Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Consiglio Racchetta antibestia

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
tispringo
michelone2
ale.lorenz
viciohead
Marcotop65
Simonb
Giulio Marino
Pintia
Delpo78
13 partecipanti

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyConsiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ragazzi mi potreste dare un consiglio per passare a un telaio che non mi distrugga il braccio e tenendo presente che è da giugno che lotto contro un'epicondilite che nonostante gli esercizi di barra rossa theraband e stretching non se ne vuole andare?!
Fino a adesso ho giocato con una Blade 98 18x20 2012 che secondo me non è rigida ma purtroppo e' bilanciata troppo in testa e affatica parecchio il braccio.
Quindi mi piacerebbe passare a un telaio sullo stesso genere ma piu facile e confortevole. Gioco da fondo arrotato ma non eccessivo e rovescio a una mano.
Mi date qualche nome poi magari le provo e decido!
Grazie a tutti!

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
La ki 5 295 non l'ho provata, cmq anche la 315 non spinge mica tanto. Io mi trovo benissimo con xone biphase a 22 kg. Ho provato il budello babolat tonic + alla stessa tensione e mi piace meno, ma sono solo impressioni personali, penso che il budello pacific possa starci molto bene. Magari puoi provare a customizzarla se la senti troppo leggera.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
La ki 5 295 non l'ho provata, cmq anche la 315 non spinge mica tanto. Io mi trovo benissimo con xone biphase a 22 kg. Ho provato il budello babolat tonic + alla stessa tensione e mi piace meno, ma sono solo impressioni personali, penso che il budello pacific possa starci molto bene. Magari puoi provare a customizzarla se la senti troppo leggera.

Ok grazie mille per le informazioni.
Provero' il budello poi se non va rivendo le altre incordature e prendo le x-one.. l'importante è riuscire a far passare prima o poi questa maledetta epicondilite.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
un consiglio semplice. se l'infiammazione è ormai acuta ti suggerisco il riposo (è l'unica vera cura). se continui a giocare difficilmente passa. quando è passato prokennex tutta la vita a tensioni basse e attenzione, attenzione, attenzione e ancora attenzione all'esecuzione del colpo, sempre, anche quando raccogli la palla da tessa.

ciao

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
michelone2 ha scritto:
un consiglio semplice. se l'infiammazione è ormai acuta ti suggerisco il riposo (è l'unica vera cura). se continui a giocare difficilmente passa. quando è passato prokennex tutta la vita a tensioni basse e attenzione, attenzione, attenzione e ancora attenzione all'esecuzione del colpo, sempre, anche quando raccogli la palla da tessa.

ciao

Ma acuta non direi... è da giugno che va avanti.. purtroppo direi ormai cronica. Cerchero' di giocare meno strappato come movimenti.. anche se è piu facile a dirsi che a farsi.
Grazie per i consigli.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
viciohead ha scritto:

comunque io sto giocando con prince exo tour, te la consiglio,molto confortevole(flex 60).

Com'è in quanto a spinta rispetto alla pk ki 5 295 ? Ho letto mille post e non son riuscito a capire quale spinga di più.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Ciao, io posso fare un paragone tra la prince exo3 tour 100 , che ho usato x un paio di mesi, e la ki5 315 (non la 295) che uso attualmente. A me sembra che la prince spinga un pò meno, ma sicuramente prende meglio le rotazioni. Inoltre la ki5 con multi xone biphase a basse tensioni, 22 kg, gioca bene e ha una buona spinta, mentre la prince non si abbina a multi con tensioni così basse (poco controllo, effetto fionda) . Ovviamente sono solo impressioni personali condizionate dal mio tipo di gioco abbastanza classico, con poche rotazioni.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Ciao io gioco con la Pro Kennex ki5 315 con multi e mi trovo bene, è molto confortevole. Una racchetta simile alla blade ma più confortevole potrebbe essere la prince tour pro 98.

Grande Giulio Marino, cmq concordo che la Prince tour pro 98 sia un'ottima racchetta ed è molto ma molto simile alla blade 98...
Attualmente è la mia racchetta ufficiale e mi sto sbizzarrendo ad usare mono a tutte le tensioni, e non fa una piega...rimane sempre molto confortevole...Nelle mie racchette precedenti ho sempre montato l'antivibro, ma sulla tour pro 98 è inutile...Non emette il fatidico sdeeeng ...è incredibile...
Provare per credere Wink

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Ciao, io posso fare un paragone tra la prince exo3 tour 100 , che ho usato x un paio di mesi, e la ki5 315 (non la 295) che uso attualmente. A me sembra che la prince spinga un pò meno, ma sicuramente prende meglio le rotazioni. Inoltre la ki5 con multi xone biphase a basse tensioni, 22 kg, gioca bene e ha una buona spinta, mentre la prince non si abbina a multi con tensioni così basse (poco controllo, effetto fionda) . Ovviamente sono solo impressioni personali condizionate dal mio tipo di gioco abbastanza classico, con poche rotazioni.

Allora io ho avuto la Ki 5 da 315 e posso confermare che la palla non viaggia assolutamente...Giulio Marino ha una buona tecnica e montando un multifilo a 22 kg ha risolto il problema...

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
tispringo ha scritto:
viciohead ha scritto:

comunque io sto giocando con prince exo tour, te la consiglio,molto confortevole(flex 60).

Com'è in quanto a spinta rispetto alla pk ki 5 295 ? Ho letto mille post e non son riuscito a capire quale spinga di più.


La uso attualmente e devo ammettere che spinge poco anche se tutti gli altri parametri sono ottimi: comfort, rotazioni, effetti, tocco ecc..
Tra qualche mese iniziero' a provarla con un mono come il Lynx e dovrebbe andare meglio da quello che ho letto.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Delpo78 ha scritto:
tispringo ha scritto:
viciohead ha scritto:

comunque io sto giocando con prince exo tour, te la consiglio,molto confortevole(flex 60).

Com'è in quanto a spinta rispetto alla pk ki 5 295 ? Ho letto mille post e non son riuscito a capire quale spinga di più.


La uso attualmente e devo ammettere che spinge poco anche se tutti gli altri parametri sono ottimi: comfort, rotazioni, effetti, tocco ecc..
Tra qualche mese iniziero' a provarla con un mono come il Lynx e dovrebbe andare meglio da quello che ho letto.

In che senso dovrebbe andare meglio? Non credo ti riferisca alla spinta.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
tispringo ha scritto:
Delpo78 ha scritto:
tispringo ha scritto:
viciohead ha scritto:

comunque io sto giocando con prince exo tour, te la consiglio,molto confortevole(flex 60).

Com'è in quanto a spinta rispetto alla pk ki 5 295 ? Ho letto mille post e non son riuscito a capire quale spinga di più.


La uso attualmente e devo ammettere che spinge poco anche se tutti gli altri parametri sono ottimi: comfort, rotazioni, effetti, tocco ecc..
Tra qualche mese iniziero' a provarla con un mono come il Lynx e dovrebbe andare meglio da quello che ho letto.

In che senso dovrebbe andare meglio? Non credo ti riferisca alla spinta.


Con le lynx dovrebbe avere una spinta maggiore stando a chi le ha montate su questa racchetta.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Grazie leumas, troppo buono.. :-) prima o poi giocheremo! Dimenticavo che ho scoperto la ki5 grazie a te!

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Anche a me era venuta l'epicondilite con la blade, ma la colpa non era tutta della racchetta. Sono i colpi decentrati che ti sbriciolano il braccio quindi bisogna prima concentrarsi sulla tecnica. Ovvio che giocare con un bastone incide... Comunque io non ho mai smesso di giocare e anche il mio fisioterapista mi ha detto di tirarci in bocca, perchè così l'epicondilo avrebbe avuto un maggior irroramento di sangue e sarebbe guarito prima, poi, prendere un manubrio e rinforzare l'avambraccio con movimenti lenti e importantissimo lo stretching, sempre, prima e dopo aver giocato. Usa un tutore per il braccio, aiuta molto. Non ti avvilire, ci vuole tempo per guarire, io ci ho messo un anno. Nel frattempo mi sono innamorato della Prince Warrior 100, vibrazioni zero anche steccando, con qualsiasi corda. Io uso solo mono a 25kg e vado da dio. Per chi dice che non spinge...ti assicuro che se la prendi come deve essere presa, la palla fa i buchi per terra!

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Chris77 ha scritto:
Anche a me era venuta l'epicondilite con la blade, ma la colpa non era tutta della racchetta. Sono i colpi decentrati che ti sbriciolano il braccio quindi bisogna prima concentrarsi sulla tecnica. Ovvio che giocare con un bastone incide... Comunque io non ho mai smesso di giocare e anche il mio fisioterapista mi ha detto di tirarci in bocca, perchè così l'epicondilo avrebbe avuto un maggior irroramento di sangue e sarebbe guarito prima, poi, prendere un manubrio e rinforzare l'avambraccio con movimenti lenti e importantissimo lo stretching, sempre, prima e dopo aver giocato. Usa un tutore per il braccio, aiuta molto. Non ti avvilire, ci vuole tempo per guarire, io ci ho messo un anno. Nel frattempo mi sono innamorato della Prince Warrior 100, vibrazioni zero anche steccando, con qualsiasi corda. Io uso solo mono a 25kg e vado da dio. Per chi dice che non spinge...ti assicuro che se la prendi come deve essere presa, la palla fa i buchi per terra!

Ti sei innamorato della warrior, ma prima hai provato altre racchette? Ed a quale modello di warrior 100 ti riferisci? Grazie

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
mi riferisco alla Warrior 100(quella con i buconi). Certo che ho provato altre racchette, proprio perché ne cercavo una confortevole per me. Ho provato anche la prokennex di un amico che gioca con me, però non mi è piaciuta. La Warrior l'ho provata per caso e mi è piaciuta subito perché si adatta benissimo al mio gioco e anche dopo 3 ore filate non provo alcun fastidio. Molti mi dicono che è una racchetta amatoriale ma io invece penso che bisogna saper giocare. Il 90% nel mio circolo hanno le babolat, però le buscano, quindi...

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
a proprosito di raccheta ed epicondilite ho una domanda, rivolta in particolare all'esperto Eiffel, ma ovviamente anche a chiunque altro voglia dare prezioso contributo.
Ho giocato a lungo con la babolat pure drive con monofilamento a 24 kg; tuttavia, ho letto su questo forum e su altri che è una combinazione terribile per il braccio: racchetta rigida, corda troppo dura e soprattutto corda troppo tesa (si suggeriscono tensioni a max 21-22 kg). - in effetti, alla terza partita in 4 gg inizio a soffrire -
ora, ho letto sulla scheda tecnica della PD su tenniswarehouse che "a causa della rigidità della racchetta si suggerisce caldamente una tensione di partenza per le corde di 24kg!
che vuol dire?
come si concilia con chi dice che con la PD si deve giocare con corde morbide e al max a 21-22?

grazie

Ps: per rimanere sul segmento profilate ma per addolcire un po' ho deciso di passare alla wilson pro open 2012. che ne dite? (e magari che corda devo montare per preservare il braccio?)

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
Io posso solo dire di aver cambiato attrezzo ed armeggi in seguito all'epitrocleite,  riuscendo però a guarirne modificando la tecnica. Non me la sento, tuttavia, di dare la predominanza a racchetta e corde, in quanto a cause, considerando che poi ho avuto un problema d'epicondilite mentre giocavo con pk ki 5 295 e x-one. Fermo restando che rigidità di telaio e tensioni alte contribuiscono notevolmente ,  penso che la causa prima, nel mio caso sia stata la tecnica carente e l'incapacità di decontrarre.

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
oltre a palline sgonfie, giocare a freddo ecc...però penso che la prima causa sia l'abbinamento telaio rigido/mono tensioni alte...

descriptionConsiglio Racchetta antibestia - Pagina 2 EmptyRe: Consiglio Racchetta antibestia

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
oltre a palline sgonfie, giocare a freddo ecc...però penso che la prima causa sia l'abbinamento telaio rigido/mono tensioni alte...

Io mi riferivo al mio caso,  se leggi bene.  Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere