Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

evoluzione del dritto di Federer?

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionevoluzione del dritto di Federer? - Pagina 2 Emptyevoluzione del dritto di Federer?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Abbiamo parlato della certa evoluzione del rovescio, molto più solido e tappato, sicuramente merito del cambio di attrezzo, impugnatura e busto.

Ora sono curioso del dritto. Mi sembra sempre lui, ma più complesso nelle rotazioni.

Secondo voi da cosa è provocato? Non credo dall'impugnatura, che è la sua eastern (altrimenti voglio vederlo a giocare sempre in controbalzo con una sw). Mi sembra che in caso di topponi estremi giri su strong eastern.

Forse non ha cambiato nulla Nell'esecuzione, tranne il fatto che passare da profilo 17 a 21, di rotazioni e complessità di palla se je guadagna non poca?

descriptionevoluzione del dritto di Federer? - Pagina 2 EmptyRe: evoluzione del dritto di Federer?

more_horiz
Ieri anche Golarsa osservava che, a tutti gli effetti, prima giocava con una racchetta talmente vecchia, che era come giocare con una racchetta di legno dopo l'avvento della grafite.

A questo punto, vediamo se introdurrà qualcosa di nuovo nel repertorio del tennis.

Non gli vedo pii giocare l'exit spin, ma questo penso sia dovuto all'enorme anticipo con cui gioca.

descriptionevoluzione del dritto di Federer? - Pagina 2 EmptyRe: evoluzione del dritto di Federer?

more_horiz
Per la stance, da molto oramai gioca una sorta di semiopen più open che semi.
Nell'esecuzione, però, a differenza di Nadal, spinge la gamba sinistra in avanti, sollevandola in aria. Utilità? Scaricare comunque peso in avanti ?

Aquesto punto mi sembra di capire che il sombrero è un po' un vademecum in caso di situazioni speciali.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: