Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuove Prokennex Q.....

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
Giulio Marino
Ilesde
Robirat
Becker
frengo
tispringo
mirtigio
Eiffel59
albs77
onehandjack
robyroial
15 partecipanti

descriptionNuove Prokennex Q..... - Pagina 2 EmptyNuove Prokennex Q.....

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
sono in procinto di cambiare la mia Ki5 e vorrei qualcosa che spinga un po' di più. Avevo pensato alla Q5 295 ma ho notato che sul sito Pro kennex non c'è più la versione tutta nera ma una nuova bianca e nera. Qualcuno ha informazioni a riguardo? Non trovo info ....grazie

descriptionNuove Prokennex Q..... - Pagina 2 EmptyRe: Nuove Prokennex Q.....

more_horiz
Grazie per il suggerimento. Ho guardato un po' di recensioni sulla Q5 e mi sembra di aver capito però che non è poi così entusiasmante...ma quel suono metallico di cui si parla viene da vibrazioni? Sarebbe un po' stravagante se fosse così...

more_horiz
Ho giocato x alcuni mesi con la q5 295, non è male xò mi la trovavo un pò rigida e mi dava fastidio alla spalla. Per il comfort consiglio la serie ki, io uso la ki5 315 e di trovo bene anche x il gioco

more_horiz
A questo punto ci penso un po' su. Grazie!

more_horiz
Nessuno ha provato la Q5 280? Io l'ho appena ordinata, prezzo medio trovato in rete 160, presa nuova a 120 spedita, ma non sono nelle condizioni di fare una recensione visto che sono un principiante. Intanto ci sto facendo montare Pro's Pro Gutex Ultra da 1,30 tirate a meno di 24 Kg, forse 23, e vediamo come mi trovo. L'impugnatura è la 3, spero non si riveli piccola, non ho la mano gigante ma nemmeno da fatina, e spero che il peso non sia eccessivamente basso. Soffro di spalla, per cui non vorrei chiudere prima di inziare..Ogni consiglio è ben accetto!

more_horiz
Ciao, come ho già scritto ho usato per alcuni mesi la q5 295, buona racchetta ma la trovavo troppo rigida per la mia spalla malandata. Ora uso la ki5 315 e la trovo più confortevole. Per quanto riguarda il peso penso sia molto soggettivo, a me le racchette leggere danno più fastidio alla spalla di quelle pesanti, io seguirei la classica regola di scegliere la racchetta più pesante che si è in grado di gestire. Cmq in bocca al lupo, spero che tu ti ci troverai benissimo! ;-)

more_horiz
Ciao,
volevo aprire un nuovo post ma c'era gia qui qualche spunto.
Ho contattato più volte la Pro Kennex su facebook per avere informazioni sui nuovi telai.
Quelli bianchi e neri per internderci.
Le informazioni sono assolutamente discordanti. Su TW scrivono una cosa e sul loro sito altre.
Chissà perchè non aggiornano il sito Smile
Mi hanno assicurato che lo faranno presto ...
Comunque sono un felice utilizzatore di una Q5 295g quella di colore nero. Tanti di voi hanno detto che è uguale alla bianca ... spero ... leggo specifiche diverse.
Se vi può essere utile ho fatto una modifica al manico in particolare tolto il grip base della PK per mettere un Babolat skin feel per accentuare gli spigoli. Riesco e sentirla meglio sopratutto nel top
Come corda utilizzo una vecchia matassa che già avevo. Starburn BlackBurn Penta 1.25 tirate su un telaio a 21 kg e su un altro a 22, tutti e due a due nodi.
Per il mio gioco è un ottimo compromesso. Mi da ottime sensazioni. Questo non significa che magari in futuro provi qualche altra corda. Smile
Il rumore metallico c'è ma non da assolutamente fastidio e io gioco anche senza antivibrazione.
Fateci un pensiero a questo telaio. Non sono un promoter della PK ma vi posso assicurare che merita nonostante sia poco sponsorizzato.

more_horiz
io ho iniziato a giocare con la Q5 280 e mi trovo da dio. I fuori centro si sentono ma mi vanno comunque di là bene, anzi, trovo questo telaio molto comunicativo e mi aiuta a capire quando il gesto è fatto bene e quando non lo è. Nessun problema al gomito, ma sono agli inizi quindi quanto dico è da prendere con le pinze. Semmai la trovo un pò pesante al manico per fare le rotazioni con palle alte, cioè il polso mi si carica all'atto della rotazione come se volesse spezzarsi, ma credo che dipenda più dalla mancanza di forza e di allenamento che dal telaio. Non da meno, è un telaio stupendo. Uso corde head pure control da 1,30, tirate a 24/22.

more_horiz
robyroial ha scritto:
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare la mia Ki5 e vorrei qualcosa che spinga un po' di più. Avevo pensato alla Q5 295 ma ho notato che sul sito Pro kennex non c'è più la versione tutta nera ma una nuova bianca e nera. Qualcuno ha informazioni a riguardo? Non trovo info ....grazie

Ciao non sono uguali, la prima versione quella tutta nera, è bilanciata a 315mm la seconda versione (nera e bianca) è bilanciata a 320mm fermo il resto.
Ciao

more_horiz
cosa implica in fatto di spinta?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: