Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Catalogo tf 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+22
ale.lorenz
abracadabra78
Cesare
Paolo070
pacianka
gioan75
imoral
GIANLUINI DICA
topspin07
Frank71
Becker
chip63
Grissom
Luke.ferra
AXEL
Flyhome
gino's
Eiffel59
ThirdEye_
viciohead
giococlassico75
fedmex
26 partecipanti

descriptionCatalogo tf 2015 - Pagina 2 EmptyCatalogo tf 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ltd 315 RIP

Peccato per la all black

descriptionCatalogo tf 2015 - Pagina 2 EmptyRe: Catalogo tf 2015

more_horiz
Ciao Frank......ma alla fine capitava anche con le vecchie avere 4/5 gm..........sai avvolto suppongo che le case lo facciano appositamente....cioè alcuni modelli sono un po' difficili ma visto che in alcune nazioni vendono bene gli lasciano le spec uguali ma le prime partite le fanno più facili in modo che se parli bene.....
Comunque a me sembra ce si cambiato un po' il mold, sembra essere più squadrato esternamente e ellittico internaente......però non ho visto la 18/19......mentre mi ha incuriosito la 16/19 per via via anche del telaio più spesso in testa 22.5 a confronto dei 21.5 del manico, sembra che abbiano fatto una via di mezzo con le limited edition......ma dicci come giocano ma la 325 è pur sempre na mazza old style........

more_horiz
Ce l' ho in cameretta da incordare ma non lo faró...esteticamente stupenda!

more_horiz
Della tfight 305 cosa ne pensate?piatto 95,18X19.

more_horiz
Personalmente non posso pensarne che bene... Cool

more_horiz
Sperando le facciano in specifica

more_horiz
Ciao Mario...gentilmente potresti rispondermi...ti ho mandato un msg privato.grazie mille

more_horiz
.....ecco se prima era un pensiero adesso è un chiodo fisso:affraid:

more_horiz
ma le nuove 300/315..uscita prevista? rigidità??
grazieeeeee

more_horiz
Dovrebbero essere su RA68 da quel che ho sentito. Ho preferito la vecchia 315 ltd proprio per quello.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Personalmente non posso pensarne che bene... Cool

mario hai qualche info sulle nuove tfight 300/315 ovale 98? uscita prevista su tw e siti simili? pensi saranno delle ottime racchette come tutte le tf? avranno qualche innovazione particolare rispetto alla precedente linea tfight? sbaglio o il loro 98 sarà un 100 normale tipo head,wilson?
io aspetto con ansia queste due racche, vorrei farmi la coppia di una delle due, penso la 300...
grazie e auguri!
p.s.: bene l'ibrido energy/razor su tf 295 !

more_horiz
anche a me piacerebbe che Mario ci svelasse cosa intende con quel post un po' ermetico.....

per il momento, in attesa che arrivino le nuove tfight mi faccio un giretto con due PK BA 295 un po' customizzate modello tf 305.....

a proposito di TF tfight....secondo me il loro piatto 95 è almeno un 97-98 reale....poi non so bene se lo misurano fuori o dentro il telaio....boh...ma cmq la 305 non è un certo una 95

discorso rigidità...anche qua vorrei capire la differenza tra le attuali e le nuove.....
perchè già le attuali sono ben oltre 65-66...sui 68 dice TWE....e potrei essere d'accordo, si sentono bene su braccio e spalla, basta steccare per capirlo.....ma le nuove? vanno oltre? no perchè diventerebbero un filino pericolose per me, mi toccherebbe tornare al budello per rimediare.....o lasciarle perdere e continuare con i miei telai "old"

cmq tanti auguri a tutti di un 2015 sereno e ricco di buon tennis!!!!!

more_horiz
C'è nessuno che sa quando potremo trovarle in negozio ?

more_horiz
da quello che ho letto in giro non prima di febbraio...febbraio avanzato...diciamo dopo gli Ausopen a questo punto

more_horiz
a parte il fatto che con i pochi giocatori che le usano magari la cosa sarebbe passata inosservata...o quasi....e cmq non credo che sia una motivazione che possa portare TF ad anticipare il lancio commerciale della gamma....evidentemente i tempi sono dettati da altro più che dalla possibiblità di utilizzare la vetrina degli Ausopen.....Tipsarevic poi non è nemmeno rientrato....sempre che la usi ancora....

more_horiz
Chi compra ciofeche e chi compra Tecnifibre,Donnay,Yonex,Zus e compagnia bella....se avevano testimonial come Nadal o Federer,la fila come quando esce l'I-phone.

more_horiz
allora...uhm uhm ...parrebbe che il team TF sia stato "rinforzato" dai nuovi arrivi di Chardy e Donald Young.....cercandola qualche foto in rete c'è disponibile, Young addirittura con il nuovo modello di 315.....a me tra l'altro Chardy piace anche come gioco, viene dalla radical se non erro...pur se con rovescio bimane alla Janko....mmmm...tra le donne invece mi sa che rimangono sempre bastanza sguarniti dopo la defezione della Dulko....

more_horiz
Un negoziante mi ha detto che sono in attesa di sapere circa la distribuzione, in quanto pare che tecnifibre sia stata acquistata da Prokennex!  Question

more_horiz
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

more_horiz
Qualcuno spieghi al buon pacianka la differenza tra "acquisire la distribuzione sul territorio nazionale" ed "acquistare un marchio che fa parte di una consociazione di aziende circa venti volte più grande"... Shocked

more_horiz
Ah, ecco :-D

more_horiz
Mario era una trappola, ci sei cascato.. Aspettavo una tua imminente cazziata! Capisco che non si può essere simpatici a tutti..però il tizio ha parlato di acquisto, che si sarebbe ripercosso sulla distribuzione, ho solo riferito! 

more_horiz
eh eh eh

Mario is always right!!!

e in questo caso meno male.....
non che abbia nulla contro PK anzi....ma già di concorrenza ce n'è poca....se poi mi spariscono anche i marchi di qualità......

purtroppo però quello evidenziato è anche il limite di TF.....il tennis "pesa" poco sul totale di gruppo....per cui poco marketing e poca attenzione ai media (che è sempre marketing)....
al contrario prevalenza di logiche industriali centrate sulla qualità della produzione e sulle sinergie di gruppo in ottica di diversificazione....e visto che il gruppo pare sia molto forte nel settore fibre e filati ecco spiegato il perché i suoi multifilo sono reputati il......beh diciamo molto bene via....

more_horiz
aggiornamenti: finalmente sul sito di TF sono arrivate tutte le nuove T-fight
andando su ogni modello e cliccando su "fiche produit" appare un riquadro con tutte le caratteristiche diciamo di base delle nuove racche.....300, 305 e 315 viaggiano tutte con una RA dichiarata di 69....per la 305 sarebbe invariata rispetto alla serie precedente mentre quella della 300 (che sostituisce la 295) sale di 3 punti (era 66)....la 315 non fa testo trattandosi di roba nuova, comparabile forse con la precedente 325 (sarebbe solo 1 punticino di RA in più)....
insomma si confermerebbe almeno sulla carta una certa tendenza ad irrigidire i telai.....poca roba però...da verificare sul campo....

more_horiz
ehm ehm però in realtà guardando dopo essermi tolto le fette di salame dagli occhi.....in catalogo ci sono ancora sia la 295 che la 325.....urge verifica sulle caratteristiche......

more_horiz
chip6363 ha scritto:
aggiornamenti: finalmente sul sito di TF sono arrivate tutte le nuove T-fight
andando su ogni modello e cliccando su "fiche produit" appare un riquadro con tutte le caratteristiche diciamo di base delle nuove racche.....300, 305 e 315 viaggiano tutte con una RA dichiarata di 69....per la 305 sarebbe invariata rispetto alla serie precedente mentre quella della 300 (che sostituisce la 295) sale di 3 punti (era 66)....la 315 non fa testo trattandosi di roba nuova, comparabile forse con la precedente 325 (sarebbe solo 1 punticino di RA in più)....
insomma si confermerebbe almeno sulla carta una certa tendenza ad irrigidire i telai.....poca roba però...da verificare sul campo....

secondo la scheda da te indicata, per la 315 gr ci sarebbero 330 punti di inerzia, mica pochi...anzi, tantini...
scusate, ma io guardo molto l'inerzia oltre a peso, bil e schema corde...

more_horiz
beh io ponevo l'accento sul discorso RA perchè con questa nuova serie 3 delle Tfight anche TF sembra allinearsi alla tendenza generale in atto di irrigidire di qualche punto i telai, un po' come è successo con le Radical in casa Head con l'introduzione dei nuovi materiali (Youtek, IG, Graphene...)....

il fatto è che poi un telaio più rigido diventa meno giocabile o meglio mette sotto pressione in modo diverso tutta l'articolazione del braccio, in particolare a mio avviso nel caso della 305 gomito e spalla.....

ovvio poi che l'inerzia conta, ci mancherebbe.....da questo punto di vista la 305 poi è emblematica perchè a mio avviso è perfetta già come nasce in termini di manovrabilità e di distribuzione del peso....io ci ho aggiunto solo un pò di nastro piombato sotto il grip più che altro per il diametro del manico e con un modesto spostamento del bilanciamento.....
ma cmq rimane un telaio abbastanza impegnativo, che si sente sul braccio, soprattutto se si vuole sfruttare bene il potenziale del telaio.....
dato il livello di SW una maggior rigidità del telaio complica un po' le cose, forse è più facile spingere ma le articolazioni ne risultano più sollecitate, soprattutto in caso di colpi non ben centrati....
ecco per essere chiari io sulla 305 non sentivo alcuna necessità di una maggior rigidità ma queste sono le tendenze in atto a livello di materiali per assecondare le esigenze di gioco attuali......per sparare ai livelli attuali "pare" ormai più adeguata una combinazione di RA e SW più elevata che in passato, preferibilmente abbinata a piatti corde meno fitti.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: