tispringo ha scritto: mirtigio ha scritto: io ho provato sia la q5 da 295 che 315 e personalmente ti consiglierei la 315gr....la più piccola ha molte vibrazioni a livello di telaio tanto che quando colpisci la pallina senti un suono metallico...mentre la 315 è molto più stabile sia a rete che a fondo campo....
Ho avuto la q5 295 e confermo il fastidiosissimo suono metallico ma Mirtigio tu che le hai provate entrambe cosa mi dici della differenza di peso? Lo so che è più bilanciata al manico ma mi piacerebbe conoscere le tue sensazioni.
oltre a quelle,come spiegavo su un'altro post, ne ho provate diverse di Pro Kennex a causa dellì'epicondilite...e se devo fare una classifica,
molto personale però,di quelle che ho provato sarebbe così:
1°: Q tour 295gr 16x19....quella che uso attualmente...è stato "amore" a prima vista
2° ki5 315gr....ottima racchetta ma non essendo di categoria visto che gioco poco, una volta ogni 2 settimane, un pò pesante
3°ki5 295gr...bella e maneggevole ma spinge poco
4° q5 315gr...stabile a rete e confortevole negli scambi visto il bil.arretrato..l'ho cambiata perchè preferisco il bil.al centro o quasi
5° qtour 325gr la prima mezz'ora da paura poi una clava visto il peso importante
6° q5 295gr...non male ma vibra molto
questa classifica prendila con le pinze però...è la mia sensazione personale..