Spin ma non vuol dire che la palla non prenda giro. Lo Spin lo si genera con il movimento del colpo. Qualcuno la provata con le Vortex tour o fluopower evo? Spin G o Spin di Yonex? A quali tensioni? Ps provata con Lynx a 23-22, corda che però non amo....

Io la sto usando con soddisfazione con la corda Lynx di head 1.25 a kg 22/21 , ottime ma con minor uscita di palla le fluopower .
Bocciate le spin G , ci vuole troppa velocità di braccio , la reputo una corda troppo difficile per il mio livello


Tra Lynx fluo e Lynx nere c'è qualche differenza? Obiettivamente, ma su racchette diverse le ho apprezzate di più nella versione nera... Ma sempre senza mai farmi gridare alleluia. Ho una matassa fluo Lynx e prima di cassarla magari un giro a 22-21 lo provo. Grazie. Ciao

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Io vorrei provarla con le hawk touch, qualcuno le ha già provate su questo telaio??

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Mah a me la Lynx piace molto , di questo telaio forse la preferisco gialla ......

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Grafapaul ha scritto:
Mah a me la Lynx piace molto , di questo telaio forse la preferisco gialla ......


Adesso è nera 23-22... Ma non mi ha preso, però sempre meglio della gialla su altro telaio. 

Vorrei provare delle sagomate... Volk Cyclone tour 1,20? Qualche feedback? Se corde tipo firestorm 1,20 o simili? 

Ciao e grazie

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
U
Grafapaul ha scritto:
Mah a me la Lynx piace molto , di questo telaio forse la preferisco gialla ......


Adesso è nera 23-22... Ma non mi ha preso, però sempre meglio della gialla su altro telaio. 

Vorrei provare delle sagomate... Volk Cyclone tour 1,20? Qualche feedback? Se corde tipo firestorm 1,20 o simili? 

Ciao e grazie

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
@ eiffel/Marco in casa SB quali corde o ibridi mono/mono avete montato con più soddisfazione sulla F310? Grazie

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
le cyclone tour vanno da dio!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 18 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Stasera ho potuto provare la Tour F310 di Paolo Rafapaul...racca è molto bella...impressione di ottima solidità ed ha un punto di flessione molto bello. Sicuramente con altre corde (non le Lynx che aveva su) e un bel telaio...anche così stock senza nessun custom. Lo schema corde non si "sente/nota" affatto in gioco...sembra una 16x19.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere