Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionEvoluzione EmptyEvoluzione

more_horiz
Qualche tempo fa leggevo che gente come murray o nole sono una evoluzione del giocatore moderno, soprattutto perchè sono in grado di usare il rovescio sia a due che ad una mano (ovviamente in back) (PS: non ho la possibilità di verificare che sia vero ma su nole andrei sul sicuro)
-allora mi sono chiesto: ma la prossima evoluzione non potrebbe essere un giocatore senza rovescio ma con due diritti?

ci dovrebbe essere un allenatore folle, ma perchè non preparare un bambino a tirare un diritto anche con la mano sinistra invece che il rovescio?
per esperienza conosco tanti mancini che hanno dovuto imparare a scrivere con la destra...quindi non la vedo impossibile,
anche se il cambio di mano potrebbe essere un aperdita di tempo...
che ne dite?
(battiston non fa testo, ovviamente - eh eh )

descriptionEvoluzione EmptyRe: Evoluzione

more_horiz
Corretja giocava anche il dritto con la stessa faccia con cui giocava il rovescio, quindi in certo senso aveva due rovesci Smile
Come dicevi tu, si perde molto tempo a cambiare mano anche perché oltre a cambiare mano devi cercare la giusta impugnatura per il colpo che si vuole giocare; più fattible è giocare a due mani entrambi i colpi, come ci sono già vari esempi nel mondo professionistico, e non solo, anche in campo amatoriale (tipo il sottoscritto).

more_horiz
La mia ex ragazza ci riusciva! Dritto destro e dritto mancino! Ahahah pazzesco.

Certo che vedere un giocatore pro con 2 dritti mi farebbe impressione. Un alieno tipo!

more_horiz
Credo che anni fa ci fosse qualcuno che ci riusciva, ma non mi ricordo come si chiamava: credo che giocasse più che altro in doppio. In singolare, col tennis moderno la vedo veramente impossibile una cosa del genere.

more_horiz
Secondo me non sia ha il tempo per invertire le mani sul manico. Figuriamoci sotto rete... E senza aver imparato il rovescio la volée la vedo impossibile da giocare spostando mano...

more_horiz
Al mio circolo c’è un signore sui 40 che lo fa solo per le volèe Evoluzione 97171

Mi dicevano che l’istruttore dopo mesi e mesi di tentativi per insegnarli la volèe di rovescio, ha desistito, e lui ha adottato questo metodo.

Scende a rete tenendo la racchetta davanti a lui con entrambe le mani: la destra in basso e la sinistra sopra, verso il piatto corde. A seconda di dove arrivi la palla molla la presa con una o con l’altra, senza girare impugnatura e senza spostare la mano verso il fondo del manico nel caso in cui quella che rimane a tenere la racchetta sia quella posizionata più verso il piatto corde.

Purtroppo non sono mai riuscito a vederlo giocare, ma solo di scorcio in allenamento nel campo a fianco del mio…. sarei curioso di vedere quanto la cosa sia efficace in partita.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: