Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Pro Staff 85

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
soloroger
Raffus
silvan66
Victor69
blackmox
Dannypower
Maxima junior
alfredo scigliano
Il Norvegese
13 partecipanti

descriptionWilson Pro Staff 85 EmptyWilson Pro Staff 85

more_horiz
Ma un Fans Club per la Pro Staff 85 non lo fa nessuno? Shocked

Pro Staff 85 di ogni tipo eh? St. Vincent, Chicago, cinesi, direttamente dalla borsa di Sampras etc.... senza divisioni e ghetti assurdi... giusto per celebrare la storia di questo telaio! cheers

descriptionWilson Pro Staff 85 EmptyRe: Wilson Pro Staff 85

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
Ma un Fans Club per la Pro Staff 85 non lo fa nessuno? Shocked

Pro Staff 85 di ogni tipo eh? St. Vincent, Chicago, cinesi, direttamente dalla borsa di Sampras etc.... senza divisioni e ghetti assurdi... giusto per celebrare la storia di questo telaio! cheers

Quoto e straquoto! cheers
Telaio...da paura!affraid

Saluti

descriptionWilson Pro Staff 85 EmptyWilson Pro staff 85

more_horiz
Straordinaria racchetta e poi vorrei sfatare un falso storico, si dice e scrive che non sia potente, ora mi chiedo ma chi lo dice e scrive l'ha mai provata, credo proprio di no. Io ci gioco da 20 anni e tira ancora dei bei ferri da stiro. Chapeau

more_horiz
Maxima junior ha scritto:
Straordinaria racchetta e poi vorrei sfatare un falso storico, si dice e scrive che non sia potente, ora mi chiedo ma chi lo dice e scrive l'ha mai provata, credo proprio di no. Io ci gioco da 20 anni e tira ancora dei bei ferri da stiro. Chapeau

Bella questa! Ferri da stiro.... Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
A regà...dall'altra parte conviene avere asse da stiro!!!Very Happy

Saluti

more_horiz
Maxima junior ha scritto:

effettivamente viene il dubbio anche a me: quando la prendi bene, soprattutto di rovescio, partono dei bei colpi tesi con la palla pesante... senza neanche troppo sforzo... anzi se esageri con il pensiero "se non tiro forte non va al di là della rete" è la volta che vai bello lungo! Shocked

more_horiz
Presente...  Ma in disuso da un bel  po'!!

more_horiz
Personalmente ne ho 3 (2 cinesi e una SV), che uso ormai pochissimo. Le racchette di oggi sono tutte molto più "giocabili", ma le sensazioni delle PS85 restano davvero uniche; confermo: spinge, spinge più di quanto non si possa pensare se non la si conosce...

more_horiz
blackmox ha scritto:
Personalmente ne ho 3 (2 cinesi e una SV), che uso ormai pochissimo. Le racchette di oggi sono tutte molto più "giocabili", ma le sensazioni delle PS85 restano davvero uniche; confermo: spinge, spinge più di quanto non si possa pensare se non la si conosce...

io ne ho avute 4 nel corso degli ultimi 15 anni, tutte rivendute.. poi ne ho comprata un'altra una decina di anni fa direttamente su TW USA, che ho ancora incordata in budello VS Touch... poi negli ultimissimi anni, ne ho comprate altre 3, di cui una incordata in budello VS Team... e vi garantisco (opinione personale) che sono ottimi attrezzi anche se non sono state fatte a St.Vincent....
a breve ne vorrei prendere anche un'altra... così.. giusto per essere sicuro di arrivarci a "fine carriera".... gli ho anche affiancato due KPS 88 che secondo me sono la cosa più vicina al paradiso tennistico che abbia mai trovato Smile , però non riesco a reggerle più di tanto Sad
raccontiamo anche il nostro personale "momento Pro Staff":
il mio è quando giocando con un avversario con una Pure Drive (in qualunque declinazione) che rema e arrota da fondocampo, esce dal mio "cucchiaino nero" una smorzata che muore a 3 cm dalla rete.... Laughing
peccato succede poche volte... Embarassed

more_horiz
Io ne ho ancora parecchie, 3 Saint Vincent (!!), 1 Taiwan e 3 6.0 (cinesi)
Palla pesante, servizio mortifero (non ho mai trovato nessuna racchetta paragonabile su questo!), Back bassissimo e filante e precisione chirurgica.
Telaio sublime e le Saint Vincent incredibili...
A causa di problemi alle anche e successiva operazione ho dovuto cambiare telaio. Se qualcuno fosse interessato mi scriva un MP, mi piange il cuore a tenerle chiuse in un borsone...terrò comunque almeno una SV per il piacere di giocarci ogni tanto
Difficile trovare una racchetta di negozio di oggi che possa competere! Qualche giorno fa ne ho fatta provare una ad un mio amico di 15 anni 3.3 che gioca con blade 98 e tirava delle fucilate tali che non voleva più ridarmela... Certo richiede un buon braccio e buone gambe, perché è fatta per comandare il gioco, non per giocare in recupero...
Del resto, se si guarda la lista dei Pro che l'hanno usata, si capiscono meglio le caratteristiche di questo attrezzo fantastico!
Buon tennis a tutti, 
v

more_horiz
Descrizione perfetta!

more_horiz
Bene bene, siamo in parecchi appassionati di questo attrezzo...

more_horiz
Boh... a me sembriamo così pochini...

more_horiz
Victor69 ha scritto:
Io ne ho ancora parecchie, 3 Saint Vincent (!!), 1 Taiwan e 3 6.0 (cinesi)
Palla pesante, servizio mortifero (non ho mai trovato nessuna racchetta paragonabile su questo!), Back bassissimo e filante e precisione chirurgica.
Telaio sublime e le Saint Vincent incredibili...
A causa di problemi alle anche e successiva operazione ho dovuto cambiare telaio. Se qualcuno fosse interessato mi scriva un MP, mi piange il cuore a tenerle chiuse in un borsone...terrò comunque almeno una SV per il piacere di giocarci ogni tanto
Difficile trovare una racchetta di negozio di oggi che possa competere! Qualche giorno fa ne ho fatta provare una ad un mio amico di 15 anni 3.3 che gioca con blade 98 e tirava delle fucilate tali che non voleva più ridarmela... Certo richiede un buon braccio e buone gambe, perché è fatta per comandare il gioco, non per giocare in recupero...
Del resto, se si guarda la lista dei Pro che l'hanno usata, si capiscono meglio le caratteristiche di questo attrezzo fantastico!
Buon tennis a tutti, 
v

Ciao
guarda pm

grazie:)

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
Boh... a me sembriamo così pochini...

Sono tutti un po timidi!

more_horiz
Si certo, e poi tutto è relativo; stiamo parlando di un attrezzo di oltre trent'anni fa (nella sua prima versione), che molti dei tennisti odierni non hanno mai avuto Neppure occasione di provare, non adatto al tennis di oggi in un contesto attuale in cui esistono (solo) racchette più facili (giocabili)...

more_horiz
la racchetta per eccellenza...ne ho una China e una SV...
è un po' che non le uso! ma che belle e che sensazioni!
Dapprima mi innamorai della Edberg in versione da 95, poi andando a studiare un po' la storia del telaio capì che il caro
Stefanello usava l'85!
Un paio di mesi fa comprai anche due nuovi grip in cuoio Farway giusto per rianimarle per un po'!

Son lì...parlano da sole...

more_horiz
io comunque le uso regolarmente... probabilmente è dovuto al fatto che gioco molto piatto e classico, ad un livello talmente basso che il gap dovuto alla racchetta "difficile" non si fa sentire più di tanto.... Smile
quando voglio qualcosa di più facile ho comunque una Prestige Mid... se proprio mi sento in formissima ho una PS 88 Twisted Evil !

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
io comunque le uso regolarmente... probabilmente è dovuto al fatto che gioco molto piatto e classico, ad un livello talmente basso che il gap dovuto alla racchetta "difficile" non si fa sentire più di tanto.... Smile
quando voglio qualcosa di più facile ho comunque una Prestige Mid... se proprio mi sento in formissima ho una PS 88 Twisted Evil !

Su questo concordo in pieno, è così anche per me... (compreso il basso livello di gioco...).
La prima volta che sono a Follonica, e ci vengo almeno un paio di volte all'anno, facciamo due scambi (se ti va).

more_horiz
blackmox ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

Su questo concordo in pieno, è così anche per me... (compreso il basso livello di gioco...).
La prima volta che sono a Follonica, e ci vengo almeno un paio di volte all'anno, facciamo due scambi (se ti va).

caspita! più che volentieri!

more_horiz
Perfetto! Ci sentiamo per una partitina (purtroppo non sarà a breve, ma nei prossimi mesi). Grazie!!!

more_horiz
Grazie all'amico Vittorio  ( Victor69 )   cheers    sono entrato anche io a far parte dei fortunati possessori della mitica S.Vincent,  ho sempre avuto questo desiderio ma mai realizzato 
ci giocherò per sentire quelle sensazioni che solo lei ti può dare  

È bellissima

more_horiz
E chi di voi ha anche la 88?  
Per me è l'unica che forse è anche superiore alla 85... a patto di chiedere oltre il lecito al braccio. .. Laughing

more_horiz
Il Norvegese ha scritto:
Per me è l'unica che forse è anche superiore alla 85... a patto di chiedere oltre il lecito al braccio. .. Laughing

Mi incuriosisce ma il braccio lo rivoglio portare a casa  Wink

more_horiz
silvan66 ha scritto:
Il Norvegese ha scritto:

Mi incuriosisce ma il braccio lo rivoglio portare a casa  Wink

si... ma se la provi sarà difficile riportare il portafoglio pieno a casa... viaggiano a dei prezzini... e ti garantisco che se la provi....  Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: