Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Nuove Vcore Tour F

power_settings_newAccedi per rispondere
+73
tempesta
dce
Rocco44
misterrovescio
SirJulius
andrea scimiterna
Igor87
befera
kingkongy
thurm
votantonio
cpanizzon
NaStrick
gino's
matador66
alexmondial
Mai paura
mikigallo
chiros
viciohead
DinoP
jasper
DAVIDE72
Tholos66
ronwelty
Cik
Turbolz
fa
agrego78
Daniele73
pablonoir
Somerset
abracadabra78
lorenz90
lunno
KevinKline
sxred
chip63
ale261005
rafapaul
Michele Forni
Maso450
emo
ale.lorenz
motombo
ennio
honogiulio
RenaTheWiz
Cesare
tarie
SW1985
zeus77
M4rk083
Paolo Scaccabarozzi
woho21
Becker
Eiffel59
Paolo070
ThirdEye_
Marcotop65
emish89
araton32
mattiaajduetre
nikuz
fedmex
magazzie
Simonb
Pintia
silvan66
Crisidelm
am.baz
Gieppo
j.j.
77 partecipanti

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyNuove Vcore Tour F

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Su TT parlano di una nuova linea "VCore Tour F", in due misure 93 e 97, andando a sostituire le attuali 89 e 97. Data di rilascio a Gennaio e un pj principalmente nero con accenti rossi.

Nessuno sa niente di più? Mi pare strano che rinnovino la Tour G dopo un solo anno. Pare anche che Hewitt, Coric e Lisicki le stiano "provando"

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ciao Dino, bentornato

Rafapaul quando giochiamo? Laughing

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ciao Aleee...Smile

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Un paio di corde alla fine le ho trovate, la nuova Poly Tour Spin G ed un prototipo di Polystar che al 90% vedrà la luce col nostro marchio.

Essendo corde piuttosto rigide e reattive, a bassa tensione (22/21).

Grazie al pattern dovrebbero pure durare  abbastanza e senza grossi problemi.

Comunque alla fine della giornata è una racchetta da counterpuncher/hard hitter sulla falsariga di Pure Strike Tour e Speed Pro e più performante di entrambe con la giusta corda...


Quindi sulla falsa riga anche della ai98 che secondo me è proprio un telaio del genere (anche se mantiene un minimo di versatilità). Solo che una è morbida e un po profilata e la Tour F più rigida e con un telaio fine e boxed.....con la si 98 (parlo per sentito dire, ma non l'ho ancora provata e spero di farlo a breve) un misto in versione più terraiola e votata allo spin. Sbaglio o dico eresie ???

E' chiaro comunque che, vista la percentuale di campi "veloci" a livello mondiale e dato lo sviluppo del gioco moderno su queste superfici fatto di grosso anticipo di aperture brevi, di movimenti "snappy e gioco da counterpuncher sempre più telai saranno dedicati a questo tipo di gioco/superfici....

Per quanto riguarda l'argomento "string sensitive" sono d'accordo con Davide e Fed. Questi violini "stradivari" da fare accordare solo a mani espertissime pena totale scombussolamento della resa sono quanto mai irritanti per l'utente medio che generalmente distingue a stento un mono da un multi e da un syn gut !!!

Dal mi (piccolo) punto di vista i telai retail più azzeccati e vincenti sono quelli che mantengono il più inalterate possibile le proprie caratteristiche peculiari a parità di corda e tensione e fanno lavorare la stessa in modo sufficentemente "neutro" da esaltarne le caratteristiche ( non so se mi sono spiegato o se ho detto un eresia). Anche vero però che questa caratteristica in tutti i telai molto sensibili che ho provato non l'ho quasi mai avvertita.

Condivido in pieno quanto scritto da Fedmex, Ennio e Paolo070: purtroppo un fattore che con nessuna iper-tecnologia si può "aggirare": LA MASSA.
Per questo motivo le racchette fino a 300/310 grammi hanno il bilanciamento spostato in avanti, per creare una "massa dinamica" equivalente a quella che non c'è. Quasi tutte le "finte innovazioni" degli ultimi 10 anni (guarda caso quelli della "crisi" economica mondiale...), hanno avuto come vera ragion d'essere il risparmio economico delle case produttrici, mascherato da vantaggio prestazionale per il giocatore.
Anche l'avvento delle corde in poliestere, co-poly, le varianti olefine, ether-ether, etc. hanno rappresentato per le case un vantaggio economico enorme. In realtà costa molto più produrre un buon multi che un buon poly; ad esempio, la plastica necessaria per produrre a livello industriale 4 matasse da 200 metri di poly, costa meno di € 10, se il poly ha successo ogni matassa viene venduta al pubblico dagli 80 ai 110 euro, con punte esagerate come Luxilon. Se si rispettasse l'equivalenza "costo industriale poly: prezzo al pubblico poly = costo industriale multi: prezzo al pubblico multi", allora il multi dovrebbe costare più del triplo, ma allora sarebbe fuori mercato e nessuno lo comprerebbe (tranne chi necessita assolutamente di corde morbide). Allora si è deciso di far costare il multi poco più del mono (massimo il doppio o giù di lì...), ma è evidente che i margini di guadagno nettamente migliori si hanno con il poly.
Fortunatamente la pura casualità (chiamatela come volete, forse "culo"?) ha voluto che ciò che era stato creato per risparmiare, offrisse come effetti collaterali alcuni vantaggi nel gioco, oggigiorno imprescindibili: più rotazioni ed effetti in generale.

Con le racchette, purtroppo, il discorso è diverso: se per le corde si poteva attingere ad un "universo industriale" già enormemente sviluppato e diffuso nel mondo (quello della lavorazione delle materie plastiche, e settore chimico affine), che bastava implementare in un settore nuovo (il tennis), per la costruzione delle racchette al momento non è possibile passare ad un materiale diverso dalla grafite. Non potendo ovviamente "tornare indietro" al legno o all'alluminio, l'unico modo per risparmiare è utilizzare grafite di MINOR QUALITA' e MINOR QUANTITA'.
Tutto qui secondo me, puro e semplice. Dobbiamo metterci in testa che a capo delle mega-aziende e multinazionali del tennis non ci sono appassionati come noi, ma semplici manager il cui compito è quello di massimizzare gli utili...ed incassare i loro benefit.
Proprio il fatto che non siano appassionati come noi, determina le sfornate a getto continuo, per usare un francesismo alla Sonny Liston, di RACCHETTE DI MERDA.

In primis, secondo me, è la massa che principalmente determina un comportamento del telaio sufficientemente neutro da poter "digerire" corde differenti, calibri differenti e ragionevoli variazioni di range di tensioni.

Sono d'accordo sul fatto che se produco un telaio che pesa 330 nudo, dopo ho poco margine di intervento per un eventuale custom, ma calare di 30/35 grammi dove conta veramente (ovale e cuore), recuperarne un pò magari facendo la "furbatina" di aumentare la densità della massa resinosa del manico (che comunque NON E' GRAFITE...), determinando però in questo modo un abbassamento del bilanciamento a 310 mm, rendendo così l'ovale ancora più "scarico" di peso, mi sembra veramente una presa in giro.
Ma sapete qual è il colmo? Cosa fanno per recuperare peso sull'ovale? 2 cose: 1) si inventano le "AeroFin", le cosiddette "pinnette" per rendere un pelo (ma proprio un pelo) più veloce la testa (recuperando con l'accresciuta velocità dello swing qualche punticino di massa equivalente); 2) aggiungono "qualche" corda orizzontale in più, per aggiungere "lassù" 1 misero grammo in più, sempre nell'ottica dell'aumento dell'inerzia.

Questo a discapito della generazione dello spin...ma tanto, penserà il manager, "chissenefrega, tanto gli agonisti di oggi colpiscono tutti nel centro/alto della racchetta (Babolat Play docet...), ed hanno una velocità di braccio paurosa, lo spin tanto ce lo mettono loro..."
Ok, se è così aggiungo che "la grafite ce la toglie Yonex, ed il piombo ce lo aggiungiamo noi (pagandolo...).

Morale della favola: tutte queste racchettine "string sensitive" sono una conseguenza della diminuzione della massa e delle politiche di risparmio a 360° delle Case "grosse".
Bisognerebbe introdurre un "salary cap" alle sponsorizzazioni dei giocatori top Atp, quelli che contano veramente e muovono il mercato, e reinvestire i soldi risparmiati in vera ricerca e, in mancanza di nuovi materiali, in sano buonsenso, merce assai rara oggi...
Noi non possiamo farci niente, siamo la minoranza assoluta, siamo gli ultimi "partigiani" del telaio ben fatto, gli "highlander" della "equipment awareness", i "carbonari" della compra-vendita dei telai usati, siamo già un pò "vecchi" Nuove Vcore Tour F - Pagina 13 113898 , un giorno moriremo  No senza che il ragazzino di turno abbia capito una cippa di quel che dicevamo a proposito di telai...
I manager tutto ciò lo sanno, sanno che il nostro potere di persuasione sul ragazzino tutto "smartphone e telaio light" è prossimo allo zero, e quindi fanno quel cavolo che gli pare, perché il mercato grosso non siamo più noi, lo siamo stati insieme a tutti gli altri, quando un telaio costava un botto (ma rimaneva di più a listino, e soprattutto durava tanto di più...), e molti di noi risparmiavano anche mesi per riuscire finalmente a comprarlo.

Le uniche aziende dalle quali possiamo presumibilmente attenderci un'attenzione alla qualità almeno superiore alla media, sono quelle che debbono emergere (e non potendo distinguersi commercialmente, scelgono di farlo qualitativamente), oppure quelle che un tempo erano "gloriose", ma che per scelte commerciali errate hanno perso molte posizioni (Prince su tutti).

Infatti l' innovazione tra le più salienti degli ultimi 10 anni sono stati gli "O-Port" proprio di Prince, che sono stati sì modificati, ma non sono finiti nel dimenticatoio un anno o due dopo il lancio, anzi durano tuttora.
Il fatto che i telai Prince con gli O-Port siano "string-sensitive", ma siano ottimi (come dice Turbolz), è verissimo, ma non rappresenta secondo me un'eccezione valida per smentire tutto, perché l'innovazione di questi Port ha un tale effettivo impatto  da rendere questi telai non confrontabili alla pari con tutti gli altri aventi sistemi di passaggio corde non così estremi.
Praticare fori così grandi costituisce una vera asportazione di materiale, compensata da scelte costruttive di cui un'incordatura ad hoc costituisce parte integrante.
I buconi hanno però una grossa pecca: fanno sentire poco la palla, cosa giustamente importante; infatti i nuovi telai di punta non hanno i buconi, ma adottano il Textreme, e qui secondo me siamo davanti ad un'altra vera innovazione, che puoi vedere, toccare e localizzare sulla racchetta, a differenza del Graphene, che non sai se ci sia e soprattutto quanto ce ne sia...

Questo è "il film" (forse Abra lo chiamerebbe "trip" afro  ) che mi sono fatto sull'evoluzione dei telai e sulla situazione attuale, frutto del mio ragionamento che mi piace pensare sia libero da condizionamenti.
Forse questo film sarà sbagliato in tutto o in parte, ma almeno...E' IL MIO FILM.

Invito tutti gli amici qui del forum a continuare a confrontarsi, scontrarsi, correggersi e quant'altro, ma soprattutto a "farsi sempre il proprio film".

Oggi in un negozio ho preso in mano e swingato un pò sia la Tour F 97 che 93, le versioni "pesanti" (sigh...): con ancora il cartoncino pubblicitario Yonex al centro dell'ovale, nonostante l'effetto "vela" del cartoncino, mi sono sembrate ugualmente "inesistenti" come peso, tanto che erano leggere.
Lo so, lo so, non le ho manco provate, allora perché, invece di rompere tanto le balle, non aspetto un pò e poi posto impressioni basate sull'utilizzo reale?
Perché sento che mi sia bastato tenerla in mano, per decidere di non comprarla assolutamente.
Perché mi è anche completamente sparito ogni interesse o desiderio di provarla, anche solo come demo, è così poca ora la mia curiosità, che mi risulta più faticoso prendermi la briga di prenderla e riportarla.
Perché ho la malsana voglia di rischiare di fare una figuraccia, per il gusto di fare una scommessa simbolica con voi, questa:
- se sarà un plebiscito a favore di questa racchetta (non piombata però!!!, siamo corretti...), io avrò sbagliato, vorrà dire      che il mio tennis non è più adatto ai "tempi moderni", e me ne farò una ragione.
- se invece avrò ragione io, vorrà dire che per l'ennesima volta (a sto turno tocca a Yonex) ci hanno preso per il culo. Tutti insieme ce ne faremo comunque una ragione, e andremo avanti.

Accettate la scommessa? Ci state?

Bacioni. cheers

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
DAVIDE72 ha scritto:

Condivido in pieno quanto scritto da Fedmex, Ennio e Paolo070: purtroppo un fattore che con nessuna iper-tecnologia si può "aggirare": LA MASSA.

Per questo motivo le racchette fino a 300/310 grammi hanno il bilanciamento spostato in avanti, per creare una "massa dinamica" equivalente a quella che non c'è. Quasi tutte le "finte innovazioni" degli ultimi 10 anni (guarda caso quelli della "crisi" economica mondiale...), hanno avuto come vera ragion d'essere il risparmio economico delle case produttrici, mascherato da vantaggio prestazionale per il giocatore.

Ed i POLLI (noi) ABBOCCANO


 ad esempio, la plastica necessaria per produrre a livello industriale 4 matasse da 200 metri di poly, costa meno di € 10, se il poly ha successo ogni matassa viene venduta al pubblico dagli 80 ai 110 euro, con punte esagerate come Luxilon.

Ed i POLLI (noi) ABBOCCANO ANCORA

Non potendo ovviamente "tornare indietro" al legno o all'alluminio, l'unico modo per risparmiare è utilizzare grafite di MINOR QUALITA' e MINOR QUANTITA'.

cosa che sostengo da una vita... ed i POLLI? ABBOCCANO!

Proprio il fatto che non siano appassionati come noi, determina le sfornate a getto continuo, per usare un francesismo alla Sonny Liston, di RACCHETTE DI MERDA.

Mi stai dando del "rude e volgare"? Rolling Eyes
Ed i POLLI ABBOCCANO SEMPRE DI PIU'


In primis, secondo me, è la massa che principalmente determina un comportamento del telaio sufficientemente neutro da poter "digerire" corde differenti, calibri differenti e ragionevoli variazioni di range di tensioni.

SACROSANTO


determinando però in questo modo un abbassamento del bilanciamento a 310 mm, rendendo così l'ovale ancora più "scarico" di peso, mi sembra veramente una presa in giro.

Non per i POLLI, che sono felici!


Ok, se è così aggiungo che "la grafite ce la toglie Yonex, ed il piombo ce lo aggiungiamo noi (pagandolo...).

Certo che paghiamo: SIAMO I POLLI!

Morale della favola: tutte queste racchettine "string sensitive" sono una conseguenza della diminuzione della massa e delle politiche di risparmio a 360° delle Case "grosse".

io le chiamo RACCHETTE DI MERDA, ricordi?

Questo è "il film" che mi sono fatto sull'evoluzione dei telai e sulla situazione attuale, frutto del mio ragionamento che mi piace pensare sia libero da condizionamenti.
Forse questo film sarà sbagliato in tutto o in parte, ma almeno...E' IL MIO FILM.

Non è un film. E' la realtà

Invito tutti gli amici qui del forum a continuare a confrontarsi, scontrarsi, correggersi e quant'altro, ma soprattutto a "farsi sempre il proprio film".
 se invece avrò ragione io, vorrà dire che per l'ennesima volta (a sto turno tocca a Yonex) ci hanno preso per il culo.


Quello che noi POLLI vogliamo.



quoto tutto, Davide.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Con tutto questo POLLO, mi sa che divento vegetariano... Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ti posso dire solo una cosa..provale.
Con la giusta corda e tensione.

In questi cinque giorni ci ho dedicato, tra test corde e test sul campo, circa due ore al giorno e con me un'altra mezza dozzina di persone.
Quella che reputavo una scelta assurda (290 grammi una agonistica?  Shocked ) alla fine si è rivelata, e di gran lunga al mio livello di pippaggine ma anche nel giudizio comune, una scelta vincente.
La 290 97" è molto più fruibile: swinga meglio, è più ficcante e meno sensibile al "braccino" che penalizza certi colpi della 310.

Il mio giudizio personale? Non è tutto hype, la racchetta è stata studiata bene anche se, more solito, le aziende. ed ormai tutte indistintamente, se ne sbattono allegramente di darti il benchè minimo aiuto foss'anche solo quello dei simpatici numeretti  che tanto fanno sbarellare il Brianza Team e l'uomo in canottiera ma che almeno servono agli "scienziati pazzi" per avere un'idea di "da dove cominciare"... scratch

La racchetta è molto più "semplice" e diretta delle altre produzioni recenti del marchio giapponese, la scelta di non usare "trucchetti" come i nanotubi ma solo grafite HM "riempita" da microsfere di carbonio  letteralmente "spruzzate" sulla struttura finita per dare più compattezza al tutto è in realtà una semplificazione estrema ma al tempo stesso un ritorno a tecnologie meno sofisticate...ma forse, ed è quella la cosa più importante, ad una maggior "sincerità" della resa dell'attrezzo.

Chettepossodì?  Suspect

Provala a bassa tensione (22/21) con una corda altrettanto "sincera" (alla fine abbiamo scelto la nostra Aqua, la Kirschbaum PLX ed un prototipo di Turbo 6 costruito con il materiale della Polystar Turbo) e poi sappimi dire.

Premessa...no cercare i topponi perchè il pattern non li dà e se quello è il tuo gioco il telaio potrebbe non piacerti...
Ma "non piacere" è un conto, "non essere costruito bene" un'altro.

Prova. Giudica. Fai tu.

Ma almeno, i giudizi che darai "dopo" avranno una ragion d'essere. Wink

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Prima considerazione : quotone per Davide. Niente da aggiungere 
Seconda considerazione : gran bella, pacata e sensata risposta di Mario
Ora possiamo scannarci sulla diatriba teoria/pratica quanto vogliamo ma i post come questi rivalutano e giudicano un forum. Quello di Davide poi é encomiabile non solo per il contenuto ma per la lucidità della analisi della situazione attuale. E purtroppo tristemente vero. 
Ma a parte comprare rachette vecchie e custom made non abbiamo giustamente alternativa perché non  siamo niente numericamente.
E la yonex é diversa?Probabilmente no ma lo vogliamo pensare. Per motivi "nazionalistici" e storici. Forse siamo solo ottusamente sentimentali.
Però voglio io dare loro fiducia. E comprerò le tour f.
Non per le pinne o altre cazzate ma perché sulla carta ha caratteristiche che mi interessano.
E visto che le altre yonex non mi hanno mai dato fastidio a spalla/gomito voglio illudermi che dipenda dalla qualità

P.s. Per scherzare : l'uomo in cannottiera mi ha fatto ribaltare!!!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Davide che culo che ho avuto ieri a conoscerti ne sai veramente a pacchi, sei una miniera di informazioni.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
viciohead ha scritto:
Davide che culo che ho avuto ieri a conoscerti ne sai veramente a pacchi, sei una miniera di informazioni.



Ha un solo difetto: è un uomo "di poche parole" Razz

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Buongiorno ragazzi.... Eiffel pensi possa funzionare con ibrido reverse budello/mono performante??

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
viciohead ha scritto:
Very Happy Davide che culo che ho avuto ieri a conoscerti ne sai veramente a pacchi, sei una miniera di informazioni.



Ha un solo difetto: è un uomo "di poche parole" Razz

Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
@Dino, no.

Tira già basso sulla rete "di suo"... Suspect

In ibrido classico è già più logica...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Quindi è un telaio da full mono??

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
No...sto testando pure le due AK di Gosen....e appena arriva la Sensa 1.25

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Ok...... Tienici aggiornati, anche perché vengo da 6 mesi dì epicondilite e vorrei cominciare a giocare con un telaio un po' più leggero dei miei soliti, ma se devo incordarla full mono, ci rinuncio!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
fedmex ha scritto:


P.s. Per scherzare : l'uomo in cannottiera mi ha fatto ribaltare!!!!


L' "uomo in canottiera" sembra un personaggio personaggio da fumetti Marvel... il suo acerrimo nemico è il "Pifferaio Magico" che, suonando soavi melodie, viene inseguito da orde di "polletti".

Poco importa che queste siano stonate: avendo effetto ipnotico, appaiono irresistibili.

Come le Sirene che chiamavano Ulisse. Cool

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
mi state smontando per la miseria..........di solito compro a busta chiusa adesso mi sta' venendo il braccino e penso che sia meglio provarla....soprattutto perche' voglio la 93f

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
...che era figlio di Itaca e non figlio di Troia (quello era Ettore).

In compenso Ulisse era un po' fijo de mignotta... Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Secondo l'undicesimo libro dell'Odissea -postumo e quindi di dubbia veridicità- l'uomo dal multiforme ingegno partì anni dopo dalla sua itaca, raggiunse un territorio oltre le Colonne d'Ercole (l'attuale Gibilterra), prese la cittadinanza americana, si appassionò al tennis fino al punto di raggiungere in numero uno del ranking il 12 aprile 1993.
Si ritirò nell'agosto del 2003 e vive a Lake Sherwood, in California, con la moglie Bridgette Wilson (nomen omen), sposata dopo aver divorziato da Penelope.

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Il figlio illegittimo avuto da Circe (Télegono, nome d'arte di tale Kyrgios, Nick) tradì il padre prendendo la cittadinanza australiana, e quel che è peggio, adottando attrezzi di dubbia provenienza (Giappone, si dice... Suspect) con i quali si appresta a scalzarlo dal cuore di tutti gli Achei...

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
fedmex ha scritto:


P.s. Per scherzare : l'uomo in cannottiera mi ha fatto ribaltare!!!!


L' "uomo in canottiera" sembra un personaggio personaggio da fumetti Marvel... il suo acerrimo nemico è il "Pifferaio Magico" che, suonando soavi melodie, viene inseguito da orde di "polletti".

Poco importa che queste siano stonate: avendo effetto ipnotico, appaiono irresistibili.

Come le Sirene che chiamavano Ulisse. Cool

Questa mi ha fatto cappottare Very Happy

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Secondo il mio modesto parere sono inutili tutte queste considerazioni e conseguenti polemiche fatte solo su opinioni basate senza una reale prova della racchetta.
Per carità una racchetta può piacere o meno........ma prima bisogna provarla !!!
Come dice il buon Valentino Rossi....."fatti e non pugnette"

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
mikigallo ha scritto:
Secondo il mio modesto parere sono inutili tutte queste considerazioni e conseguenti polemiche fatte solo su opinioni basate senza una reale prova della racchetta.
Per carità una racchetta può piacere o meno........ma prima bisogna provarla !!!
Come dice il buon Valentino Rossi....."fatti e non pugnette"

Perfettamente d'accordo con te .
Io l'ho privata per 1 ora , troppo poco per fratine una recensione realistica .
L'unica cosa che posso dire è  che la massa c'è tutta , forse anche troppa .

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
Peccato che non tutti possano provare la Regna e capisco anche perché costa tanto
i mareriali li senti davvero tutti, telaio solido e pieno con un flex fantastico per un 310g e lo lasci così com'è non ha bisogno di nessun custom e io ne ho provati un paio
Il prezzo è giustificato che poi non si allontana da quello  degli anni 80/90
 è da ottobre che la uso e sembra ancora nuova bellissima 
 i Giapponesi hanno voluto fare un capolavoro e ci sono riusciti ma a caro prezzo.

Tutto il restante che si trova nei negozi varia solo dal livello del giocatore premesso che io sono un buon giocatore di club e gioco con un telaio SINCERO avete capito SINCERO

quello che manca ai giorni nostri 
continuano a prenderci in giro e vaiiiii col prossimo telaio INTERCULER !!!!!!

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
le più redicole secondo me sono le graphene di head, mi sembrano plasticaccia...
per carità facilissime da usare(almeno la linea speed, instinct e radical), pure per me che ho due braccine minute ma l'impatto pastoso non sanno nemmeno cosa sia...
cosa che invece nelle nuove wilson blade è migliorato e non di poco

descriptionNuove Vcore Tour F - Pagina 13 EmptyRe: Nuove Vcore Tour F

more_horiz
secondo me bisogna andare per dati di fatto........
la provi ti piace la palla che esce,senti feeling? ok puo' essere la tua racchetta.
Ci giochi non hai queste sensazioni? ok non e' la tua racchetta ma non e' detto che sia una cagata perche' non ci riesci a giocare.
Uso la regna e per me non vale quello che costa? ok ma non puo' essere uguale per tutti......
Il telaio che convince tutti non c'e'...quindi se e' amore lo scoprirete solo vivendo.
Sono sincero le regna non l'ho comprata perche' mi sembrava di sentire sempre la stessa hit che passano per la radio...Compra un regna e la palla va da sola.
Solo una cosa mette tutti daccordo la F.egna non la Regna
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere